Jump to content
nervok

Nuova Torre Panoramica

Recommended Posts

Cari amici treddiani. Non capisco molto di grafica 3d e soprattutto di v-ray...Vorrei con il vostro aiuto, se è possibile, cercare di impostare un rendering notturno. Il progetto non è mio, quindi, non posso apportare modifiche sul progetto architettonico.

Come primo passo importo il file dwg della torre in un file 3d max . Assegno come renderizzatore v-ray 1.5. Da qui inizio ad avere dei problemi...Che tipo di G.i. engine devo usare per un render notturno, che tipo di luci (conosco abbastanza bene quelle della erco ma sono luci da un massimo di 350w un pò poco, considerando che vorrei illuminare la torre dal basso)??

Grazie per i vostri consigli.

post-43710-1225589332_thumb.jpg

Edited by nervok

ma magari imparare prima il motore di render ?

ci sono biliardi di tutorial in rete sul Vray, compreso treddi.com.

questa volta cerchiamo, se possibile, di mantenere un tono propositivo nella discussione.

dato che il ragazzo ha specificato di aver bisogno di aiuto, vi invito a intervenire in modo costruttivo.

ringrazio.

im + lc . Ci si fa di tutto, pure i notturni. Puoi usare le luci di vray o di 3ds, mica per forza le ies :D Le ies sono particolarmente realistiche come effetto e come resa illuminotecnica, ma se hai problemi con le basi di vray, è inutile cercare di rifinire con le piccolezze come questa. Una buona base prima e poi i dettagli. Le luci con la curva fotometrica servono a poco se non sai come usare la GI. Prova a leggere qualche tutorial magari, così ti illumina (battutaccia orribile, lo so).

Assegno come renderizzatore v-ray 1.5. Da qui inizio ad avere dei problemi...

non hai dei problemi, è proprio che non sai da dove iniziare. I tutorial servono per iniziare, i wip per proseguire. Dov'è il "work" di work in progress? io vedo solo un modello e basta. Semo bboni tutti cosi! :D

Sul serio, leggi qualcosa, fai delle prove in base a considerazioni e poi ti si risolvono i problemi che man mano si presentano. Ma partire dicendo: "ho messo vray... e ora cosa clicco?", mi sembra errato e irrispettoso delle logiche del forum. Non sono qui per fare TUTTO il lavoro al posto tuo, ma per aiutarti a risolvere UN tuo problema. Non saper usare vray non è un problema risolvibile da un utente di questo forum. Correggetemi se sbaglio.

Resto a disposizione.

Brave

Guest

Cercando e cercando... ecco una serie di link che possono esserti utili, sono un po' vecchi, ma i concetti possono esserti utili... fanne buon uso e senza foga...

LINK

Mat

:hello:

[OT] prevedibilmente, la discussione è finita con un "leggi dei tutorial" "ok grazie, lo farò" ... rifletto sul fatto che forse si potevano evitare 65 messaggi nell'altro 3d e 6 qui ;) [/OT]

Quando ingranerai la marcia con vray e inizierai a dedicarti al render del modello, torna pure a postare nel wip, sarò lieto di aiutarti, nei limiti delle mie conoscenze, ovvio :D ... e come me credo molti altri utenti. Non demordere e cerca di metterci impegno, specie all'inizio che sembra la parte più dura. ;)

Saluti

Brave