Jump to content
faangile

X Velocizzare

Recommended Posts

ciao ragazzi spero di avere consigli utili...questa è la mia config che vorrei cambiare perchè appena ho scene complesse mi va in crash 3dmax

Xp Prof 32bit

CABINET Thermaltake MATRIX VX

ALIMENTATORE Enermax EG565AX 535W

SC MAD Asus P5B Deluxe

CPU Core 2 Duo Q6600 2.4Ghz @3,6 Ghz

Dissipatore ZeroTherm Nirvana 120

Gpu Sapphire X1950Pro 256MB

HD WesternDigital 160Gb+320Gb Sata2

RAM OCZ 2048MB Kit (2x1024MB) 800Mhz PC6400 DDR2 DuCh Special Ops "4-4-4-12"

aggiungere un

Raptor da 74 gb per il sistema operativo e pochissimi programmi

RAM OCZ PLATINUM EDITION PC2 8000 1000 Mhz 4GB (2x2GB)

le ram le copmprerei a 120 euro nuove

ne vale la spesa sostituire quelle ram a quel prezzo?

e quale sarebbe il prezzo giusto per un raptor usato?

Ok ti do un pao di consigli:

1) Non prendere il raptor da 74Gb che è proprio superato. Se vuoi il raptor prendi un velociraptor da 150Gb (nuova serie da 10000rpm di wd succesivaai raptor, il 150 è il più piccolo), altrimenti accontentati di un comune 7200rpm.

Vedremo se ti conviene prendere un disco per il sistema più uno più grande per i documenti.

2) La ram potrebbe essere necesario espanderla: puoi prenderne altri 4gb come hai pensato, ma non a quel prezzo: se vuoi una 000MHz (che però non ti da vantaggi prestazionali con quellacpu anche overcloccata) su internet la trovi ameno di 100 euro sicuramente, anche meno di 80 in alcuni casi. Mentre se ti orienti su una comunque buona 800MHz, che avrebbe l'unico limite di non consentirti grandi overclock su cpu future, se ad esempiotu passassi ad un q9400 o un q9550 in futuro, che hanno clock di 333MHz, potresti salire con questo solo fino ai 400MHz delclock della ram a 800 MHz. Poi saresti costretto a fermarti o ad overcloccare anche questa.

Infine la scheda video: se non hai problemi nella gestione delle viewport la puoi certamente tenere, ma potrebbe essere il caso di sostituire anche quella, eventualmente con una ati hd4850 (sui 140 euro) o una hd4830 (se il prezzo si livella a quello corretto per questa scheda di circa 105-110 euro a mio avviso), o una grforce 9800gt sui 110 euro o ancora una gtx260 sui 250 euro. Vedi tu di cosa hai bisogno.

Ricorda che necessiterai di un sistema operativo a 64 bit.