Jump to content
travelizard

Comando Bend

Recommended Posts

Salve a tutti!

In Rhino4 ho scoperto il comando Bend e, ripensando a 3ds, credevo facesse le stesse cose. Ovvero:

Partendo da una linea dovrei ottenere un cerchio che ha il perimetro uguale alla lunghezza della linea.

Quindi la linea* dovrei riuscire a 'storcerla' ed ottenere un cerchio con le caratteristiche suddette.

Ora, ciò non avviene. Ho provato tutte le possibile opzioni, da angolo (=360) a save construction...tutti.

Ho aperto anche l'F1 del comando bend ma non mi ha aiutato.

Premetto anche che sono riuscito [al massimo], utlizzando l'angolo di 359° ad ottenere un qualcosa molto vicina

a quello che vorrei ottenere, ma gli spigoli non si toccano.

Ps. dico linea* anche se poi non lo è, ma non so come chiamarlo l'oggetto.

Trovate in allegato le immagini. Come posso risolvere? :blink2:

Ora, il tutto mi serve per un esame, di rilievo precisamente. Trattandosi della chiesa di S. Costanza a Roma (pianta circolare), dovremmo riuscire ad ottenere i prospetti architettonici cosiddetti. La chiesa e fatta di matoni, quindi pensavo di ricalcarmi il disegno dei mattoni su cad, importarle in rhino e tramite questo comando, 'appiccicarli' al cilindro, con tutte le sue bucature. Dico questo perchè magari qualcuno sa un'altro metodo per arrivare allo stesso risultato, forse più diretto:P

Saluti

corporate edition? lol

guarda che se prendi rhino come studente lo paghi molto poco e dopo che ti sei laureato lo puoi usare professionalmente

cmq il comando che usi dovrebbe risolvere il problema dei mattoni.

Edited by algosuk