Vai al contenuto

Recommended Posts

questo è solo un gioco... prendendo spunto dalla IDEO http://www.ideo.com che propone una serie di method cards per fare un "great design", scopo quindi più nobile del mio... questa sarà la prima di una serie che esprime la lunaticità del mio carattere... guardando la tv e più avanti del mio naso mi è venuta questa...

moody9wz.jpg

3d max +fotosciop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace lo stile

a sto punto lavorerei molto sull'impaginazione e la disposizione degli elementi

alcune osservazioni:

il testo a sinistra si legge con difficoltà;

la parola "schifo" la piazzerei in rosso;

le linee di fuga convergono in un punto del quadro che non sta nè a metà nè a 2/3 (in orizzontale) della quadro, prova a spostarla in uno di questi due posti per vedere cosa succede;

c'è un'area grigia abbastanza vuota in basso a dx che il tuo loghetto (molto carino) non riesce a riempire;

non capisco la funzione del rettangolo bianco in alto a dx

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo a modificare con questi suggerimenti... in effetti ero stato un po frettoloso nell'impaginazione... :)

in qualche momento libero mi metterò al lavoro per le altre...

intanto sistemo questa per ottenere un format valido sul quale continuare la serie...

grazie a tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhm... prima aveva molto + forza x via che la figura era tagliata di +, c'era in primo piano l'espressione schifata e la prospettiva era + sfuggente!

Anche il testo messo a bandiera nell'angolo è un po' banale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma loool

non avendo niente da fare dopo pappa ho preparato a volo uno schemino d'esempio per farmi capire meglio

apro il post e trovo la tua modifica? sarà telepatia? :D :D

"teoricamente" l'osservatore parte da sx (attirato dal faccione più grande e dalla naturale propensione ad iniziare la lettura dal "sinistra in alto") guardando il primo faccione e viene condotto, dalle linee di fuga, sulla definizione; una volta sulla definizione parte la lettura del testo;

[edit]

dimenticavo... un'altro giochetto carino che potresti fare è quello di giocare con il rendering e il testo cercando di sovrapporli e dare più profondità alla composizione;

ultimo esempio adesso chiudo photoshop e torno al maxscript

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuta l'immagine con spiegazione teorica... ;) come composizione è molto più ordinata e razionale... :lol: LOL per l'episodio simpatico...

per Gurugugnola: concordo che l'immagine precedente aveva un taglio fotografico più brioso... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

adesso che ci penso la scritta "very moody - states of mind" potresti piazzarla in orizzontale (alto a dx) e nasconderla (facendone comparire solo metà) dietro le 3 capoccette :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

farò varie prove ;) ... thx a lot...

quest'ultima proposta mi ha fatto venire in mente qualcosa... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti