Vai al contenuto
v3n

Sistema Di Valutazione

Recommended Posts

perchè non inserire nel forum un sistema di valutazione?.. tipo quello su cgtalk.. da 1 a max 5 stelline.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono contrario a queste cose, parecchie volte ho avuto l'impressione (su altri forum) che il voto fosse "manovrato".

Poi a che serve?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con pola...anche perchè uno fa un lavoro con un intento e poi magari viene giudicato in base a una logica che non è la sua!!!...

...si sta così bene nel forum come adesso!!!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quindi?.. se uno viene giudicato con una logica differente dalla sua.. dov'è il problema?.. non ci vedo nulla di male. E comunque mi è venuta in mente questa idea visto che i migliori forum di grafica usano la valutazione, questo non è da meno ovviamente.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si rischia che uno di noi presenti un lavoro serio meritevole di una critica altrettanto seria e prima o poi arriva il deficente che spara la stronzata. Finchè sono parole la gente lo ignora, ma quando il deficente ha diritto di voto che si ripercuote sulla visibilità del thread... mi capisci?

E poi la logica da pagellina a me non è mai piaciuta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su che principio dovrebbe funzionare la valutazione? Sulla qualita' delle immagini postate? O sulla quantita' di post ? O sulla qualita' dei post? E la giuria chi dovrebbe essere? Quanto meno dovrebbe comprendere menti eccelse in tutti i campi. Boh, non mi sembra particolarmente utile la cosa.

Saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Polakow: i deficenti stanno da tutte le parti, vedendola con la tua ottica non si dovrebbe fare niente.. uno tende sempre a dare fiducia e a fidarsi delle persone che frequentano il forum.

MysticMan: Su di un semplice parere.. quantità e qualità dei post che centrano? :wacko: .. non c'è bisogno di menti eccelse come dici te.. e comunque dai lavori visti in altri forum la valutazione è sempre coerente.. almeno secondo me.

comunque, come non detto.

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
... vedendola con la tua ottica non si dovrebbe fare niente..

con la mia ottica esiste la parola ed esistono i giudizi estesi, dai quali poi si intuisce se la persona che scrive fa sul serio o è un deficente. :)

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nei campi artistici poi è veramente difficile esprimere un giudizio, e la cosa brutta è che tutti si sentono all'altezza per farlo...

come dice qualcuno: quando parla il medico stanno tutti zitti, e quando parla l'artista diventano tutti all'improvviso artisti. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Polakow: i deficenti stanno da tutte le parti, vedendola con la tua ottica non si dovrebbe fare niente.. uno tende sempre a dare fiducia e a fidarsi delle persone che frequentano il forum.

MysticMan: Su di un semplice parere.. quantità e qualità dei post che centrano?  :wacko:  .. non c'è bisogno di menti eccelse come dici te.. e comunque dai lavori visti in altri forum la valutazione è sempre coerente.. almeno secondo me.

comunque, come non detto.

Non ti arrendere v3n magari l'idea e' buona, la mia domanda era solo: secondo te "chi" dovrebbe valutare e "che cosa"? :blink:

Saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sulla difficoltà di esprimere un giudizio nel campo artistico .. non ho alcun dubbio, ma come vedi stiamo sempre ad esprimere pareri.. consigli.. giudizi quindi, anche se poi non tutti ne sono all'altezza. Invece di scrivere che la tua immagine è stupenda.. lo faccio tramite la votazione, poi se ho alcuni suggertimenti o critiche li faccio comunque.

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

MysticMan.. il mio è un semplice suggertimento per arricchire il forum.. come lo è stato per la chat. :)

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mentalità del gregge non mi è mai piaciuta...vedremo un rendering alla vergefio con tutti 5 spaparazzati...e poi magari che ne so un mayalino che è anche creativo che magari prende 5 e 3 perchè non ha fatto i riflessi sul bicchiere...almeno così se uno ha una critica la dice davanti...così come un complimento...finora ha sempre funzionato bene questa cosa...

...non la prendere come una critica v3n comunque alla tua iniziativa, le idee è bello avercele, non sto criticando quelle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora e' chiaro, il sistema di valutazione e' per le immagini, e si basa sulla votazione di chi la vede. Pensavo che tu intendessi dare un voto all'utente, e la cosa mi sembrava un po' superficiale.

Beh, potrebbe essere utile. Ma non mi sembra indispensabile per alzare il livello di questo forum.

Saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora e' chiaro, il sistema di valutazione e' per le immagini, e si basa sulla votazione di chi la vede. Pensavo che tu intendessi dare un voto all'utente, e la cosa mi sembrava un po' superficiale.

Beh, potrebbe essere utile. Ma non mi sembra indispensabile per alzare il livello di questo forum.

Saluto

esatto..

indispensabile non lo è ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Personalmente me ne CENSURATO

sintetizzando io non sono ne pro ne contro a questa iniziativa.

EDIT: Farins ma che ti è preso?? :eek:

D@ve

Modificato da D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Personalmente me ne strafotto il cazzo delle stelline, anche se devo dire che

quando raggiungo le 4 stelle su CGtalk mi viene una mezza erezione.......

:eek:

Tu mi leggi nel pensiero! :lol:

Però concordo con chi dice che un numero di stelline alto porta lettori (tanto chi merita li ha sempre e comunque), chi invece non ne ha ne viene messo in un angolo, e come cosa non è simpaticissima

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esatto..

indispensabile non lo è ovviamente.

non sento particolarmente il bisogno di innalzare il livello di questo forum (che è gia parecchio alto e non solo per la qualità dei lavori ma anche per lo spirito collaborativo e la personalità dei suoi frequentatori), soprattutto esiste già una sezione lavori finiti dove vengono postati i rendering e si esprimono i giudizi e le critiche; trovo molto significativo se proprio si vuole giudicare un lavoro altrui in modo costruttivo esprimere il proprio parere in modo verbale e argomentato. In tal modo si permette all'autore di migliorare attraverso la comprensione delle critiche e dei giudizi, che è l'unica ragione per cui vale la pena di postare un lavoro (non siamo a un salone di bellezza!!) e si evita automaticamente (o almeno la si evidenzia) la competenza e la fondatezza delle eventuali critiche!!

E' mia opinione che la computergrafica (ad ogni livello) è arte al pari della scultura la pittura le installazioni e le espressioni di arte moderna e mi sembra avvilente valutare l'arte attraverso un espressione numerica di preferenza...

questa naturalmente è la mia opinione.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

so già cosa farai quando ne prenderai 5 ... beh, ci può stare :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol: ...

vedi che serve allora?.. asd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stella stellina...dove sei andata...

Chi vi parla è uno che non prenderebbe neanche una mezza stella se non, forse, tra 16 anni!

Condivido le obiezioni mosse anche perchè magari si può ingenerare un meccanismo secondo cui uno guarda, vota e non esprime pareri più interessanti...dico potrebbe...

Questo forum mi ha svelato un mondo già ricco di stelle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contro le stelline.

Valutare il lavoro di una persona attraverso i numeri è riduttivo.

La parola è l'unico mezzo per criticare e/o apprezzare la nostra abilità come grafici del 3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti