Jump to content
Fedofedo

Sketchup E V-ray

Recommended Posts

Sono andato sul sito della agvis per scaricare un po' di materiali per v-ray, ma sono tutti con estensione .mat e quindi non funzionano con v-ray per sketchup che richiede file .vismat; come faccio?

inoltre mi sono accorto che se importo un'immagine, quando poi renderizzo l'immagine scompare; infatti avevo disegnato un soggiorno e avevo impostato fuori dalle finestre delle foto, ma quando ho renderizzato non si vedevano piu'; come faccio?

grazie mille

Edited by Fedofedo

c'è c'è... solo che il sito della asgvis è cambiato... l'avevo pure provato tempo fa, ma penso ci sia ancora da qualche parte...

Edited by flatland

c'è c'è... solo che il sito della asgvis è cambiato... l'avevo pure provato tempo fa, ma penso ci sia ancora da qualche parte...

riuppo il topic perchè continuo ad avere lo stesso problema, non riesco a trovare un sistema per usare i materiali per v-ry scaricabili dal sito; se qualcuno ha una guida

Il vismat converter... scarica quello per la versione che ti interessa. Penso vada bene quello di 3dsmax 9. Occhio alle versioni 32 e 64 bit.

ho scaricato quello a 32 bit perchè ho vista 32 bit, ma quando mi fa scegliere la directory di installazione vuole metterlo a tutti i costi in una cartella di 3dsm e se cambio non me lo fa installare

non ti so aiutare allora. Mi sa che sono tute plugin, bisognerebbe trovare quella di sketchup.

O installare una demo di 3ds max :)

Edited by flatland

Per quel poco che posso sapere spero di esseti utile.

Il converter funziona solo con 3ds installato, ovvero: dopo aver installato il plugin apri 3ds, assegni il materiale che ti serve ad un oggetto, clicchi di destro e save to .vismat. Quindi se non hai 3ds installato non lo puoi utilizzare.

In compenso sul forum asgvis un utente ha caricato su mediafire diversi materiali appunto .vismat. Sono nuovo e non so se posso postare il link (non ho sinceramente avuto tempo di leggere il regolamento e preferisco non fare idiozie al mio 2° post) ma la discussione si chiama "rendering glass".

Ciao

nuovo problema, (anche se il vecchio non è ancora risolto); ho applicato la textures di SU modello rete ad un solido, tuttavia non si vede attraverso i buchi della rete; allora ho creato io stesso a una foto un immagine png della rete, dopo aver cancellatto il bianco nei buchi ma il problema permane; come faccio?