Vai al contenuto
Guest dormopoco

Veramente Soddisfatto

Recommended Posts

Guest dormopoco   
Guest dormopoco

Render.jpg

presto postero un'altra immagine senza gi, ma solo luce del sole.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

io si :-( per allegare l'iimagine ho clikkato sul tasto img e ho messo l'indirizzo web di dove risiede la foto ho sbagliato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

OOHOOH FInalmente Dormopoco vedi che ci sei riuscito! Certo non con Mental Ray ma almeno con Final Render sei riuscito a dare quel tocco di fotorealismo che cercavi.

Se ti posso dare un consiglio visto che Fr lo conosco abbastanza attiva l'opzione Show Samples. Verranno attivati dei cerchi di colore verde che non sono che altro gli Shading Points. A questo punto cerca di aumentare i valori con l'obbiettivo che la distribuzione dei Samples appaia più fitta nelle zone di intersezione degli oggetti al fine di migliorare la luce:

RH-Rays:

Balance:

Curve Balance:

Min Density:

Max Density:

Ambient Multiplier:

Degli ottimi valori potrebbero essere:

400

87

70

10

95

4,0

Ma ovviamente variano da immagine a immagine da impostazione a impostazione, dunque lavoraci.

CIAO! ;)

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nemmeno io vedo niente... se l'hai messa in rete prova a usare il comando "IMG", forse è meglio :)

P.S. non avevo letto la tua risposta :P ... prova a mettere il collegamento alla pagina! :)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti soprattutto per l'uso di final render! motore secondo me valido e veloce e che usano in pochi forse perchè non è più di moda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso le ho viste si in effetii molto belle ...................peccato che molte persone nn fanno uso d diversi motori d rendering.............sembra che alcuni motori nn vengano proprio usati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

continuero ad usare final render fino alla morte :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso li vedo... :D

mi piace questo tipo di interni... le pareti e la finestra mi ricordano matrix e minority report

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

sono contento che vi piaccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

non vorrei essere ripetitivo ma non si vede nulla usa questo sito per mettere l'img (dopo che fai l'upload seleziona il secondo rigo e incollalo nel post)

http://www.imageshack.us/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

fR l'ho usato per un bel po', ma parlo della Stage 0 che è molto differente in termini di qualità da quest'ultima release. Una cosa. Non capisco perchè i Corner, ossia gli spigoli della stanza, invece di essere scuri, sembrano fosforescenti :huh:. Oppure anche sulle mensole. Poi c'è poca ombra. Anzi, non c'è proprio da nessuna parte.Mensole, tavolinio, non generano nessuna Soft Shadow. Per me devi rigfuardare i tuoi parametri e spingerli un po' più in alto

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo è l'esempio in MR 3.4. Vedi che , anche se non c'è nessuna direct, vi sono delle belle ombre soft generate dalla skylight sulle mensole, bicchieri , divano ecc... e gli spigolo sono scuri non hanno quella specie, non so come definirla, luminescenza come in fR.

post-1087-1115650166_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ceco ma l'hai fatta tu?

Wow :w00t:

Comunque ti quoto, è un pelo nell'uovo ma rende l'immagine più spinta, probabilmente è una questione di settaggi che andrebbero alzati, ma personalmente non conosco fR

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

quell'immagine conFR è realitavemente facile da ottenre la differenza è solo nella luce che illumina la finestra se è appunto una direct o una omni :-) cmq provero

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti