Jump to content
desegno

Stampante Semiprofessionale, Quale?

Recommended Posts

ciao a tutti, sono in procinto di sostituire tutte le macchine di studio e ne vorrei acquistare solo una.

al momento ho:

una samsung clp300 che sta per morire stampa laser A4 mediocre

una Hp designjet 1220C a getto A3 e A4

una fotocopiatrice vecchia, molto vecchia.

vorrei togliere tutto e prendere una multifunzione A3/A4/Scanner e istallare solo questa.

ho provato a verificare il leasing strumentale ma sinceramente non sono molto convinto della cosa visti soprattutto i 60mesi di contratto.

oltre all'architettura, ci occupiamo principalmente di 3d architettonico e navale.

potreste consigliarmi una macchina affidabile multifunzione laser che abbia una discreta qualità di stampa e che non abbia costi di gestione troppo alti (consumo toner).

grazie a chi mi risponderà

Per esperienza, una Ricoh (meglio di un'HP ma sotto Xerox) A3 professionale multifunzione (fax, scanner fotocopiatore e stampante di rete con 40 ppm) costa sui 9.000 euro.

In questo caso conviene prenderla in affitto e paghi tot a pagina. In questo modo a te del toner non te ne frega, se stampi 1000 pagine di testo o 1000 fotografie in A3 pieno, e in più hai l'assistenza inclusa e se hai un guasto ( e ci sono, fidati su quelle macchine li), non preoccuparti che corrono a riparartela, percè altrimenti ci perdono se la loro macchina è ferma!

Il fatto è che dipende da quante stampe fai al mese, se 100, 1000 o 10.000. In base a questo devi scegliere la macchina giusta per te. Ma questo lo devi sapere tu.

@ pgg chiedevo per vedere cosa si utilizza qui visto che molti fanno lo stesso lavoro, intanto grazie per il link ma chiedevo esperienze personali

@cecofuli, volevo evitare di passare a macchine di livello cosi alto, per una xerox mi hanno proposto contratto da 170€ al mese i.i. e sarebbe perfetto, il problema è il contratto a 60 mesi senza recesso che mi preoccupa.

nella vita può succedere di tutto e vista la posa stabilità che stiamo correndo e alcune spese personali di spessore (casa studio etc etc) volevo evitare di passare per 5 anni di stress...

una macchina come quella che mi segnali è troppo "impegnativa"...devo vedere fatture alla mano ogni quanto cambio il set alla samsung o quanta carta ho bruciato dall'ultimo ordine cosi avrò un numero approssimativo di info.