Vai al contenuto
willysawITA

Che Dite...così Al Volo?

Recommended Posts

HP Pavilion t3020.it

Intel Pentium 4 HT 540 (3.20 GHz, 1 MB L2, 800 MHz FSB)

HD 200 GB - RAM 512 MB (passerò a minimo un 1gb)

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - FireWire

S-Video - Card reader 11 in 1 - PCI-Express 16x

Scheda video: nVidia GeForce 6200 Turbocache, 256 MB Dedicata (non la conosco)

725 euri :(

assemblato

Intel Pentium 4 HT 640 (3.20 GHz, 2 MB L2, 800 MHz FSB)

HD 160 GB - RAM 1GB

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer

Asus P5GD1 pro pci-e

Scheda video: Ati radeon X600XT pci-e

735 euri :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
HP Pavilion t3020.it

Intel Pentium 4 HT 540 (3.20 GHz, 1 MB L2, 800 MHz FSB)

HD 200 GB - RAM 512 MB (passerò a minimo un 1gb)

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - FireWire

S-Video - Card reader 11 in 1 - PCI-Express 16x

Scheda video: nVidia GeForce 6200 Turbocache, 256 MB Dedicata (non la conosco)

725 euri :(

assemblato

Intel Pentium 4 HT 640 (3.20 GHz, 2 MB L2, 800 MHz FSB)

HD 160 GB - RAM 1GB

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer

Asus P5GD1 pro pci-e

Scheda video: Ati radeon X600XT pci-e

735 euri :(

il primo è un sistema piuttosto modesto, chiaramente entry level, un pc insomma destinato ad uso ufficio-multimediale.

il secondo mi convince poco perchè la p5gd1 monta l'i915 che è un chipset piuttosto modesto, inoltre piuttosto che una x600xt ti consiglierei una 6600gt o una 9800pro. l'hard disk poi di che marca è? e la ram? case? alimentatore? dissipazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

questa.. nVidia GeForce 6200 Turbocache e la cheda piu buffa che ho visto nei ultimi 6 mesi.. MX440 mi sa che va meglio :)

io seglero il assemblato..

la 9800 non la puo montare su pci-e

una 6600 al posto di questa 9600... ufa.. x600 (la differenza tra 9600 e x600 e solo pci-e che agp) o magari una x700 che speriamo.. che si puo modificare tra qualche mese come una FireGL V5000 (e proprio ammazzera tutto in classe)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa.. nVidia GeForce 6200 Turbocache e la cheda piu buffa che ho visto nei ultimi 6 mesi.. MX440 mi sa che va meglio :)

io seglero il assemblato..

la 9800 non la puo montare su pci-e

una 6600 al posto di questa 9600... ufa.. x600 (la differenza tra 9600 e x600 e solo pci-e che agp) o magari una x700 che speriamo.. che si puo modificare tra qualche mese come una FireGL V5000 (e proprio ammazzera tutto in classe)

non so se sei d'accordo, ma il consiglio che gli darei, è di rimanere su un sistema agp, risparmiando anche qualcosina, oppure di aspettare le mobo con chipset i955. le i925 e le i915 a mio avviso sono piuttosto scadenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema e che sempre si deve aspetare... x qualcosa piu nuovo, piu bello e piu veloche.. ho un amico che ancora rimane con thunerbird 1000 mhz e 128 ram, perche aspetta sempre ultimo modello :)

e cosi sono passati piu di 4 anni :)

adesso anche lui sta aspettando 955.. pero doppo questo aspettera 975 o 1025 :) chi ne sa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il problema e che sempre si deve aspetare... x qualcosa piu nuovo, piu bello e piu veloche.. ho un amico che ancora rimane con thunerbird 1000 mhz e 128 ram, perche aspetta sempre ultimo modello :)

e cosi sono passati piu di 4 anni :)

adesso anche lui sta aspettando 955..  pero doppo questo aspettera 975 o 1025 :) chi ne sa :)

io ad esempio non ho aspettato, ma sono rimasto su un sistema agp :D alla fin fine con le schede basate su i915 e i 925 avevo soltanto meno controller IDE, visto che a me fondamentalmente il raid non interessa, le pagavo decisamente di più, e mi sarei ritrovato un prodotto con le stesse identiche prestazioni, visto che oltretutto i proci attuali per quanto tu possa farli salire, non sfruttano ancora le potenzialità delle ddr2.

a mio avviso per intel, fino al i955 (o nforce4, vedremo come va) è meglio una configurazione agp su cui risparmiare qualcosa, per amd invece nforce4 con pci-e, auguri, e figli maschi :D

p.s. brutta cosa comprare un intel adesso :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti... non ci ho capito nulla.. ma siccome sto facendo preventivi in giro per Roma, la maggior parte di tecnici mi hanno consigliato di spenere un pochino di + per pci - ddr 2 ecc.. (se mi faccio ora il pc se ne parla tra 2 anni! e non posso spendere + di 950euri

oggi ho trovato quest'altro..

ENERMAX 480W

MAXTOR DiamondMax plus9 160 GB 7200rpm S.ATA (8MB)

NEC ND 3520A Dual Layer 16X DVD±R/RW *BLACK* bulk

Pentium 4 640/64bit 3.2G (S775) 800Mhz 2MB BOX

DIMM 512 MB *DDR2* 533Mhz 240pin - (TWINMOS) X2

ASUS P5GD2 (S775) i915P,DDR2,SAta,Raid,Pci-Exp

ASUS RADEON EXTREME AX700 /TD 256M TvOut/Dvi PCI-E

950 euro...

la scheda com'è? non ci capisco nulla ma non devo passare le ore a rendirizzare sono uno studente quindi solo per l'uni.

grazie ancora...!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
auguri, e figli maschi  :D

ne ho gia uno :)

p.s. brutta cosa comprare un intel adesso  :D

anche amd e brutta cosa... adesso.. ma anche sempre..

da quando sono uschite P4 Nw+HTT 875 e tbred + nf2 chipset.. non che niente abbastanaza ragionevole.. il problema e.. che dobbiamo essere beta tester di intel/amd/Nvidia etc...

PS

willysawITA

verdo i miei prezzi x una configurazine miglor di questa.. se riesco a darti mobo con i925.. discho di seagate etc in un prezzo miglor te lo faccio sappere.

questo enermax e ottimo, ma 480 watt sono tropi.. anche 420 ti bastano (e risparmi circa 30 euri :) )

anche questo radeon X700 (ne ho uno come questo a casa) e costoso.. rispetto un X700 con 128 ram o una buona 6600... e la performance.. e stessa..

vedro cose si puo fare x te quando torno a casa (staserra)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:mellow: ... questa discussione ha distrutto le poche certezze che avevo idealizzato in questi giorni... :mellow: ... anch'io devo comprare un PC... :mellow: Dio esiste? :mellow: ... è un Macintosh? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti