Vai al contenuto
ilgrandeteo

Problemone Maya

Recommended Posts

Salve a tutti, ho scaricato dal sito della Alias la versione demo con relativo codice seriale inviatomi tramite mail. adesso, quando installo maya e cerco di aprirlo, si blocca tutto e non riesco a lavorare. l'unico rimedio è quello di chiudere maya attraverso il Task manager di Windows. Che posso fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, ho scaricato dal sito della Alias la versione demo con relativo codice seriale inviatomi tramite mail. adesso, quando installo maya e cerco di aprirlo, si blocca tutto e non riesco a lavorare. l'unico rimedio è quello di chiudere maya attraverso il Task manager di Windows. Che posso fare?

ti si blocca in istallazione o lcerchi di avviare il programma e ti si blocca?

hai qualche firewall?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cerco di avviare il programma e mi si blocca quando compare l'area di lavoro. Ho installato solo il firewall di windows. Dici che può essere quello?

Secondo me puo' essere il firewall... prova a disabilitarlo o a permettere al processo maya.exe di funzionare come server. In dettaglio non ti so dire perche' non uso xp.

Se poi usi batch render il problema potrebbe ripresentarsi (cioe' non parte il render). Stessa cosa: permetti al processo mayabatch.exe di funzionare come server.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare. non riesco a fare prorpio niente. compare la finestra output di mental ray e la finestra di maya, ma appena muovo il mouse sopra una delle due finestre il programma si impalla. Possibili conflitti hardware?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Niente da fare. non riesco a fare prorpio niente.  compare la finestra output di mental ray e la finestra di maya, ma appena muovo il mouse sopra una delle due finestre il programma si impalla. Possibili conflitti hardware?

scheda video mi sa, che scheda hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i driver li ho aggiornati un mesetto fa e l'AA non lo attivo quasi mai. Ho provato con la versione 6 learning edition e anche con una versione 5 vecchia, ma niente da fare. Come se non bastasse mental ray su max 6 non mi è mai andato bene. Può essere perche ho Win Xp home edition?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i driver li ho aggiornati un mesetto fa e l'AA non lo attivo quasi mai. Ho provato con la versione 6 learning edition e anche con una versione 5 vecchia, ma niente da fare. Come se non bastasse mental ray su max 6 non mi è mai andato bene. Può essere perche ho Win Xp home edition?

non credo ci siano problemi con win xp home edition

ma con entrambe le vesrioni (5 e 6) ti da lo stesso problema? :blink:

molto strano

prova a dare un'aggiornatina ai driver, non saprei che altro consigliarti :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
novità: compare un errore:

unable to start the docServer

http://forums.alias.com/WebX?14@41.cpDva4K....20@.3bb00740/0   

qui dice qualcosa riguardo, è prorpio il mio problema, solo che come dice lui nopn compare niente. il file di segnalazione degli errori non compare... :crying:

hai aggiunto la variabile consigliata e non ti compare niente?

direi che la soluzione esorcismo non è da sottovalutare :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dove devo aggiungere la variabile? :blink:

è scritto nel link che hai postato tu :P

----------------------------------------------------------------------------------------

If you use the Maya.env file add in the line

MAYA_DEBUG_ENABLE_CRASH_REPORTING=1

The Maya.env is per version, in the same directory as your Prefs directory

Check the setting of your TEMP variable to see where the crash file is placed.

Can also use the system environment variables.

Windows: MyComputer->properties->Advanced->EnvironmentVariables->SystemVariables

Linux: depending on shell use setenv or export

TMPDIR

Link al messaggio
Condividi su altri siti