Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti , ecco il mio ultimo lavoretto .

Modellato interamente in autocad , lavorato poi in 3ds max con vray 1.5

C&C ben accetti. :rolleyes::rolleyes:

Edited by fhlipp

quello che mi salta subito all occhio e che ti faccio notare è il materiale muro....è piatto privo di bump o displace infatti l ombra proiettata sul muro ha un andamento lineare che vista la texture non dovrebbe essere cosi.

Le nuvole dietro sono bruciate forse hai giocherellato troppo in post. I vetri ci sono? sembra quasi che non ci siano e il legno delle persiane è venuto piatto come materiale anch esso. Inoltre come luce diretta sei apposto, anzi mi paice un bel po ma noto l assenza quasi completa di luce soffusa. Prova a darci una passata di ao che migliora di sicuro.

L'erba invece mi sembra discreta ma credo faccia parte della foto in bkg, giusto?

mi riferivo all immagine postata all inzio, per le altre viste credo il discorso sia uguale e occhio al tile dell erba

Edited by klone

ti dico subito cosa non mi piace, le pareti sono assolutamente piatte, i "soliti" spigoli vivi da chamferare assolutamente, anzi visto il tipo di parete a pietre, ci vorrebbe un displace,l'erba è messa in post? si vede la ripetizione della trama...(timbro clone?) ed è senza dettaglio sembra tutta sfocata, le tapparelle sono "piatte" e nella prima immagine non mi piace tutta la facciata in ombra, :D sono stato un po' troppo cattivo?

con questi aggiustamenti dovrebbe uscire un capolavoro, l'illuminazione è buona. cosa hai usato per il render?

ma le "altre viste" a che risoluzione sono state renderizzate? solo io le vedo ingrandite in photoshop?

EDIT:no, anche la prima vista è stata quanto meno raddoppiata..

Edited by Mercy

ma le "altre viste" a che risoluzione sono state renderizzate? solo io le vedo ingrandite in photoshop?

EDIT:no, anche la prima vista è stata quanto meno raddoppiata..

In effetti anch' io le vedo un pò sfuocate...sembrerebbero ingrandite

Edited by francesco orsini

ciao a tutti , sono daccordo sulle vostre opinioni .

La qualita delle immagini postate , é molto inferiore alla qualita' di quelle originali (400k contro 15 Mega)

e questo passaggio (compressione delle immagini in jpg) compromette notevolmente la resa

visiva del lavoro.

Voi come fate a ridurle senza perdere molta qualita' ?

ciao mercy , io parlavo di compressione di immagine ....

ovvero per rendere l' immagine originale che esce dal rendering , ad

una dimensioni inferiore ai 500k , per essere pubblicata ;

non ho mai parlato di portare un' immadine da 600x800 a 1200x1600

può darsi che sia un problema di aa. la compressione non sfoca l'immagine, a patto che tu non abbia impostato nelle proprietà di photoshop un parametro di blur nel salvataggio per web. mi pare strano che non sia io il solo a percepire le immagini come uniformemente sfocate.

Anch'io le vedo tutte sfocate, e anche me sembrava che fossero state ingrandite... ma il render originale l'hai fatto a 2400x1440?

comunque se hai un render di quelle dimensioni, e vuoi stare nei 500Kb prova a ridimensionare l'immagine portandola, che so, a 1200x720... tanto per fare un esempio...

si noto anche io il blur ma pensavo fosse dovuto all esportazione in jpg a bassa ris.

Comunque in photoshop save for web ti lascia un dettaglio relativamente buono.

In ogni caso se vuoi postare immagini piu grosse com è scritto nelle faq puoi usare imageshack o roba simile.

allora , seguendo i vostri consigli , semplicemente ho usato il comando esporta per il web che

ignoravo completamente , e i risultati mi sembrano migliori , che ne dite ?

ciao :D forse ci vorrebbe un po più di luce in generale... e io proverei ad illuminare leggermente l'interno in modo da non far vedere il nero nelle finestre... forse i vetri ci sono, ma se dentro è buio è normale che sembri tutto nero. Buon proseguimento

Brave