Vai al contenuto
djlouis

Aaaaargh! Modellare... Questo Sconosciuto..

Recommended Posts

Inviata (modificato)

vi posto l'ennesima audi tt :-) eheh ma secondo voi xkè la scelgono tutti??? sembra più facile???

a un profano del modelling quale sono non sembra proprio!! Per fare questo abbozzo ho faticato parecchio e non riesco a scoprire come fare aderire bene le superfici tra loro e fare il mirror senza quella fastidiosa linea in mezzo!!

please help ME!

grazie a tutti!!

Modificato da djlouis

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La mcchina sembra nn essere un audi tt :blink: Vabbuo tanto ancora devi imparare alcune cosette ;) e sicuramente qui sei prorpio nel posto giusto :w00t:

Per le superfici che combaciano devi prima clonare quella fatta (senza smooth), poi gli applichi un mirror, dopodichè attacchi l'una a k'aktra con un attach, poi vai nel modificatore di punti, selezioni quelli combacianti e gli applichi un weld (unisci), applichi il meshsmotth e ttutto è perfetto.

Nn so se sono stato chiaro :blink: sono anche le 0.28 :D

Modificato da mico8

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

djlouis

non so se sono la persona più giusta per parlare...perchè a fatto di modelling...vedo che sei messo meglio di me...

cmq...forse la TT la scelgono semplicemente per una qualità buona delle bluprint, in quanto le linee sono ben distinguibili...

però poi dipende da persona a persona il fatto di modellare, dalle capacità (correggetemi se sbaglio :rolleyes::rolleyes: )

cmq...ti dico che io ho iniziato la TT...ma poi...nn l'ho più continuata...

mah...un motivo ci sarà... :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, il weld salda i vertici che cadono all'interno della tolleranza (specificabile nel modificatore Simmetry)

Ciao

PS in genere il meshsmooth si mette *dopo* il simmetry nello stack (lo stack è l'elenco dei modificatori che hai applicato), fai una prova su zone di unione che formano tra loro angoli abbastanza netti e capirai la differenza nel posizionare i due modificatori in un determinato ordine piuttosto che in un altro ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardati la mini ...

"ridi e arrabbiati... " questa è la vita della modellazione... e quando usi pochi

poligoni ti sembrano troppo pochi... e quando ne usi tanti ti sembrano troppi.

A volte pensi che sia meglio non usarli affatti e ti metti a gurdare quello che

fanno altri ... bhe. fattici il callo amico ... è così e sarà sempre così.

Fino a che non trovi una famiglia con cui confidarti.... ben venuto!! eh eh eh !!!

cmq... parti con l'esempio della 500 su tre D total, oppure cerca fra queste pagine

il tut di Farins.... quello si che spacca !!!

( canzoncina del modellatore )

non mollare mai,

non mollare mai,

dai che ce la fai !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella canzone nn è per l'Inter...... :D

Marcuza nell'avatar hai una makkinozza con i neon sotto mi dici come li hai fatti dato che sulla mia seat leon nn riesco a farli cos' potenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sono Vraylight rettangolari delle dimensioni dei neon sparate verso il basso , mi pare che i moltiplicatori fossero intorno a 10-15 però si può fare sicuramente di meglio, il tuning l'ho improvvisato per partecipare in tempo al contest della West Coast Customs ...

Clio_WCC.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma quella canzone nn è per l'Inter...... :D

Marcuza nell'avatar hai una makkinozza con i neon sotto mi dici come li hai fatti dato che sulla mia seat leon nn riesco a farli cos' potenti ;)

quella canzone si può estendere a tutti coloro che sognano dei risultati...

(nel caso del nostro nuovo amico,

si spera, e' vero, che giungano di qui all'imminente.

Di cui noi si possa , e' vero, gustare la di lui barvura

e' vero... )

(sono alle super cozze)

Marcuza.. con quell'auto ci fatto fare una sudata... fra post non post... ma

la wire di quel modello è davvero eccezionale.

ne' !

ciuz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come non detto... cmq questa la continuo come posso... per fare pratica, poi ne inizierò un altra usando tutti i consigli preziosi che date :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come non detto... cmq questa la continuo come posso... per fare pratica, poi ne inizierò un altra usando tutti i consigli preziosi che date :-)

ehi ehi lodevole impegno....

dai che lo zio ti da una mano, non ti preoccupare, vedrai che la tt, la finisci, ma forse non ti conviene continuare con questa.

Nel senso che a mio avviso, ci sono davvaro tanti problemi. ( tranquillo ci siamo

( ci sto ) passati tutti ).

Pare che sul cofano sia passato un vandalo con una mazza ferrata +2, e che ti

abbia lasciato svariati bozzi.

-sai che cosa mi dicevano...- di lasciar perdere i materiali. si modella prima con il grezzo ( uno standard con un po di gloss e 50% di trasparenza ).

Poi, con tutta calma si cerca come applicare un materiale o dove mettere la camera.

a mio avviso, se già adesso dovessi scegliere di rifarla... usando la simmetry,

e scegliendo qualche poligono in modo migliore... bhe le cose cambierebbero di

molto !! DAVVERO DAVVERO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti