Vai al contenuto
cramerx

Tende E Mental Ray

Recommended Posts

devo fare delle tende e illuminare un interno con GI.

ho applicato un lambert con una leggera trasparenza e come photon shader ho messo un transmat_photon...i risultati non mi piacciono molto per il fatto che gli oggetti illuminati dala luce che passa attraverso la tenda non hanno praticamente ombra, sono piattissimi. Suggerimenti?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggingi un nodo incidence sulla trasparenza e sulla diffusione e fai un po' di prove,...come metodo io lo uso sempre i risultati possono essere abbastanza gradevoli....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
puoi provare (sempre usando un lambert con trasparenza) ad usare la "traslucence" per simulare l'sss

come dice omnis la chiave della fazenda è il traslucence, un canale che ti permette di dire allo shader di far passare tutta la luce che vuoi attraverso la superfice(credo anche i fotoni)

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le ombre la luce le crea con shadow map o in raytracer,...se usi max incidence credo si chiami falloff, o simile.......se cerchi su evermotion qualcuno a messo un tutorial simile e se non erro pure qui su treddi ce sta una discussione a riguardo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le ombre la luce le crea con shadow map o in raytracer,...se usi max incidence credo si chiami falloff, o simile.......se cerchi su evermotion qualcuno a messo un tutorial simile e se non erro pure qui su treddi ce  sta una discussione a riguardo.....

aaahhh, una ramp map(Maya)!

come dice omnis la chiave della fazenda è il traslucence, un canale che ti permette di dire allo shader di far passare tutta la luce che vuoi attraverso la superfice(credo anche i fotoni)

ma il transmat_photon come photon_shader devo usarlo comunque?

Link al messaggio
Condividi su altri siti