Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo un parere (e qualche consiglio) su questa immagine! L'ho fatta (a tempo mooooolto perso :P ) con 3ds e vray!

Grazie!

post-2741-1115645048_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

l'immagine è fatta bene ma se la luce sta dietro ed è quasi tramonto, come mai c'è cosi tanta luce? o cambi lo sfondo o l'illuminazione

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! Molto bella l'immagine ma sono d'accordo con sisars...l'illuminazione della tua scena assomiglia molto a quella di un cielo nuvoloso, quasi da temporale che mal si adatta a quelle che creerebbe lo sfondo.

Secondo me se metti un bel cielo in procinto di temporale come sfondo è una figata!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine è fatta bene ma se la luce sta dietro ed è quasi tramonto, come mai c'è cosi tanta luce? o cambi lo sfondo o l'illuminazione

ciao

In realtà all'inizio doveva essere una giornata assolata, ma non trovavo un'illuminazione che mi soddisfacesse, così sono passato ad usare una mappa HDRI che però mi rende comunque troppo scura l'immagine per usare uno sfondo assolato! Usare HDRI + una Vrlight potrebbe essere una soluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine è carina e suggestiva...aggiusta le textures di asfalto e marciapiede fai vedere uno scorcio di sole. Per il resto ottimo lavoro.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In realtà all'inizio doveva essere una giornata assolata, ma non trovavo un'illuminazione che mi soddisfacesse, così sono passato ad usare una mappa HDRI che però mi rende comunque troppo scura l'immagine per usare uno sfondo assolato! Usare HDRI + una Vrlight potrebbe essere una soluzione?

ciao ilcic.....anche io mi associo a quello detto dagli altri......se posso aggiungere la mia opinione!!!!!! potresti provare utilizzando una luce solare settando l'ora del giorno più o meno come si trova nella mappa HDRI o nell'immagine che usi come sfondo.......potresti arrivare ad ottenere un risultato migliore, a mio avviso, rispetto all'utilizzo di una o più vray light.

Secondo me quando si renderizzano dei paesaggi la cui visuale è abbastanza ampia la soluzione sole risolve molti problemi di ditribuzione della luce nella scena........ma ripeto riamane una mia convinzione basata solo ed unicamente sulla mia esperienza (non molto avanzata a dire il vero) con max + vray

un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dei consigli!

complimenti davvero la seconda release va sicuramente meglio, per il resto nulla da eccepire veramente ben fatto!!!

ancora complimenti.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmm.. nel complesso direi niente male, ma mi da la sensazione di un immagine da videogames... anche se altissima qualità.

Credo che la luce dovrebbe essere studiata meglio.

FAi dei test disattivando tutte le texture e le eventuali reflection...

metti tutto in un colore, e guarda la morbidezza delle ombre e delle superfici.

Secondo me così potrai trovare un coinvolgimento atmosferico + interessante e realistico.

Ciauz ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti