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mathew83

Interno Casa Con Ampie Vetrate

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Ciao a tutti, premetto che non sono un utente nuovo ma questo è il mio primo lavoro che posto. Il lavoro è stato sviluppato con 3ds max + vray

In questa immagine ci sono 2 vray light in corrispondenza delle vetrate, + una alle spalle che da luce dal patio interno. Per illuminare meglio gli interni avevo intenzione di posizionare alcuni faretti, non so quale sia la migliore soluzione, avevo provato un target spot standard con una vray shadow, però il risultato non è entusiasmante. Avete qualche consiglio, qualsiasi critica è ben accetta!

Dimenticavo per renderizzare non utilizzo una vray-camera ( ancora non riesco a gestirla bene), ma una camera standard!

test_render.jpg

Thanks

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ok ora va...

Si vedono troppo poco i particolari degli oggetti e dei materiali e non è facile giudicare l' immagine comunque l' illuminazione ha troppa intensità secondo me che toglie contrasto alla scena, inoltre farei un' inquadratura migliore in modo da prendere più oggetti e particolari, così si vede solo un tavolo e non si capisce bene che tipo di stanza sia...ciao

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il tavolo è senza spessore..

le ombre fanno sembrare galleggiare gli oggetti..

la texture del pavimento ha un po poco bump o è poco dettagliata..

oltre il tavolo mancano tettagli specialmente sulle vetrate..

vmq ottttttimo inizio!!! il mio primo era un aborto..

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il tavolo è senza spessore..

veramente lo spessore ce l ha solo che ai lati ha un materiale tipo specchio.

comunque posta immagini piu grosse se vuoi dei consigli utili.

Quoto quanto detto fino ad ora e secondo me dovresti lavorare piu sulle luci e materiali, il render in generale sembra troppo omogeneo e piatto a mio parere.


Edited by klone

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prima di pensare ai faretti, dovresti rivedere i materiali, le sedie hanno solo un diffuse grigio? del pavimento non si vede la trama, sembra legno, ma è incompresnibile, poi hai scelto un inquadratura molto infelice, se il soggetto è il tavolo, alza un po la camera per dare più profondità all'immagine, sembra una "vista front" più che una camera.

poi passiamo all'illuminazione :hello:

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ciao e coplimenti per l'inizio :D ti suggerirei di aggiungere un pass di AO (vray dirt su vraylightmtl) moltiplicato in photoshop... aiuterebbe a "tenere a terra" gli oggetti :D

saluti

Brave


Edited by brave

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