Jump to content
LucaGianetti

Seggiolino Di Un Caccia

Recommended Posts

ragazzi sto lavorando a un aereo e sono alle prese con gli interni..modellazione molto ardua :lol:

ora sto realizzando il seggiolino...voglio essere preciso e rendere il modello realistico al 99% ^_^ quindi ho bisogno di voi!

vi posto la reference che sto usando per il seggiolino e anche la parte che ho modellato.. una con il mesh smooth e l'altra senza...

ora devo fare quella spece di zainetto verdognolo sopra al seggiolino...da cui ho dedotto sia il paracadute.... ??? :blink2::blink2::blink2: nn ne sono siguro XD

cmq dopo aver visto tutti i vostri lavori magnifici di questo genere..( esempio le auto con quei magnifici interni..) ho deciso di rendere il velivolo il più fedele all'originale!

quindi eccomi qua XD :lol::lol:

vabbè...

ora le immagini..

zaoooss :hello:

post-32036-1225491263_thumb.jpg

post-32036-1225491278_thumb.jpg

post-32036-1225491358_thumb.jpg

Wow! Un Martin Baker... un amico mio ne ha uno a casa, quello di un F-104. Minkia che invidia!!!!

Seguo (ovviamente) molto volentieri :)

Wow! Un Martin Baker... un amico mio ne ha uno a casa, quello di un F-104. Minkia che invidia!!!!

Cos'è, un modo per scappare alla moglie quando non ne può più?

mi accodo, seguo, precisamente alle tue ore 6 :ph34r:

ok MadDoll... stammi dietro...MA NN SPINGERE ahahaha :lol::lol:

dai si scherza ^_^

cmq ragazzi sono andato un pochino avanti...vi posto qualcosina :blush:

le cinture sono da rifinire..

poi..avevo intenzione di aumentare i dettagli con zbruh o in un altro modo.. ^_^

sono riuscito a trovare il sito della Martin Baker...Loki hai ragione è proprio lui XD

ahahah

cmq vi metto alcune ammagini anche del seggiolino che ho trovato e un mini video che ho fatto del seggiolino..

ciao!!!

jpZeiGeFbFc

post-32036-1225544806_thumb.jpg

post-32036-1225547179_thumb.jpg

post-32036-1225547326_thumb.jpg

post-32036-1225547797_thumb.jpg

post-32036-1225547945_thumb.jpg

ragazzi sono andato un pochino avanti...

ma ho un problema con il boleano (o come si chiama in italiano :lol: )

vi metto le immagini dei passaggi che faccio

....

il problema è alla fine..appena dico di boleanizzare il solido creato mi scompaiono anche 2 ancoli..COME MAI???

ps: ditemi anche come creare la parte superiore XD :lol:

ciaoo :hello: e buonadomenica a tutti

post-32036-1225627721_thumb.jpg

post-32036-1225627752_thumb.jpg

post-32036-1225627811_thumb.jpg

post-32036-1225627838_thumb.jpg

post-32036-1225627884_thumb.jpg

Humm... il problema principale qui, e che riguarda anche il pezzo superiore, ovvero il pacco del paracadute...è che lavori male. E si deduce ampiamente da quest'ultimo esempio di booleane.

Se vuoi un consiglio, scordati completamente le booleane, non esistono, sono un inutile miraggio ingannatore :D

Seriamente, dovresti modellare in Poly, ovvero soltanto muovendo, spostando, tagliando ed estrudendo poligoni, vertici, edge.

In questo modo, avrai molto più controllo sulla mesh e ogni poligono sarà come lo vorrai tu, non come decide di farlo il programma a seguito di una booleana.

Humm... il problema principale qui, e che riguarda anche il pezzo superiore, ovvero il pacco del paracadute...è che lavori male. E si deduce ampiamente da quest'ultimo esempio di booleane.

Se vuoi un consiglio, scordati completamente le booleane, non esistono, sono un inutile miraggio ingannatore :D

Seriamente, dovresti modellare in Poly, ovvero soltanto muovendo, spostando, tagliando ed estrudendo poligoni, vertici, edge.

In questo modo, avrai molto più controllo sulla mesh e ogni poligono sarà come lo vorrai tu, non come decide di farlo il programma a seguito di una booleana.

è che lavori male. E si deduce ampiamente da quest'ultimo esempio di booleane

ah beh XDXD ahahah su quello non c'era dubbio :lol: ... <_< essendo autodidatta non posso ancora fare miracoli ^_^

cmq ok grazie del consiglio...ora ci provo senza boleano.... :blush: grazie Loki

ci sentiamo! ^_^

Tranquillo, si tratta solo di far pratica... ci son passati tutti :)

Attualmente ho i pc tutti in calcolo per un'animazione, altrimenti ti farei un veloce Camtasia su come risolvere in Poly.

Magari se domani un pc è libero te lo faccio

Grandissimo Loki. Straquoto il fatto delle booleane...le prime volte le usavo anche io ma sono veramente un'illusione...adesso che modello poligono per poligono, muovendo, tagliando, saldando ecc è tutto un altro discorso. Sei molto più libero e si evitano errori nelle geometrie ;)

PEr fare quello ho visto nell'ultima foto postata, lascia quell'ellisse lì dov'è e poi con il ocmando cut, ripassi il suo bordo in modo sul solido da cui devi togliere quella forma, evitando così l'uso del boolean ;)

Ciao e buon proseguimento !

Grandissimo Loki. Straquoto il fatto delle booleane...le prime volte le usavo anche io ma sono veramente un'illusione...adesso che modello poligono per poligono, muovendo, tagliando, saldando ecc è tutto un altro discorso. Sei molto più libero e si evitano errori nelle geometrie ;)

PEr fare quello ho visto nell'ultima foto postata, lascia quell'ellisse lì dov'è e poi con il ocmando cut, ripassi il suo bordo in modo sul solido da cui devi togliere quella forma, evitando così l'uso del boolean ;)

Ciao e buon proseguimento !

uhm molto furba la cosa XD ce provo!

...

raga mi è venuto un dubbio..

questo seggiolino andrà nel velivolo che sto realizzando, ce ne saranno 2 ..

vorrei avere un consiglio..

lo rendo LowPoly e non aumento di dettagli nel seggiolino?

sennò mi diventa troppo pesante il modello

tenendo conto che verrà riggato per una futura animazione...

risp ciao :hello:

buona sera a tutti!

stasera non avevo molta voglia di modellare e così mi son studiato un pò alcuni set per fare dei rendering, così dopo averne trovato uno decente (ho detto decente :lol: ) ho posizionato i due seggiolini nella loro giusta posizione e ho realizzato alcuni render.

2 viste, sia in lowpoly sia in high poly

spero vi piaccia..e poi ditemi cosa è meglio ...high poly o low poly! ^_^

ciaooooz :hello:

render high poly

seggiolinivj0.jpg

seggiolini2ub6.jpg

render low poly

seggiolinilowpolyph3.jpg

seggiolinilowpoly2ac8.jpg