Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da parecchio che seguo questo sito e per prima cosa volevo ringraziare e fare i complimenti a tutti, siete di grande aiuto!Mi chiamo Diego e da qualche anno lavoro a Firenze. Ho appena finito il progetto di una casa per bambini per un cliente che ha una villa a losangeles...mi piacerebbe ricevere un vostro parere.

Grazie

un saluto a tutti

Voglio tornare bambinoooo!!!!!

Mi piace veramente tanto!!! :Clap03:

L'unico appunto: non credi che ci siano troppi spigoli vivi... non è forse un po' pericoloso per dei bambini (mi riferisco soprattutto alla scala e al tavolo)?? è solo una mia idea... il resto mi piace molto!!!

:hello:

troppo noisy?si..forse ho un po esagerato con photoshop...un po per nascondere qualche difettuccio ma soprattutto volevo creare un ambiente che fosse un minimo fiabesco o immerso in una nuvola o in una fonte di luce molto forte...

booo non lo so nemmeno io ma mi piaceva l'effetto!

complimenti....molto bella la combinazione di luci colori e materiali......da un bell'effetto fiabesco.

Ed inoltre rende molto bene l'idea che hai in testa del progetto! :Clap03: :Clap03:

L'unica cosa che nn mi piace, sono le foglie dell'albero che escono dal muro.....magari cancella quei poligoni in piu!

come motora di rendering ho usato vray e modellazione in 3ds.

per quanto riguarda i settaggi posso dirvi i parametri che sono andato a toccare rispetto a quelli base di vray...purtroppo non ho dietro il file

-antialiasing filter impostato su "catmull-rom

-indirect illumination impostato con irradiance map come primarybounces e light cache come secondary

-irradiance map con current preset a medium, HSph subdivis a 70, interp samples a 30,

-light cache con subdivis a 2000

-GI environment con colore leggermente azzurrino a 0,3

-color mapping tipo HSV exponential

ho messo una vray fuori ogni finestra e 2 interne...una sotto il soppalchino e una in alto sopra la rampa poi all'interno del parametro system di vray sono andato su light setting e ho dato diffuse sbdivis a 1500 a tutte.

inoltre per accentuare un po le ombre ho messo anche una direct fuori.

le foglie dell'albero che escono da muro mi fanno sempre incaxxxre...ogni volta che metto piante o alberelli..ovviamente gia fatti....non posso mai avvicinarli troppo alle pareti...ma è anche vero che non posso metterli troppo distanti in mezzo al passaggio....forse l'unica soluzione sarebbe lavorarli in photoshop...ma che sbattimento!