Vai al contenuto
sangkavr

Sistemazione Blueprints

Recommended Posts

Ciao raga sento smp parlare di blueprints ma non riesco a capire come sistemarle,

ho visto dal tutorial di farins che bisogna dividere un immagine in 4 facce ma mi chiedo se poi ritagliandole non risultano uguali applicandoli a un box le proporzioni risulteranno sbagliate, mi sbaglio? Qualcuno mi viene in aiuto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz avevo già cercato in forum ma senza trovare nulla,

boh forse xkè era prima di pranzo e non ci vedevo + dalla fame :lol:

cmq grz, dò subito un occhiata.

ps. ma come mai x inserire risp devo portare indietro il browser e rispedire? Eppure router e firewall sono ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sistemato le blueprints come visto un pò in giro, x le proporzioni no problem ma non so.. c'è qualcosa che non mi quadra, puoi dare un occhiata?

In queste qui che ho visto io nella vista laterale c'erano due segni e ho supposto che front e back andassero posizionati lì, ho fatto male?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao uagliò

allora la partenza è buona...adesso sistema il bordo della bluprint (side view), che collimi diciamo con la larghezza dello specchietto della vista Top.

Poi fai collimare la front e back view con il filo del paraurti anteriore e posteriore.

Dopo dik seleziona tutto tasto Dx->properties (proprietà) e frezza tutto in modo che nn rischi di spostare tutto, selezionando qualche elemento della mesh.

Hope this help..

CiniKo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok mò provo subito, ma credo che il mio + grosso problema sia il non sapere come lavorare su tutte le viste, cioè come faccio a spostare ad es un vertice per far si che nella vista top risulti la bombatura del parafango?

Ciao uagliò

ma si vede che son napoletano?? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz non trovo quel file di cui ho fatto lo screen,

mi sapresti consigliare qualke auto + facile da modellare? Come inizio una land rover è bella tosta :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao uagliòò!

credo che la Panda di Farins....sia perfetta per iniziare...controlla nella sezione tutorial!...nella modellazione io uso principalmente le viste side e poi sposto i vertici prima dalla top poi dalla front più o meno..come tecnica uso quella poly-by-poly...ossia quella illustrata benissimo da Farins...per il resto...tanto sangue!!.....

CiniKo

Link al messaggio
Condividi su altri siti