Jump to content
zzmetalname

Render Esterno Per Qualche Soldo

Recommended Posts

Ciao ragazzi come va? Dalla rancia sperduta ho trovato un mini lavoro e sto un po impanicato perchè ho sempre fatto render di interni (qualcuon ricorda il mio studio?)e mai esterni.

La foto da riprodurre con qualche cambiamento è questa:

resimageht3.th.jpgthpix.gif

Volevo sapere... a parte gli alberi... e le case intorno... procedo con la classica modellazione come per gli interni e poi piazzo solo il sun e sky di mr per illuminare?

L'erba ho fatto qualche prova con il fur e mi piace, ma dalle prime prove col sun e sky onn è che rimanga molto soddisfatto dalla resa fotorealistica.

C'è qualche altra cosa da analizzare?

Primo passo dp 10 minuti:

treddiif4.th.jpgthpix.gif

Merci a tutti quelli che mi daranno una mano ^^

Maya e mentalray

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao non sono un esperto di esterni...

Per cui non posso che seguire molto attentamente gli sviluppi di questo WIP.

Per il displacement non saprei dirti...a mio tempo per un inteno effettivamente lo usai su un materiale di maya... <_<

Cmq forse in internet trovi delle indicazioni. ad esempio per il bump al mia_material non so se hai presente che giro devi fare?!?! :)

cmq seguo :D:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vediamo cosa salta fuori, in effetti la procedura per il displacement è differente e funziona ma solo con il noise fractal etc etc di maya :( appena arriva la piantina comincio per bene ^^ spero vada tt bene a te crj ;)

Ok resto in attesa di up allora... :D

Io tutto ok entro un paio di giorni dovrei ricominciare ad uppare per il mio WIP del callcenter. In questo periodo ho avuto molte cose su cui lavorare...e quindi ho dovuto lasciarlo in stand by per 4 mesi!!! :(

Vabbè da ieri ho ricominciato a modellare quello che mi manca :)

holà :hello: Crj-->

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un up giusto per vedere come rende.. anche se non ho finito la modellazione, mi chiedevo.. per dare le riflessioni ai vetri e al legno degli infissi come posso fare? HEEEELPPPP!! e consigliiiiiii! ^^

Texture messe a cavolo per la fretta ;)


Edited by zzmetalname

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le riflessioni? Le crea il materiale. Un piccolo consiglio però, termina la modellazione e poi inserisci le textures ed il resto. Usa un materiale neutro in modo tale da poter gestire eventuali sovraesposizioni. Sta venendo bene, ma se ci mettiamo a parlare di materiali e poi si passa ancora alla modellazione, non so, ma penso che si cominci a fare un po di confusione. Ciao ciao :rolleyes:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... finita la modellazione sn passato a piante, prato e luce etc etc. Il problema in se è che anche in fase di rendering tutto ciò mi sfrutta la bellezza di 2.6 gb di ram! E avoglia a piante da emttere ancora! (purtroppo ho solo 4gb AAAAH) e inoltre cominci a diventare estremamente lento in fase di lancio rendering nonchè il file di maya che conta la ebllezza di 800mb! :o:lol: Consigli? Il materiale da le riflessioni si... ma se non c'è niente da riflettere... (chiedevo questo..) C&C a GOGO!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao mi piace molto come sta venendo... ma le piante con cosa le stai realizzando?

Per quanto riguarda la mamoria... sei già andato a vedere quanta ne sta utilizzando maya? dal menù render puoi impostargli il limite di utilizzo ram... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh ovviamente metti mano al settaggio solo dopo aver avuto problemi di crash... per vedere se in quel modo risolvi...

Io per il mio callcenter ho dovuto fare così... gli ho assegnato 4 GB su 6 e ora non ho problemi di render... e in scena ho parecchi poligoni... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ma se metto un limite più basso come fa a caricarmi tutti i poligoni? cioè arrivo a 3gb di ram utilizzata non appena apro la scena, dov'è che si imposta ciò che hai detto tu? Poi non capisco coem sia possibile.. avessi messo milioni di piante! sob sob :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fidati la scena del mio callcenter sono per ora 3 milioni 500 mila poligoni e mi dava problemi. lo trovi sotto il menu render nell box delle opzioni della prima voce che mi pare sia render frame o qualcosa del genere... ora non ho sottomano maya... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Togli un po di bianco dal materiale della camminata, perchè è sovraesposto e spara molto ;) Mi sembra molto bello per il resto. Le tende esterne puoi forse migliorarle un pelo mettendo un materiale leggermente trasparente (vedi tut sulle tende che c'è su treddi, sistemando il materiale e mettendolo un po più opaco).

L'erba sembra avere qualche problema, forse devi dare una regolata ai parametri perchè fa quello strana fascia storta che attraversa entrambi i pratini ;)

Buon lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque :lol: tende camminata mattoni e erba sn stati piazzati per vedere come viene la scena, onn ci ho messo mano in effetti, l'erba non riesco a controllarla bene, ma come caxx funziona il fur? non riesco a regolare le uv in modo tale che mi venga un minimo uniforme! a volte alcuni pezzi bianchi, altre volte fasce come in foto uffffff.

Purtroppo quell'edera fantastica mi costa sui 10.000.000 di poligoni e non ce la faccio con la ram che ho a disposizione, consigli?

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace moltissimo.

Due curiosità:

Qual'è il tempo di rendering con quell'edera e tutto quel fur in MentalRay?

Che tipo di illuminazione hai settato? Directional+FG o alla fine hai tenuto il sun e sky di MR?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...