Vai al contenuto
Larsen

Texture

Recommended Posts

ciao, questa volta avrei bisogno veramente di un grosso aiuto.

allora, ho realizzato un modello con superfici complesse (curve, piane ect ect.) il problema e' che lo vorrei texturizzare....

io per ora uso rhino con flamingo, so che con 3ds e' possibile creare uno sviluppo in 2d di un solido per poter creare le texture...

in rhino, come diavolo faccio a fare delle texture?

o meglio, se le applico come decals diventa tutto pesantissimo, ed in ogni caso non riesco a posizionare gli elementi come vorrei: se devo fare una texture mimetica, con dello sporco e magari delle bruciature e scritte, non posso fare una decals per ogni particolare... rhino non ce la fa a tenerle tutte...

partendo dallo sviluppo posso tranquillamente posizionare tutti gli elementi che mi servono su una unica texture, che andrei probabilmente ad applicare come decals uv...

pero' non so' come ottenere lo sviluppo del solido... :(

aiuto.... in pm posso (a chi interessa) far vedere il modello che vorrei texturizzare... (perche' fa' parte di un piccolo contest, e non posso mandarlo in giro.. rischio l'esclusione, tutto solo per divertimento eh :D)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm... capisco che non si usi rhino per renderizzare o mettere texture... ma non ho trovato nulla circa la possibilita' di ottenere uno sviluppo in piano di una superficie complessa.... e io cmq ne avrei bisogno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti