Vai al contenuto

Recommended Posts

qualche mese fa ho partecipato al concorso Illy per il design di un nuovo concept di bar. Putroppo è andata male e questo lavoro è passato totalmente inosservato mentre sono stati ritenuti meritevoli alcuni progetti palesemente fuori-bando. Ma si sa... siamo in Italia e non c'è da meravigliarsi :D

Sicuramente la mia idea non era delle più brillanti...

Vi allego le tavole che ho spedito

Un salutone a tutti! :)

tavola_1.jpg

tavola_2.jpg

tavola_3.jpg

tavola_4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tua idea potrà anche essere discutibile, ma la realizzazione è impeccabile! complimenti! forse avresti dovuto farla un po meno futuristica e un po piu grande ma l'idea del barattolo di caffè mi piace! seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avresti dovuto farli impazzire con le tue mitiche inquadrature. ;)

L'idea e la presentazione sono eccellenti. ;) Al solito bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mammamia!

Un lavoro eccellente a mio parere, da tutti i punti di vista: idee, progetto, render e layout...

Ho visto qualche giorno fa che sei giovanissimo ;) e alla tua età sono molto rare le persone con le tue capacità... non te la prendere se qualche concorso von va per il verso giusto, magari facendoti mangiare molta rabbia come in questo caso... vedrai che è solo questione di tempo ma hai tutte le carte in regola per sfondare!

Complimenti ancora e in c... alla balena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rinnovo i complimenti, qui non si tratta solo di ottimi render ma di una realizzazione impeccabile sotto ogni aspetto!almeno da come la vedo io!

complimenti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ben realizzato, ma forse un pochino scomodo, almeno per me che sarei solo un potenziale cliente.

Ho notato una sottile ironia nel tuo post, da me interpretata come un segnale di poca modestia da parte tua, ma si sa, è facile interpretare male!(d'altrone vivo in Italia pure io!)

:rolleyes:

Tecnicamente è impeccabile, complimenti!

:eek:

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti! Eccezionale sotto ogni punto di vista!

Conosco diverse persone di valore che partecipano a questi concorsi e dicono che purtroppo le valutazioni spesso seguono canoni strani! Comunque con queste capacità pazienta ed emergerai sicuramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi come al solito grazie di cuore a tutti :D

@gerets: niente inquadrature alla aronofsky questa volta :) poche immagini e semplici nel tentativo di comunicare al meglio l'idea

@Lorenzo: più il tempo passa, meno ne trovo per fare concorsi... sigh :(

@erik: la realizzazione non è impeccabile ma grazie mille lo stesso :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@Fabio_W: che brutte interpretazioni dai :D

@ilCic: mi dispiace che si prenda la gente per i fondelli ma per me l'argomento finisce qui, anche considerato il poco tempo investito e il risultato non ottimo raggiunto. Penso invece a chi ha dedicato più tempo e risorse nello sviluppo di un progetto accattivante e sensato, conforme ai termini di bando...

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ineccepibile la qualità della tua presentazione.

PEr esperienza ho capito che molto spesso i partecipanti ai bandi di concorso servono esclusivamente a far abbasere il preventivo fatto dalla grossa azienda.

Ma è stabilito fin dall'inizio che sarà lei a realizzare il lavoro.

Non si può generalizzare troppo, ma molto spesso è quello che accade.

In questo periodo stesso sto partecipando ad un bando di concorso per la realizzazione di un progetto, solo che questa volta l'azienda quotata è la mia! :D

Comunque di nuovo complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Polakow!!!!

I miei complimenti!!! Hai fatto un lavoro di progettazione e design veramente grandioso!!!

Mi spiace tanto che il tuo progetto no sia stato accolto... e poi ci chiediamo come mai dall'Italia c'è una costante fuga di cervelli :angry:

Comunque parafrasando una celebre canzone di Elio e le storie tese...

Italia si...Italia no... la terra dei kaki!!!

Porta pazienza e spedisci il tuo studio all'estero, vedrai che troverai gente con apertura mentale maggiore!!!

Ciao!!!

E continua così, sei grande!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bella roba pola...sai anche io avevo iniziato il concorso ma poi o abbandonato tutto...non male il tuo concept non è male bere un caffè dentro la sua confezione ;) "tra l'altro molto bella" ...saluti :D

Modificato da alligaunal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti! :D

la descrizione del progetto è nelle tavole che ho postato, ma probabilmente i caratteri sono usciti illegibili nelle riduzioni...

Il contenitore che vedete è stato progettato nei "termini minimi" per facilitarne la trasportabilità, dalle piazze ai grandi openspace urbani, alle hall degli areoporti, ai parchi cittadini etc..etc...

muchas gracias :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa servirebbe pola? un riferimento umano per capire le dimensioni effettive.

Forse l'unica obbiezzione che mi viene da farti è che a vederlo così sembrerebbe un po claustrofobico nonostante le ampie vetrare.. ma potrebbe essere un impressione sbagliata generata dal modellino 3D.

x d3m0ni02... scusa ma a cosa ti riferisci? non mi sembra che nessuno abbia peccato di modestia.

mah...

:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Pola fai una cosa visto che nel concorso sono stati un pò ciechi, ovviamente rispettando la relativa valutazione e i relativi lavori degli altri, io lo metterei in Gallery non si sa mai chi può passare di qui! ;)

Anzi io dico Gallery perchè è un progetto notevole e molto professionale.

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ karma: si hai ragione... alla fine non ho avuto il buon senso di infilare il riferimento umano :) comunque il barattolone è alto circa 5 metri e largo 3,5, le dimensioni minimali, a conti fatti, per infilare 2 livelli. Claustrofobico forse, sicuramente è uno spazio molto "compresso" :D

@Neox: grazie mille neo ma non ti credere che avrai salva la vita su morpheus :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti