Vai al contenuto
nervok

3d Torre Panoramica

Recommended Posts

Ecco i settings di v-ray. Non ho ancora comprato la guida aspetto la seconda edizione il 20 novembre. E' la prima volta che uso v-ray per esterni quindi...non ne so molto.

post-43710-1225547315_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nervok,

già il nome non ti aiuta quindi secondo me dovresti cercare di darti una calmata perchè da quel leggo sei uno di quelli "Al lupo al lupo" questo genere di comportamento non serve sicuramente a nessuno...

Veniamo a noi... i settaggi sono da rivedere in gran parte nel senso che effetti come il DOF non lo calcoleri mai in rendering, ma in post produzione...

Se sei all'inizio non userei il sistema fisico perchè più incasinato da capire all'inizio...

Le impostazioni sono molto sballate... ma almeno sai di cosa stiamo parlando? ci sono tutorial che ti possono aiutare basta cercarli, poi appenna ti arriverà la guida sicuramente ci capirai molto di più fidati...

Altra cosa... la modellazione se fatta in un altro software e se non si sa un minimo di logica di Max sta sicuro che ci saranno mille problemi perchè le logiche sono diverse... in più che materiali stai usando? scaricati da librerie? bè lascia perdere e impara ad impostarne due... capirai poi il perchè...

una cosa alla volta: prima il modello e poi il render...credo

Concordo al 100% e non sarebbe una cosa illogica...

Da quanto ho capito il progetto non è suo...e deduco che sia già fatto...

Pure io l'ho capita così... se è così siamo difronte ad un altro che sta facendo un lavoretto per un altro e vuole fare il figo...

Non si può partire dalla "C" se non si conosce la "A"....

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti, un metodo molto diffuso di procedere, in una situazione come la tua (modello da altro programma e progetto gà deciso) è questo: si fa il modello, si esporta in formato compatibile, si importa in 3dstudio, si verifica la meshatura, si applica un materiale di prova semplice (vraymtl standard di un grigio medio), si scelgono delle impostazioni semplici di vray (no dof, no motion blur,ecc) si procede scegliendo il sistema illuminotecnico e poi i materiali, uno alla volta. Tu stai facendo tutto insieme e tutto un po' a caso... non capisco dove vuoi arrivare ma so dove non arriverai. Dici che non sai usare vray, eppure gia metti faretti e sistema fisico vraysun+svraysky... mossa pessima: parti dalle basi! Si va per gradi, non lo dico io, lo dice la scienza, si va dal semplice al complesso, da millenni. Poi sei libero di fare il contrario di quello che ti si dice, ma io non ti supporto finche non vedo un render clay. Vedi tu... e poi un appunto personale: rispetta gli utenti come si rispettano normalmente le persone fisiche...non stai parlando con un browser ma con persone. Ciao

Brave

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e poi un appunto personale: rispetta gli utenti come si rispettano normalmente le persone fisiche...non stai parlando con un browser ma con persone. Ciao

Brave

Straquoto. questa frase dovrebbe essere stickata in ogni forum !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah ecco.. ho individuato 2 pixel non neri, tutto chiaro adesso...

"anch'io ne ho intravisti 2... ma scusa lo scopo di questa torre è di emettere ombra, di produrla, o di eportarla...."

L'immagine è troppo scura, i dettagli ( che appaiano in qualche post precedente sembrano scomparsi ),e temo

tutta via che quello sia lo scopo dell'immagine evidenziarne i dettagli.

- è difficile aiutare chi non sa come chiedere aiuto -

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ripartiamo da capo... Importo il modello cad. Considerato che non ho un 3d del contesto e non voglio che sia una cosa nel nulla ho pensato...Faccio un bel render notturno così risolvo. Poi i faretti ho imparato ad usarli grazie a consigli che mi sono stati dati nel mio wip progetto d'interni e ho pensato che potevo metterceli perchè è l'unica cosa che so come funziona. In più devo essere veloce perchè la torre non piace nemmeno a me e voglio cambiare tipologia....quindi sto andando + veloce possibile. Questo è quanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facciamo un passo indietro.

hai aperto un wip per un lavoro che non ti piace e sul quale non vuoi consigli.

2 post fa chiedi consigli.

mi sfugge ancora su che cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora vedo che siete sempre più polemici chiudete questo wip e facciamo prima. E' logico che voglio dei consigli...altrimenti se ero bravo come voi me lo facevo per fatti miei. Purtroppo ci siamo intesi male e voi la prendete sempre peggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fatto che ce la prendiamo... è come hai indirizzato e come ti sei posto fino a questo punto che le cose non vanno...

Ok, ripartiamo pure da capo...

- Hai un modello in autocad e lo esporti per Max (potresti anche importarlo in DWG che tanto Max lo legge)...

- Inserisci le luci? che luce vuoi ottenere? notturna? ok... allora imposta la notturna, ma prima di farlo assegna un materiale neutro e poi vai nel pannello di Vray e impostiamo i vari valori senza foga... sicuramente dovrai attivare l'indirect illumination... quale primary e secondary bounces imposti?... poi quale altre rool out vai a toccare?... se un minimo lo conosci fai una piccola prova e via...

Dai piano piano ci arriviamo...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora vedo che siete sempre più polemici chiudete questo wip e facciamo prima. E' logico che voglio dei consigli...altrimenti se ero bravo come voi me lo facevo per fatti miei. Purtroppo ci siamo intesi male e voi la prendete sempre peggio

bene, allora questa discussione la chiudiamo, così come ci suggerisci di fare, e tu prenditi un poco di tempo per studiare i software ed i flussi di lavoro e l'interscambio dati.

in questo modo, al prossimo wip, chiederai critiche su un lavoro e non consigli sul motivo per il quale improvvisarti operatore 3d non ti riesce.

ho letto post di gente che ti ha spiegato passo passo lo sviluppo del processo di importazione e settaggio della scena, negli eventuali prossimi thread, abbi almeno la compiacenza di mutare tono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.