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winzanna

Luci Volumetriche Con Vray

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ciao a tutti..

volevo chiedere come faccio a mantenere i fasci di luce della luce volumatriche con vray.

quando si tratta di calcolare la GI mi da sempre invalid color pur usando un vraymtl.

come devo fare per mantenere il raggio?

grazie :D

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semplicemente con vray non si può :D

puoi risolvere la cosa in post produzione calcolando due rendering (uno con la gi di vray e uno con le luci volumetriche dello scanline) e sovrapponendoli in photoshop

ecco un link esplicativo preso dalla ormai famosissima home page di suurland

http://www.suurland.com/portfolio_stills_artgallery.htm

questi invece sono i passaggi:

http://www.suurland.com/image_x.php?image=...lery_passes.jpg

buona lettura


Modificato da philix

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Mi sembra (credo) un tecnica per pass, sicuro che non la conosci pento? :D

1° layer: render "standard"

2° layer: volume light a occhio fatta con lo scanline

3° layer: polvere varia, credo sia una texture

4° layer: un verdone di fondo

=

immagine finale! :D

Ha pure scritto le modalità di apply image con la percentuale di opacity ;)

Spero di non aver detto una ca@@ta! :wacko:


Modificato da kage_maru

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Spero di non aver detto una ca@@ta!

no non l'hai detta

spiegato tutto alla perfezione :) ...è stato così carino da mettere anche il tipo di applicazione da effettuare...non mi piace il passaggio del verde tinta unita, non è più semplice modificare la predominanza del colore ad uno dei layer?!?!...

risposta: SI :D


Modificato da florenceale

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allora pero tutti quei passaggi si fanno all'interno di max senza l'uso di photoshop o no?

perche io ho anche fatto un esperimento di luci volumetriche con vray senza layer, con calcolo GI ecc.. e non mi ha dato alcun problema di errore con i materiali.

pero quando ho provato a fare un'altra cosa mi ha dato il fatidico errore.

posto la img dell'esperimneto senza problemi

lucevolumetrica5dj.jpg

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@flo e dagon: ragazzi occhio che quest'immagine ha 3 anni e controllate bene le specifiche dei pc ;)

@winzanna: scusami ma non ho ben capito il tuo problema :wacko:

Nel senso che la tecnica di suurland è una tecnica cha fa uscire i layer da max, ma che vanno composti con ps (o chi per lui)

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La stessa cosa :lol::lol:

Con prog di compositing tipo after effects e combustion puoi sovrapporre layer come in photoshop, ma con filmati invece che still ;)


Modificato da kage_maru

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ma poi con oggetti tipo questo è l'ideale fare compositng, perchè puoi regolare bene la luminosità, il bagliore etc.

se hai problemi e vuoi usare combustion contattami pure...ciao ;)

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