Vai al contenuto
nervok

3d Torre Panoramica

Recommended Posts

Ecco un'altra occasione per imparare qualcosa..grazie anche all'aiuto dei treddiani. Devo fare una torre panoramica. Deve essere una cosa facile da realizzare e con dei costi contenuti. Non è un vero e proprio progetto di architettura, ma + che altro un'idea da proporre.

Bombardatemi di consigli plzz...

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma vuoi consigli su qualcosa da ideare o vuoi fare un wip?

Sulla prima, puoi proporre la cosa nella sezione Offro Lavoro Senza Retribuzione... (o Offro Lavoro, se sei disposto a pagare).

Sulla seconda, ti conviene iniziare inserendo le immagini del modello che stai realizzando.

Faccio notare che questo è un Forum dedicato alla grafica 3D (e anche 2D), dunque ciò che si valuta e discute qui è la realizzazione grafica.

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, butta giù almeno qualche idea, degli schizzi, qualcosa... poi ti potremo consigliare, ma così la domanda è un po' troppo generica...

noi facciamo il progetto e poi tu lo vendi? :lol::D

dacci qualcosa su cui esprimerci almeno

edit: quoto Loki

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia più facile, e più corretto, che tu proponga un tuo modello, anche essenziale, e in base a quello fare qualche considerazione e ricevere qualche dritta ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xxxxxxx xxxxxxx detta gnappetta tu sai benissimo sia la funzione, sia la futura ubicazione della torre... e sai anche che non è una torre di controllo. Se vuoi fare delle critiche come ti dico sempre, non farle in maniera distruttiva, ma propositiva. E' facile dire non mi piace, ma è molto + difficile proporre qualcosa. Ciao

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Punto primo: Non è necessario inserire dati personali di altri utenti senza alcun motivo e/o permesso degli utenti stessi.

Punto secondo: Datti una moderata, che lei lo sappia, non vuol dire che sia una richiesta comunque necessaria a chiunque voglia capire e aiutarti, visto che vuoi aiuto ma dai zero spiegazioni ed informazioni sul progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah io sinceramente prima di aprire un wip farei mente locale e soprattutto produrrei qualcosa...almeno una base...qui per adesso non c'è nulla, a parte quell'abbozzo di torre in cad.

Una volta che inizierai a postare qualcosa di interessante, allora arriveranno anche commenti utili...ma fino ad ora c'è ben poco da commentare...

Non voglio segare le gambe neh, lungi da me ;)

Su su, posta una bozza 3d e vediamo come butta.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. mi scuso non sapvo che non si potessero inserire dati personali.

2. Il progetto è in parte deciso...sono solo prove lo so che sono immagini già viste ma, non posso stravolgere quello che mi è stato detto.

Posto una prima immagine per capire meglio.

P.s. date tempo al tempo

post-43710-1225477852_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizio subito ad avere i soliti problemi di importazione...volevo trasformare la geometria nascosta delle vetrate con lattice in montanti. Ma legge solo una parte della geometria... mi sapete spiegare il motivo. Grazie

post-43710-1225478321_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nervok, così a prima vista la torre mi pare un pò "tozza" no?....nel senso che mi sembra un pò troppo grande la parte terminale rispetto al corpo della torre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'altezza massima è 54 mt. La larghezza è 25..purtroppo in termini di snellezza non sipuò fare di +. Posto un'altra immagine

post-43710-1225479075_thumb.jpg

Modificato da nervok

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Siete troppo ansiosi

P.s. date tempo al tempo

forza sto aspettando...

Ma te la dai una calmata? Non so se ti rendi conto, ma non stai certamente mettendo voglia alla gente di darti una mano in questo modo.

L'aiuto in forum si cerca, non si pretende!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Loki la stai prendendo troppo sul piano personale...Io non pretendo aiuto so come funziona un forum. Invio dei messaggi per far ritornare la discussione calda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
so come funziona un forum. Invio dei messaggi per far ritornare la discussione calda.

E infatti non l'hai proprio capito vedo... almeno qui non funziona in questo modo.

Se vuoi riportare calda la discussione fallo inserendo qualcosa di utile.

Nulla di personale dunque, cerco solo di farti capire come funzionano le cose qui... poi sta a te decidere come comportarti e ne sarai unico responsabile delle conseguenze, buone o brutte ceh ne deriveranno.

Buon proseguimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei contraddire le opinioni di qualcuno che ne sa più di me,ma ,in riferimento al mio piccolo bagaglio culturale, ho l'impressione che questa torre non sia per nulla adatta al contesto in cui deve essere inserita.

E' un elemento assolutamente fuori luogo sia per dimensioni che per forma.

Queste torri sono state realizzate in altre città per altri scopi.

Se la funzione è ,principalmente,residenziale lo sviluppo dovrebbe essere diverso e soprattutto meno spaziale.Queste cose si vedono in ambiti in cui la morfologia nn viene deturpata più di tanto.

A me sembra una torre panoramica.Punto.

E' vero che ,per mancanza di suolo, dovrebbe continuare l'epoca dello sviluppo verticale,ma è pur vero che, invece di partire dal tridimensionale, si dovrebbe partire dal tessuto nel quale si deve organicamente inserire.

Probabilmente, ci sarà uno studio bioclimatico di base...un'integrazione tra le diverse tipologie...ma manca di uno studio preciso dal quale dovrebbe nascere il progetto.

D'accordo sul verticalismo ma il resto mi sembra pura follia.Voglio capire che è uno schizzo iniziale ma mi sa che stai andando troppo avanti senza guardare la città che ti lasci dietro.

Non prendertela,ho espresso solo un giudizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.