Vai al contenuto
davper

Paint Come Autocad!

Recommended Posts

perchè non evitavi nella richiesta di lavoro la laurea in ingegneria e cercavi qualcuno che sapesse svolgere veramente il lavoro??

questa ing. volendole dare un voto su

1) apparenza

2) portata

3) fisico

il tuo voto da 1 a 10 credo sia molto superiore alla sufficienza, e che magari hai deciso di inbarcarti nella crociata nel cercare di plasmarla.

scusate la retorica, ma era d'obbligo, conosco persone che nonostante siano capaci ed anche molto, vengono rifiutate solo perchè ricevono il voto insufficiente ai miei 3 punti, vi è una tremenda situazione in cui se una donna non è bella ed elegante non viene presa neanche in considerazione ed è costretta alla disoccupazione oppure sottopagata rispetto alle incapaci e nullafacenti.

io, come tutti i miei colleghi, di

1) apparenza

2) portata

3) fisico

abbiamo ben poco che farcene, non scherziamo.

Non mi sono permesso nemmeno di valutarla in base al voto di laurea, ma semplicemente in quello che una ingegnere

edile del recupero dopo 3 anni (lei ne ha impiegati piu di 7) dovrebbe saper fare.

I miei colleghi di altri studi riescono a collaborare con questi neolaureati ( perche' evidentemente non tutte le facolta' sono uguali e nemmeno lo sono tutti gli studenti) e ci lavorano senza problemi senza fare crociate per plasmarli. Anche loro, i miei colleghi di altri studi, ci hanno messo molto tempo a trovarne uno che semplicemente sappia fare bene (non stiamo parlato di chissa' quali richieste) quello per cui una persona possa definirsi "ingegnere". E loro come me non tendono a sfruttare le persone perche' neo-mini laureate proprio perche' siamo giovani e quasi coetanei e sappiamo un po' tutti cosa

significa.

La ragazza è carina e presentabile ma io cerco semplicemente una o un ingegnere che sappia i fondamentali. Mica la luna.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Morale? Non credo che si debba valutare una persona per quello che sa fare (questo perché magari non ha avuto una valida offerta formativa o non abbia ricevuto degli stimoli a cercare di migliorarsi), ma è da vedere quanto è in grado di implementarsi: se in un paio di mesi è in grado di passare da paint a photoshop perché è stimolata dal lavoro beh non è proprio da buttare.

Si ma allora a che serve la laurea..? a fare qualche materia per occupare il tempo magari con un 18 politico contando nella possibilita' di un lavoro solo perche' si è propensi al lavoro in team che copre le proprie magagne..in questo modo tutti proprio tutti possono laurearsi. Io comincio a pensare che se la selezione nel mondo delle professioni non la fa l'università, la debba fare proprio il mondo del lavoro in primis non fidandosi dei titoli di carta, in secondo luogo cercando di capire il reale valore di una persona con garbo, tatto ed intelligenza, sempre rispettando la dignita' umana.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè non evitavi nella richiesta di lavoro la laurea in ingegneria e cercavi qualcuno che sapesse svolgere veramente il lavoro??

questa ing. volendole dare un voto su

1) apparenza

2) portata

3) fisico

il tuo voto da 1 a 10 credo sia molto superiore alla sufficienza, e che magari hai deciso di inbarcarti nella crociata nel cercare di plasmarla.

scusate la retorica, ma era d'obbligo, conosco persone che nonostante siano capaci ed anche molto, vengono rifiutate solo perchè ricevono il voto insufficiente ai miei 3 punti, vi è una tremenda situazione in cui se una donna non è bella ed elegante non viene presa neanche in considerazione ed è costretta alla disoccupazione oppure sottopagata rispetto alle incapaci e nullafacenti.

questa che dici potrebbe essere la stessa ragione per cui ai mie tempi, parlo di pochi anni fa, una mia collega universitaria avvenente era andata il giorno della sessione di esami a fare revisione, ed "il" docente, preso dalla fretta o dalla avvenenza della ragazza, decise "signorina, facciamo che oggi è un esame".

Rimasi stupito, contento per lei con cui ero in buoni rapporti, ma preso dal dubbio che all'universita' in alcuni casi la selezione sia una cosa sempre meno forte. E questo accadeva al vecchio ordinamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si ma allora a che serve la laurea..? a fare qualche materia per occupare il tempo magari con un 18 politico contando nella possibilita' di un lavoro solo perche' si è propensi al lavoro in team che copre le proprie magagne..in questo modo tutti proprio tutti possono laurearsi. Io comincio a pensare che se la selezione nel mondo delle professioni non la fa l'università, la debba fare proprio il mondo del lavoro in primis non fidandosi dei titoli di carta, in secondo luogo cercando di capire il reale valore di una persona con garbo, tatto ed intelligenza, sempre rispettando la dignita' umana.

Sicuramente l'università ti deve aprire la mente, ma non credo che sia adatta a far selezione per il mondo del lavoro tant'è che, come dici anche tu più avanti, esistono casi dove si fanno esami, e li si passano, più per la presenza fisica che non per le capacità mentali.

Io comincio a pensare che se la selezione nel mondo delle professioni non la fa l'università, la debba fare proprio il mondo del lavoro in primis non fidandosi dei titoli di carta, in secondo luogo cercando di capire il reale valore di una persona con garbo, tatto ed intelligenza, sempre rispettando la dignita' umana.

Lo so che non è il massimo,e che non dovrebbe esserecosì, ma è una cosa con cui concordo pienamente. L'unica differenza la può fare il singolo studente interessandosi più per conto proprio a cio che l'università gli può dare in ottica futura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che il titolo della discussione Paint Come Autocad! è molto fuorviante, uno pensa di trovare chissà che cosa e invece si parla di tutt'altro :TeapotBlinkRed:

.... era meglio aprirlo nel forum Generale

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti