Jump to content

Recommended Posts

Ciao,

un lavoretto fatto molto velocemente per un mio amico designer, di cui è progettista. Questa sarebbe la camera "tipo", sperando che la proprietà gliela passi :) .

--------------------------------------------------

HIGH RESOLUTION

View 01

View 02

View 03

View 04

View 05

View 06

ZOOM HIGH RESOLUTION

Zoom

--------------------------------------------------

ALL VIEW

Room1_FULL_1024_sign.jpg

ZOOM VIEW

Room1_FULL_Zoom_1024.jpg

Ciao :)

cecofuli

post-1087-1225657376_thumb.jpg

Edited by cecofuli

le immagini sono molto belle!il progetto non è male secondo il mio punto di vista....mi piace come atmosfera.

ma per realizzare le pieghe dei cuscini e del letto....quindi per dare morbidezza...conviene sempre utilizzare la modellazione poligonale o ci sta qualche altro metodo migliore?

ci sn alcune cose che non piacciono, tipo le tende o altro a li vello di progetto ma come al solito parlando di render.. hai vinto pure questa volta. fantastico il materiale e la modellazione del letto.

5*extralusso

HC sta per Hiroshima City? Perché a giudicare da quello che si vede dalle finestre fuori hanno appena sganciato un atomica :P

A parte quest'illuminazione sparata mi convince poco la resa di quella moquette a righe, da un effetto strano quasi di carta vetrata, specie nelle parti illuminate... ma forse é proprio l'illuminazione troppo forte che da fastidio.

Le gambe della scrivania e di quell'altro coso davanti al letto sono mappate volutamente così con le venature orizzontali?

Ehh...

allora, per le pieghe si può andare dalla modellazione poligonale, al displace, alle normal map. Dipende da che cosa si è più pratici. Per la post-produzione, ovviamente qualche cosa c'è sempre. Dalla correzione dei colori, ai livelli etc..

Per le tende (quindi da progetto) dovevano scomparire nel soffitto e non toccare per terra. Questo perchè è più comodo quando si passa nel pulire la moquette.

La moquette è "a grana grossa", non bastava solo una semplice mappatura e un po' di bump. Quindi si è andati di displace. Ed è uscita ancora "fine" rispetto al campione che ci è stato fornito.

Per il "buco" , il progettista mi ha detto: hai presense il cuore di ironman? Ecco, mi ha passato l'immagine del film (ti giuro) che voleva e mi ha chiesto di farla così. Diciamo che quell'oblò è il "live motive" dell'intero albergo. Se per loro metterlo in ogni camera risulterà troppo caro, lo si leverà.

Per le mappature si, sono così, orizzontali.

Edited by cecofuli

Ottimo lavoro, molto curato nei dettagli ma al di là degli indiscutibili pregi tecnici, credo che le immagini abbiano centrato il loro scopo e credo che il tuo amico designer ne sia soddisfatto. :Clap03:

complimenti per le immagini molto belle.

Due appunti la moquette che sale come rivestimento sulle due pareti verticali e la luce abbagliante che da' all'insieme un aspetto metafisico poco credibile.

Stavolta scusa Ceco, ma si nota una certa "velocità" nell'opera.

Ci (mi) hai abituato troppo bene con delle meraviglie per non permettermi una critica leggermente negativa.

Premesso che se riuscissi a fare cose così sarei già pienamente soddisfatto, ma, ripeto, sono abituato ad un Ceco superiore....

Non discuto il progetto perchè non tuo, anche se mi da un certo senso claustrofobico. Mi sa tanto di grande catena di Hotel alla francese...

Altro piccolo appunto, seppene compaia in molti siti e blog e se fai una googlata risulti spesso, non si dice live motiv, bensì Leitmotiv. REF.

4* for me.

Come avete detto, la superficie è piccola, sia per il bagno che per la camera e fare un buon progetto non era sicuramente facile. E renderlo bello e piacevole al cliente meno che meno, visto che anche il budget non era alto. Quindi, sia la testiera che il desk non sono nulla di che, semplici pannelli.

Per il rivestimento fatto di moquette su parete è da progetto, anzi, neppure, l'ha richiesta il committente.

cecofuli

Edited by cecofuli

Hola Cecone!

Ottimo lavoro come sempre ma ho l'impressione che gli shader siano meno curati del solito, soprattutto quelli delle coperte sono un pò troppo plasticosi e riflettenti, poi per me tutto sto noise è davvero eccessivo.

Se hai tempo sistemalo un pò ;)

Penso che questa volta hai avuto poco tempo per lavorarci perchè ci hai abituato molto meglio...bel lavoro nulla da dire ma come ti hanno detto gli altri hai curato meno i particolari e gli shader, 4 stelle, ciao omonimo

Ciao,

si, guarda, le coperte dovevano essere cangianti e alla fine il mio amico tra le varie prove a scelto quella (so che poteva essere migliorato). Per il noise, le abbiamo fatte stampare dal fotografo e, anche se a "noi" a monitor sembra eccessivo (anche qui abbiamo fatto alcune prove), ti assucuro che è quasi impercettibile ed addirittura piacevole.

Edited by cecofuli

grandioso, sei forte ceco!:D un ottimo lavoro... concordo con l'osservazioni sul noise ma se dici che in stampa non si notava molto ed era piacevole, allora ok :D

Mi chiedo come mai una persona che ha tanto buon gusto in fatto di render, di shading, di illuminazione e di composizione fotografica, ha accettato che la propria guida venisse impaginata con scritte rosse e blu, sfumature gialle, cornici attorno alle immagini, testi neri su fondi grigi e cose simili :D

ps: perchè i miei lavori fatti con calma non somigliano manco lontanamente ai tuoi fatti in fretta? <_<

sei fortissimo!

Ciao Cecofuli,devo dire che ci hai abituato fino ad ora ad immagini di una qualità e di un gusto sorprendenti,e forse quest'ultimo lavoro soffre in effetti di tempi stretti ma, a mio avviso,i difetti non sono così vistosi,oppure sono dipesi da esigenze specifiche della committenza che a volte suonano un pò bizzarre...Comunque, se devo proprio essere pignolo non mi fa impazzire la sovresposizione della zona finestra nella prima immagine..ma nel complesso è un'immagine notevole!

Potrei chiederti qualche ragguaglio tecnico sui criteri di illuminazione che hai utilizzato?(che so, IR + LC, utilizzo di IES,etc...)

Comunque i tuoi lavori sono indubbiamente spettacolari,complimenti ancora!

Bellissimo lavoro... Mi piace moltissimo l'atmosfera neutra creata e il bagliore che vine dalle finestre... Mi sembra una soluzione di ottimo gusto per ovviare magari ad una contestualizzazione forzata dell'ambiente... Dimmi se sbaglio...

Comunque davvero belle!!!!!!

5*!!!!!!!!!

Complimenti Ceco, secondo me i lavori vanno valutati singolarmente senza neanche conoscerne l'autore... questo è ben riuscito nella sua atmosfera onirica che è perfettamente azzeccata con lo stile del design. Lo stile della camera non mi esalta, invece lo stile dell'immagine esalta il design, scusami il gioco di parole. Di sicuro qualche parametro più spinto o una maggiore cura dei particolari avrebbe dato più realismo, ma è quello che si va a descrivere che conta e qui è descritto perfettamente, non il fotorealismo a tutti i costi ne tanto meno il confronto con una foto. La parte descrittiva ed emozionale è la cosa più importante. Tra l'altro c'è da considerare che è una proposta, non un progetto definitivo, quindi i dettagli non sono ancora stabiliti. Tanto di cappello poi se in poco tempo hai ottemperato perfettamente alle esigenze!

Una domanda: il glow, l'effetto bagliore, è in post o lo si può fare direttamente in render? Io la tua guida non l'ho ancora spulciata per bene.... diciamo che non ne ho il fisico per sollevarla!!!

Per me 5*

Guest

Ciao bello,

a livello grafico è alto, ma ormai ci abituato bene... il cesso è un bel cesso, prenderei la camera solo per il bagno :D... una cosa che non mi da molto sicurezza e senso di accoglienza (ma credo dovuti dal committente) è la scelta dei colori nella camera che è molto poco rilassante... anche se è un hotel, quindi un luogo di passaggio momentaneo, dovrebbe dare il senso di accoglienza e non un senso di cupo... colorazioni diverse forse avrebbero aiutato il tutto. Vabbè in questo forum hai postato il lavoro per sapere la parte grafica quindi non il progetto :)

Mat

:hello:

Ciao,

è molto semplice. VRayLight alla finestra e altre VRayLight plane nelle gole. In questo caso ho usato il SP3 di VRay, impiegando delle VRayLight di tipo Mesh per l'oblò e per le lampade. Praticamente ho staccato i poligoni circlolari dell'oblò e gli stessi sono diventati delle VRayLight. Idem per le lampade a comodino e sul desk. Molto comodo anche se, visto l'elevato numero di poligoni che componeva l'oblò, per togliere il noise ho dovuto alzare leggermente le subdivs.

Per la camera, è la solita telecamera Standard con i clipping planes attivati.

Edited by cecofuli

Ottimo lavoro...Forse avrei usato dei materiali differenti, ma questo è solo il mio punto di vista.

Molto interessanti invece sono le inquadrature e le lunghezze focali, grazie alle quali si riesce a leggere e capire

il progetto, senza però incorrere in quel fastidiosissimo effetto di distorsione ottica.

Complimenti ing.