Vai al contenuto
elby 2008

Come Faccio Ad Impedire Che Uno Dei Software Sul Mio Pc Si Connetta In Internet?

Recommended Posts

Io direi che ti basta un banalissimo Firewall; io uso COMODO che è pure freeware, altrimenti si contano innumerevoli pacchetti commerciali

il problema é che non lo so usare per niente...

dove devo andare per vedere i programmi a cui é stato vietato l'accesso (1) e i prog. a cui é stato consentita la connessione (2)?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di cercare sygate personal firewall

è gratuito, non invasivo e ti crei le regole ( lo installi e sarà lui a chiederti se vuoi o meno consentire l'accesso alla rete per un determinato applicativo)

nel tuo caso, quando avvierai cad, apparirà una finestra di sygate che chiederà se consentire o no il traffico, potrai anche usare l'opzione ricorda, creando una regola la apllicherà sempre (a meno che tu non vada in opzioni e modifichi tale regola)

io uso nod32, è a pagamento la versione pro, mentre quella base è gratuita, nod32 è antivirus+firewall

(prima usavo sygate e avast, abbandonato avast per troppi falsi positivi, come ad esempio eliminare blocconote perchè considerato minaccia...)

Modificato da nubegrigia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se usi Vista hai integrato un ottimo firewall, molto personalizzabile con regole precise su tutti i protocolli TCP/UDP ecc... puoi creare anche mascheramenti, insomma quasi un firewall professionale. io lo uso da tempo e funziona veramente bene.

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente posso sconsigliarti zone alarm, ha cambiato azienda ed è peggiorato.

assistenza tecnica pressochè inesistente, l'ho rimosso perchè dava problemi (entrava in conflitto con varii software)

ricordo che avevo ancora 2 mesi a disposizione per quanto riguarda la mia licenza a pagamento.

uno degli acquisti errati che mi bruciano ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io trovo molto comodo che i programmi vadano su internet, per aggiornarsi ecc, chiaro mantengo un ferreo controllo su quello che fanno. uso outpost.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qual'é il sito di sygate?

Nod32 free non esiste più mentre ZoneAlarm non lo voglio in quanto alcune persone ne parlano male.

Come antivirus uso Avast e sembra funzionare in quanto non ho ancora beccato virus.

Attendo fiducioso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ZoneAlarm non lo voglio in quanto alcune persone ne parlano male.

punti di vista, c'è chi ne parla bene e dice che è il migliore ;)

Per valutare, devi provarlo

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti