Vai al contenuto
Hernan

Nuovo...anzi Nuovissimo...

Recommended Posts

:w00t: Ciao a tutti :D ...sono nuovo....mi chiamo Alessio...volevo un consiglio...qual'è il miglior programma x fare grafica 3d??Io stavo guardando Cinema 4d...ma ho sentito parlare molto bene di 3d studio max...

Grazie a tutti...ci sono anch'io... :w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una domanda improponibile!

E' impossibile dire che uno è meglio dell'altro... ovvio che io ti direi 3d studio max

o blender solo perchè li uso io :D:D:D

All'inizio è una scelta quasi casuale... magari vedi quello che ti attira di più

e considera anche la quantità e qualità di tutorial che vedi in giro...

Alla fine ne scegli uno e via,ti ci metti sotto.

Se hai già dato un occhiata a cinema 4d e ti piace vai tranquillo con quello.

Ognuno ha pareri diversi al riguardo,io stesso 3d studio lo scelsi per caso :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :)

La mia risposta sarebbe identica a quella di Pillus... è ininfluente con che programma inizi a fare 3D, se poi ti viene la passione vedrai che ti verrà anche la voglia d'imparare altri programmi! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia + una questione di chi sta davanti al monitor, piuttosto di quale sia il software migliore!

Benvenuto e wippa che son curioso!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

<_< mmmm .......... <_< mi sa che ci conosciamo............se sei tu batti un colpo

<_< basta con ste storie di quale sia il programma migliore per fare grafica -_-

non esistono programmi migliori......solo magari più dedicati tipo max vix che si usa per fare architettura.....maya che viene usato nel cinema.....ecc Conta il manico ragazzo...........il manicoooooooooooooooooooooooo ci sta gente che con dei programmi meno "evoluti" di più blasonati danno il fumo a persone che si vantano di usare programmi "in" come Max Softimage ecc.

Devi considerare cosa vuoi fare da grande, se vuoi imparare subito cinema è ottimo e fa veramente tutto....se vuoi andare a fare industrial design....rinoceros ....(che già usi) è il top... se vuoi lavorare nel cinema lightwave, maya, ed anche max che è un jolly.

Io uso max......e forse lo sai ma ti consiglio lightwave.....è duro da imparare...ma la resa è strepitosa...poi va sia su mac che pc....CIao

Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi unisco anche io al coro: uno vale l'altro ma se hai iniziato con cinema4d continua con questo software

io scelsi 3dstudio max a suo tempo perchè è il più diffuso negli studi di architettura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io lavoro con Cinema 4D e mi trovo molto bene, perchè facendo architettura per modellare uso Allplan che mi esporta direttamente in Cinema.

E poi come giustamente hanno detto Fabio, Pillus ecc... chi conta è colui che sta dietro il monitor :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Oltre a quello che è gia stato detto nel forum di do un cosiglio che spero ti torni utile; è vero che un programma vale l'altro ma in rete si possono trovare mooolte più risorse sui programmi più noti (Es 3D Studio MAx, Maya, LW, ecc la lista sarebbe più lunga) e con risorse intendo tutorial, modelli, materiali...

Personalmente credo che per uno alle prime armi sia piu semplice e veloce partire da lì... quando poi si entra nella mentalità e si aquisiscono le conoscenze base risulta molto più semplice passare da un programma all'altro (salvo rari casi).

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Claudio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella lista includerei anche Cinama 4D...

X non parlare di Blender, l'ho istallato ieri e già mi sto perdendo tra i vari plug-in/tutorial/guide in ogni lingua/Forum&Comunity e quant'altro si trova in rete(tutto gratuito e a portata di click!!! :w00t: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito inizio con la guida per capire la "logica" del programma che ho difronte e a grandi linee le possibilità d'utilizzo, poi quando ho appreso i concetti base inizio a seguire i tutorial.

Link al messaggio
Condividi su altri siti