Vai al contenuto
Giordano

Richiesta Di Aiuto Da Un Super Principiante

Recommended Posts

Sono uno studente universitario che sta muovendo i primi passi nel mondo della grafica 3D e attualmente sto iniziando a lavorare con 3D max 6.

Proprio con questo sw ho un problema che nn riesco a risolvere in nessun modo, quindi spero che qualcuno possa aiutarmi.

Il mio problema è il seguente:

Supponiamo di avere un cubo e che debba compiere una traiettoria dal punto A al punto B rettilinea, poi si fermi ruoti di 90° e prosegua da B a C.

In pratica quando imposto i movimenti il risultato è quello di avere il cubo che va da A a B ruotando su se stesso di 90°.

Dove sto sbagliando.......?????????? :mellow:

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Devi impostare le chiavi della rotazione successive a quelle del movimento, per esempio il movimento sarà da 0 a 50, la rotazione da 51 a 100, e il movimento successivo da 101 a 150 ;)

Sui tut della guida in linea ce n'è uno sull'utilizzo dell'animazione per keyframe (come muovere i pezzi di una scacchiera), e inoltre ti suggerisco la consultazione del curve editor per imparare a lavorare con le chiavi :)

Benvenutissimo :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta questa notte ho risolto il problema con il curve editor, anche se devo lavorarci un pò per capire come sfruttarlo al meglio.

Comunque grazie al tuo consiglio ho potuto creare la mia prima animazione di un carrello in un magazzino automatico che mi serve per un esame.

Grazie 1000 !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti