Vai al contenuto
Siddharta

Cercasi Scheda Video Esterna

Recommended Posts

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per tutti coloro che mi aiuteranno....a

ero alla ricerca nel web, di schede vido esterne professionali per notebook...e poi o pensato...perchè cercare senza capire nulla?.... sicuramente i miei amici del forum treddi mi sapranno aiutare......

ho comprato un notebook acer aspire 8920G ....... bellissimo esteticamente, potente teoricamente......ma praticamente non mi sembra tanto e non capisco il perchè.....sara il win vista sp1? bhooo?!

Io lavoro molto in 2D (programmi adobe) ... e anche in 3D (3D Studio Max)....

vorrei sapere se esiste una scehda video grafica professionale esterna per accellerare le mie prestazioni grafiche....

e se si...i costi e dove la posso acquistare....

grazie ancora a tutti voi.....buon lavoro a tutti

Modificato da Siddharta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esterna intendi che sta fisicamente fuori dal case? credo solo le Tesla di nvidia, ma il costo è molto alto ( si dice a partire da 2k-3k $ ma sui cataloghi ufficiali non compare mai) e non so bene se max sfrutterebbe correttamente questa potenza.

vedo che offrono anche un super pc

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto che cercando su google si trvano queste schede:

- Asus XGStationScheda video esterna x notebook ...;

- ed una della MSI ....

praticamnete volevo esere consigliato ..... e volevo sapere se ce ne sono altre........e che impressioni avete...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la asus non so se è gia in commercio, ma avevo letto di prestazioni non proprio esaltanti e un costo proibitivo.

esiste anche questa cosa che sembra molto interessante. un box esterno che usa l'expresscard del notebbok. non so se la banda di dati di questo collegamento sia adeguata o meno ad una scheda video. bisognerebbe leggere qualche prova

http://www.magma.com/products/pciexpress/expressbox1/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le schede Tesla non sono schede video, ma schede da calcolo fisico, sfrutti la potenza della GPU ma non hanno una uscita video, ergo non le attacchi da nessuna parte.

Schede video esterne alla macchina non servono a nulla, sono giocattolini di cui sinceramente non percepisco l'utilità. Nel caso dei portatili possono essere utili qualora si rompa la scheda video e non sia possibile sostituirla, ma come detto il costo e soprattutto il rapporto prestazioni/prezzo è talmente alto e sconveniente da rendere tale acquisto assolutamente incauto.

Questo tipo di schede si può collegare generalmente solo tramite Express Card, cioè l'unico connettore diretto al canale PCI Express x1, il che significa che il massimo della banda passante è di 2,5Gbit/s. La scheda Asus menzionata costa intorno ai €350, e monta una versione di nVidia 8600GT, cioè una scheda grafica assolutamente inadatta alla grafica, soprattutto per il prezzo.

EDIT: è anche vero che tale soluzione è indicata in particolare per coloro che avendo grafica integrata non possono permettersi di acquistare un portatile con grafica dedicata, ma il rischio è che il prezzo del portatile + il prezzo della scheda esterna raggiunga o sfiori quello di una soluzione già pronta.

Modificato da Simone82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per i vostri aiuti, e per le Vs delucidazioni... a questo punto non penso proprio di aumentare le capacità grafiche del mio portatile.... ma andrò ad aprie un topic nuovo su come ottimizzare il mio nuovo acer 8920G...

grazie ancora a tutti voi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da ottimizzare con una scheda video come quella.... purtroppo.

Ma scusa hai comprato questo nuovo portatile per lavorare con 3dsmax ecc.. e non hai prima chiesto info? con una scheda da 3 euri, non c'è molto da ottimizzare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto se ne parlama mancano sia i portatili con l'interfaccia necessaria (express card o simili), sia le schede o box esterni per contenerle.

Per cui salvo qualche sporadica implementazione quale quella citata di asus,le realizzazioni pratiche sono ancora da vedere.

Certola cosa sarebbe utile... uno compra un portatile leggero per avere mobilità e poi a casa tiene scheda video esterna, monitor ad essa collegata, tastiera e mouse; quando arriva a caa non fa altro che attaccare l'express card e la usb della ricevente di tastiera e mouse e ha trasformato il tutto in una workstation dignitosa; certo rimangono sempre alcune limitazioni dei portatili, ad ora processore dual core in primis

Link al messaggio
Condividi su altri siti