Vai al contenuto

Recommended Posts

Complimenti! Molto bello e interessante... benvenuto :)

Sono contento che ci sia un nuovo utente che usa MR con 3D studio max... il tutorial è ben accetto! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ciao e benvenuto !!!

sono contento che ci sia un'altro utente che usa mental ray per max!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

volevo chiederti con maggiore precisione che effetto volevi ottenere...

appena arrivato e subito tutorial... parti alla grande: più sono meglio è! :lol:

Modificato da sefs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok ragazzi  :) mi prodigherò per scrivere il tutorial. Datemi un po' di tempo e poi pubblico un pdf unico.

ciao,

Roby

Un file word sarebbe meglio, ci facililita l'inserimento ;) ... poi in formato pdf x il download può andare bene :)

... se guardi nella sezione "Tutorial" c'è un tutorial x inserire un tutorial (eheh, scusa il giro di parole :P )

THX :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volevo chiederti con maggiore precisione che effetto volevi ottenere...

appena arrivato e subito tutorial... parti alla grande: più sono meglio è!  :lol:

Oddio scusate :( non volevo fare la parte del presuntuoso. Ho visto i notevoli lavori presentati su questo portale, interessanti e tutti molto curati ma la cosa che maggiormente ho gradito è che tutti mettono a disposizione conoscenze, trucchi, e costruttivi suggerimenti. Anch'io sono contrario ai cosidetti segreti di Pulcinella.

Lavoro con 3ds max da quando era una versione per il dos e mi ha sempre entusiasmato. Così collaborare con persone altrettanto entusiate...mantiene viva questa carica :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non era una critica la mia ;)

sono contento che ci siano persone propositive all'interno del forum...

volevo solo che mi descrivessi un po quello che volevi ottenere (pittura anticata, con quale tecnica) perchè ho conosciuto in un incontro un artista che faceva questo tipo di cose...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non era una critica la mia ;)

sono contento che ci siano persone propositive all'interno del forum...

volevo solo che mi descrivessi un po quello che volevi ottenere (pittura anticata, con quale tecnica) perchè ho conosciuto in un incontro un artista che faceva questo tipo di cose...

:)

Tra le tante passioni che ho c'è anche la pittura ad olio e mi affascinano i quadri del '600 che mostrano una spiccata crettatura o craquelè, nonchè la patina giallastra del tempo. Certo è che ho calcato la mano con questa immagine. Ma in ogni caso questo mi da la possibilità di vedere un'anteprima del quadro che andrò a realizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di Treddi.com.

Questo è un mio lavoro fatto con 3ds max/mental ray/photopaint. Ditemi se qualcuno è interessato ad un tutorial sul lavoro fatto.

Buon lavoro a tutti.

Natura morta con cestino

Grazie di cuore a tutti. :crying:

In questa occasione, la prima, ho presentato un lavoro finito. Con il nuovo lavoro che metterò presto in cantiere mi impegnerò nel presentare di volta in volta sia un'anteprima della resa grafica sia alcune note tecniche, riflessioni, motivazioni ai vari rimaneggiamenti, appunti, addenda et corrigenda. :)

Mi aspetto naturalmente i vostri suggerimenti sul lavoro. Del resto visto che ho un forte astigmatismo meglio avere qualche occhio in più... :eek:

Buon lavoro

Roby :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Benvenuto!

E' un lavoro veramente bello, anche per lo stile personale :)

Sono proprio curioso di sapere dove finisce il 3d e inizia il 2d, o viceversa, insomma, una specie di diario che illustri un pò il tuo modus operandi, è molto affascinante come tecnica, ancora bravo :)

Unico appuntino: io il plane lo farei riflettente ma glossy, così sembra dare dell'artificialità a un soggetto completamente opposto ;)

Sciao

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto!

E' un lavoro veramente bello, anche per lo stile personale :)

Sono proprio curioso di sapere dove finisce il 3d e inizia il 2d, o viceversa, insomma, una specie di diario che illustri un pò il tuo modus operandi, è molto affascinante come tecnica, ancora bravo :)

Unico appuntino: io il plane lo farei riflettente ma glossy, così sembra dare dell'artificialità a un soggetto completamente opposto ;)

Sciao

Sì, ne convengo.

Avevo pure pensato di porre un tappeto sotto il cestino. Potrebbe essere un lampante richiamo a certa produzione fiamminga. Mi viene in mente il classico tappeto che usava Vermeer in molte scene di interni.

Grazie per il consiglio. :) CIAO

Roby

Questa è l'immagine originale renderizzata senza effetti finali di colore e texture.

originale.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti