Vai al contenuto
Erik

Contatore Poligoni

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Ho notato che il contatore poligoni disponibile fra i vari tool di 3dstudio non tiene conto delle facce generate dal displacement. C'è un modo per sapere il numero effettivo di poligoni nella scena?

Un'altra cosa: qual è la variabile che devo usare per far stampare a vray il numero di poligoni nel framestamp(mi pare si chiami così... :D ...)?

grazie mille a tutti!!

Erik

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio...

sei sicuro che il summary info mi conti pure quelle generate da displacement??mi pareva d'aver controllato...boh!! :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, la generazione delle facce del displace viene fatta in fase di rendering quindi non è possibile sapere quante sono se non lanciando il rendering e controllando il valore della variabile %primitives.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo purtroppo la variabile %primitives è riconosciuta solo dalla versione 1.45 in poi.... non esistono altri metodi SEMPLICI immagino, vero??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per i poligoni..... 7 paperelle, 7 fiorellini, 7 gattini..... 7 7 7 7 7 7 7

:D Premi 7 nella scena in cui sei e otterrai il nimero dei poligoni. Ciao!

Ovviamente devi selezionare prima però l'oggetto che desideri interrogare per il numero di facce.....

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per i poligoni..... 7 paperelle, 7 fiorellini, 7 gattini..... 7 7 7 7 7 7 7

:D  Premi 7 nella scena in cui sei e otterrai il nimero dei poligoni. Ciao!

Si, ottima scorciatoia per avere sempre costante il numero di poligoni.... però non risolve il problema di Erik, a cui interessano le facce totali, comprensive di quelle generate dal displace di VRay

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, ottima scorciatoia per avere sempre costante il numero di poligoni.... però non risolve il problema di Erik, a cui interessano le facce totali, comprensive di quelle generate dal displace di VRay

Hai ragione Satan mi sono fatto prendere dall foga del titolo del post.... ho compreso il problema ed effettivamente la mia soluzione non risolve il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No problem Neox...

Cmq, preso da dubbio ho fatto delle prove... e beh, il numero delle facce VRay lo segna solo se il displace è di tipo 3D... se è di tipo 2D il numero di facce segnate in stamp sul rendering è lo stesso di quelle di scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento ragazzi... vorrà dire che rimarrò a vita attanagliato dal dubbio sul numero di faccie del mio copertone!! :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti