Jump to content
Gallowmere

Vidocq Il Fumetto Creato Interamente Con Paint

Recommended Posts

salve a tutti cisto che sono appassionato di un film chiamoato Vidocq ho deciso di farci un fumetto sopra, la cosa bella e che il fumetto lo sto facendo tutto in paint! poi alla fine rendero il fumetto multimediale con suoni !

ecco questa è la prima pagnia che ho realizzato oggi.

post-51142-1225461094_thumb.png

Edited by Gallowmere

che dire... a parte che sono 4 riquadri messi in croce, c'è poco da vedere ...grafica sa di gia vista :), scherzi a parte, pretendi che nessuno usi il tuo materiale ma tu usi i personaggi inventati da qualcun altro.

algosuk ti ha voluto offrire uno spunto di riflessione per il tipo di stile che hai illustrato in questi 2 thread. dato che qualcuno ti segue nei post, al posto di "che c'entra" suona meglio "grazie ma ne ero già al corrente". giusto?

algosuk ti ha voluto offrire uno spunto di riflessione per il tipo di stile che hai illustrato in questi 2 thread. dato che qualcuno ti segue nei post, al posto di "che c'entra" suona meglio "grazie ma ne ero già al corrente". giusto?

no e che non avevo capito^^!

algosuk allora grazie! ma come dice mercy ne ero già al corrente! ma grazie ugualmente , almeno c'è qualcuno in questo topic!

ciao :D ascolta io ho iniziato ad usare il pc verso i 10 anni e volevo spaccare il mondo come te, volevo fare cose mirabolanti con strumenti che poi ho capito essere la base della base della base. La mia "tesina" delle elementari era fatta in word, i disegni fatti in paint o utilizzando squallide clipart molto anni '80, i suoni registrati col registratore di suoni e via dicendo... la questione è semplice: non conoscendo il software mi gasavo con poco. Poi sono entrato nel mondo delle riviste di informatica e ho conosciuto un po' di nomi e provato un po' di demo. Poi con il web sono entrato in contatto con altre persone, che utilizzavano software avanzato, e ho cominciato ad apprendere il corretto uso degli strumenti finalizzato ad un certo tipo di produzione. Quello che sto cercando di dirti è che dovresti cercare informazioni sui programmi più adatti per fare certe cose. Paint è un programma vecchio di 15 anni (piu o meno :D) ed ha POCHI e LIMITATI strumenti. Se hai la passione per il disegno e per il computer, cerca in rete programmi che facciano al caso tuo. Scoprirai che Photoshop è tra i migliori in assoluto nonostante non sia poi cosi difficile da usare, nonostante quello che si pensa e si dice in giro. Il fatto è che ha un approccio diverso da paint, ma non è più difficile, è più complesso, chè un altra cosa. C'è sempre la matita, il pennello, la gomma, il secchiello... tutto.. però hai mille altre cose in più. Non hai niente da perdere usandolo, anzi! Se inizi da ora, alla mia eta sarai molto più bravo di me e di molti altri. Io ritengo che con la dedizione e la pratica si possa arrivare ovunque. Tu mi sembri il tipo di persona che ci mette impegno nelle cose che fa: segui il mio consiglio, leggi qualcosa su photoshop, cerca dei tutorial per capire il funzionamento di base, vedrai che è più facile di quello che sembra. Ti accorgerai che non ne potrai più fare a meno. Otterrai immagini molto più belle e definite, stanne certo! :D Anche perché mi pare di notare che il tuo obiettivo non è esattamente fare pixel art, bensì disegni veri e propri.... se ti può interessare io uso photoshop, come mezzo mondo del resto, quindi potrei darti consigli, se ti serviranno. Ricapitolando: usa programmi sufficientemente potenti se vuoi raggiungere risultati notevoli e non aver paura della difficoltà di un software perché sul web trovi spiegazioni che non riesci a darti da solo o con i manuali integrati (f1).

Brave

dovrei abbandonare il progetto quindi.

ma non pensarci neppure...

un progettino con uno strumento essenziale, nel quale credi e per il quale ti stai impegnando... non rubi niente a nessuno, non hai manco licenze illegali e dovresti adesso abbandonare tutto per cambiare programma?

scusa il tono colloquiale, ma va avanti e divertiti come puoi.

va avanti e divertiti come puoi.

esatto! il mio era un discorso generico, non ho mai detto di lasciar perdere questo progetto. Io parlavo dell'uso e della scelta degli strumenti più adatti. Tutto qui.

Saluti

Brave

ma non pensarci neppure...

un progettino con uno strumento essenziale, nel quale credi e per il quale ti stai impegnando... non rubi niente a nessuno, non hai manco licenze illegali e dovresti adesso abbandonare tutto per cambiare programma?

scusa il tono colloquiale, ma va avanti e divertiti come puoi.

ok quindi proseguiro ora con paint, poi quando avro i risultati che volevo imparerò photoshop.

Grazie a tutti per il supporto^^

ok quindi proseguiro ora con paint, poi quando avro i risultati che volevo imparerò photoshop.

Grazie a tutti per il supporto^^

in alternativa guarda questo

oltre ai sw più blasonati, esiste un insieme di progetti open che spesso forniscono strumenti potenti ed efficienti.

esiste un insieme di progetti open

scusa se mi permetto ma secondo me se proprio deve spendere energie in qualcosa è bene che cominci con un programma che gli può servire anche nel futuro, nella vita lavorativa. Nel senso che Gimp è un buon programma, io l'hp usato verso il 2003 e poi di nuovo nel marzo 2008 (giusto per provare un po come era diventato), ma magari impiega un anno per saperlo usare tutto e poi cmq vorrà passare a photoshop perchè la vera grafica si fa con photoshop, diciamocelo. A livello professionale le aziende non chiedono l'uso di Gimp, perchè sono noti i limiti di questo programma. E' una questione di affidabilità: la Adobe ha guadagnato la fiducia di clienti e aziende con prodotti di una qualità elevatissima, prodotti programmati e pensati da esperti del settore, pagati profumatamente. Gimp è un buon prodotto ma non è ai livelli di photoshop e forse non lo sara mai, nè è tanto piu facile da usare/imparare. Non capisco il guadagno nell'usarlo, a parte la questione ovvia della licenza e del software aperto, per carità... Io sono un sostenitore dell'open source,chiariamoci, ma quel che è giusto è giusto: Firefox è meglio di IE, ma Gimp non è meglio di Photoshop. La morale è: se il ragazzo vuole imparare un programma che gli può tornare utile nel futuro è un conto, se poi vuole solo divertirsi senza infrangere i diritti d'autore e senza formattare ogni 30 giorni allora ok. :D Ma gimp è considerato un giocattolone, l'ho sentito con le mie orecchie da grafici professionisti. E' pur vero che lui parte da paint, quindi ha solo da guadagnare usando Gimp, ma io sono per il puntare in alto :D poi ... sono punti di vista. Cmq, per la cronaca, esistono una miriade di plug ins per Gimp e per Photoshop, quindi a livello amatoriale avrà ogni genere di strumento per divertirsi :D

saluti

Brave

il tuo discorso (discutibile) non considera minimamente 2 concetti: 1 il costo dei soft 2 alcuni concetti e strumenti di grafica 2d sono gli stessi in gimp photoshop o paint, quindi meglio impararne uno open subito che aspettare, perchè sono strumenti e non incidono molto sulla creativita delle persone

Edited by algosuk

il tuo discorso (discutibile) non considera minimamente 2 concetti: 1 il costo dei soft 2 alcuni concetti e strumenti di grafica 2d sono gli stessi in gimp photoshop o paint, quindi meglio impararne uno open subito che aspettare, perchè sono strumenti e non incidono molto sulla creativita delle persone

grazie ora lo provo