Jump to content
richmond802004

Come Assegnare Alla Telecamera Un Percorso Spline

Recommended Posts

Salve a tutti,sarà una domanda banale per voi,ma fondamentale per me: in che modo posso assegnare un percorso da me prestabilito creato con le spline, con curve a quote diverse,ad una telecamera con target?tutti i consigli saranno graditi.Scusate il disturbo per questa domanda :wallbash:

Non c'è bisogno di passare per il dummy: selezioni la camera e poi Animation -> Constraint -> Path Constraint e clicki sulla spline :)

Quoto per il path Constraint, mi ero confuso.

Comunque con il dummy e' piu' gestibile, a mio parere.

Saluti

Salve ragazzi! anch'io sono alle prime armi con l'animazione e nonostante ho seguito le vostre indicazioni ho riscontrato un problema che mi sta facendo impazzire! assodato i passaggi da voi prima citati, riesco ad assegnare alla camera il percorso... ma vorrei che anche il target seguisse lo stesso! ho provato ad assegnare al target il percorso ma il risultato non è quello voluto, o meglio, la camera e il target seguono il percorso ma è come se lo facesse guardando indietro. Non riesco a capire dove sbaglio!!

Salve ragazzi! anch'io sono alle prime armi con l'animazione e nonostante ho seguito le vostre indicazioni ho riscontrato un problema che mi sta facendo impazzire! assodato i passaggi da voi prima citati, riesco ad assegnare alla camera il percorso... ma vorrei che anche il target seguisse lo stesso! ho provato ad assegnare al target il percorso ma il risultato non è quello voluto, o meglio, la camera e il target seguono il percorso ma è come se lo facesse guardando indietro. Non riesco a capire dove sbaglio!!

sono 2 traiettorie diverse per cui devi fare 2 percorsi diversi per cam e target, devi stare molto attento a mantere l'allineamento di cam e target per non perdere l'inquadratura

Camera e target si possono linkare allo stesso path. è abbastanza semplice.. cmq seleziona la camera e nel pannello di dx di max clicca sulla rotella!!!! li poi potrai fare tutto. io da 0 in mezz'ora vedendo i vari youtube on line non ho avuto problemi. le difficolta' iniziano se devi scalare le velocita' dell'uno individualmente e non rispetto all'altro (camera + target)