Jump to content
Gallowmere

Wii Fatta Con Paint

Recommended Posts

carina l'idea. e per gli evidentilimiti di paint direi che e` ben fatto!

grazie! io sono per i programmi piu difficili ,paint mi piace molto , e poi è molto semplice rispetto a photoshop. Però per fare uscire un buon disegno da paint devi sudare di più di photoshop. Sopratutto nella colorazione.Io ora sto facendo un progetto che volevo fare da tempo, si tratta di un fumetto interattivo fatto con paint in cui si sentono i suoni , la colonna musicale di sottofondo ecc....

spero che cmq gli altri apprezzino questo mio disegno in paint. Cmq questa gallery si riempira di disegni miei! perchè ne devo fare molti, poi magari postero anche un'anteprima del fumetto.

il disegno è carino, più che altro per lo stile. Ma non sono d'accordo con te quando giustifichi paint rispetto a photoshop solo perché sgobbi di più... all'utente finale (qualsiasi) non gliene può fregare di meno quale programma hai utilizzato. Se mi dici che usi paint perché ti trovi bene e ti piace è un altro discorso.

il disegno è carino, più che altro per lo stile. Ma non sono d'accordo con te quando giustifichi paint rispetto a photoshop solo perché sgobbi di più... all'utente finale (qualsiasi) non gliene può fregare di meno quale programma hai utilizzato. Se mi dici che usi paint perché ti trovi bene e ti piace è un altro discorso.

chi te lo ha detto che non può servire sapere all'utente finale che programma ho utilizzato(non può servire a te ma agli altri si) ? io penso che interessi sapere i pregi e i difetti di un programma soprattutto per chi ne è in cerca .Io poi non è che sto giustificando paint rispetto photoshop, ho esperesso solo una mia idea a riguardo dicendo che secondo me paint è buono ma sgobbi di più. Io se sono del parere che è meglio ciò che si suda davvero, che fare una cosa bella ma troppo facile. Poi ho fatto quella premessa anche per spiegare che il risultato non è sublime perchè non l'ho fatto con photoshop, era anche un modo per introdurre.

ciao e grazie per i complimenti!

Secondo me usare paint (identico da windows 3.0 o forse anche prima!) per cose che non siano pixel art è pura follia e masochismo.

Sei un folle! :) Comunque mi piace e apprezzo il coraggio ^_^

Sicuramente meglio così che usare photoshop beceramente. Però ocio a non impazzire troppo!

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Secondo me usare paint (identico da windows 3.0 o forse anche prima!) per cose che non siano pixel art è pura follia e masochismo.

Sei un folle! :) Comunque mi piace e apprezzo il coraggio ^_^

Sicuramente meglio così che usare photoshop beceramente. Però ocio a non impazzire troppo!

:TeapotBlinkRed:

le sfide mi sono sempre piaciute, poi io considero piu difficile photoshop su certi aspetti , sarà perchè non lo so usare!

io, fossi in te, dedicherei lo stesso impegno e sforzo su photoshop. Se con paint hai questi risultati, con photoshop potresti diventare un drago. Non ti dico questo per polemica (mi riferisco al tono della tua risposta di prima), ma solo per dirti che con paint ti infili in una strada senza sbocco e sempre dritta.

P.s. prova ad andare a lavorare in un posto e gli dici che tu usi paint.

Davvero, impara photoshop che farai dei gran ben lavori.

io, fossi in te, dedicherei lo stesso impegno e sforzo su photoshop. Se con paint hai questi risultati, con photoshop potresti diventare un drago. Non ti dico questo per polemica (mi riferisco al tono della tua risposta di prima), ma solo per dirti che con paint ti infili in una strada senza sbocco e sempre dritta.

P.s. prova ad andare a lavorare in un posto e gli dici che tu usi paint.

Davvero, impara photoshop che farai dei gran ben lavori.

grazie mille per i complimenti, forse hai ragione riguardo photoshop.... io sinceramente non ho capito tanto di come si disegni li perciò non mi ci sono mai applicato . Cmq riguardo al lavoro molta gente (sulla rete) usa paint per fare copertine di riviste in pixel art, solo che nel mio caso non posso andare a lavorare ho solo 14 anni!

Pensate che una famosa azienda italiana disegnava i cerchioni con paint qualche anno fa...sempra impossibile eppure è vero...ho conosciuto un disegnatore e mi ha fatto vedere di quelle cose assurde...

Siamo proprio forti noi italiani :D

Pensate che una famosa azienda italiana disegnava i cerchioni con paint qualche anno fa...sempra impossibile eppure è vero...ho conosciuto un disegnatore e mi ha fatto vedere di quelle cose assurde...

Siamo proprio forti noi italiani :D

anche io disegnavo i cerchioni! ( per una macchina inventata da me , che ho chiamato ferrari 360 shark, è una ferrari con linee lamborghini con un particolare che la rende shark, se trovo il disegno che ho fatto al pc lo posto!)

ho controllato non la ho più! :-(

Edited by Gallowmere

Allora...chiariamo un po' di cose...

con paint non sgobbi di più di photoshop....con photoshop sgobbi e pure parecchio....(e comunque il fatto di sgobbare o meno è abbastanza relativo sulla qualità di una immagine...puoi sgobbarci a pensarla e metterci poco a realizzarla e fare cmq qualcosa di interessante) c'è una "piccola" differenza...con paint ci sono cose che non PUOI fare...photoshop questo limite non ce l'ha...insomma ho capito e va bene che gli antichi facevano i disegni rupestri ma grazie a Dio l'evoluzione è andata avanti: si sono inventati le tecniche ad olio, i pastelli, i colori a spirito....e siamo anche gia avanti, eh! Ci sono le tavolette grafiche che ti permettono di disegnare direttamente al pc...insomma la tecnica avanza....non possiamo fare finta di niente...paint è un software praticamente inutile al giorno d'oggi....qualsiasi programma di grafica open source fa diecimila miliardi di operazioni in più....probabilmente arcanoid poteva essere un bellissimo videogioco ai tempi...ma ora c'è di meglio....

se poi la scelta finice sull'elaborazione di immagini in stile pixel art (credo che comunque prima di riuscire a fare i lavori dei maestri e dunque prima di chiamare pixel art una propria creazione, ne deve passare di acqua sotto ai ponti) l'utilizzo di software quanto meno decenti ti da comunque questa opportunità di espressione...quindi...se vuoi un consiglio...lascia stare paint....è robaccia.....scaricati qualcosa di decente...Gimp o altro open source...o prova qualche demo di programmi come photoshop.....non ti accontentare insomma....e prendi spunto e consigli dalle persone che stanno qui sul forum...sono praticamente fari in un oceano buio e in tempesta...ciao ciao

_leon_

Allora...chiariamo un po' di cose...

con paint non sgobbi di più di photoshop....con photoshop sgobbi e pure parecchio....(e comunque il fatto di sgobbare o meno è abbastanza relativo sulla qualità di una immagine...puoi sgobbarci a pensarla e metterci poco a realizzarla e fare cmq qualcosa di interessante) c'è una "piccola" differenza...con paint ci sono cose che non PUOI fare...photoshop questo limite non ce l'ha...insomma ho capito e va bene che gli antichi facevano i disegni rupestri ma grazie a Dio l'evoluzione è andata avanti: si sono inventati le tecniche ad olio, i pastelli, i colori a spirito....e siamo anche gia avanti, eh! Ci sono le tavolette grafiche che ti permettono di disegnare direttamente al pc...insomma la tecnica avanza....non possiamo fare finta di niente...paint è un software praticamente inutile al giorno d'oggi....qualsiasi programma di grafica open source fa diecimila miliardi di operazioni in più....probabilmente arcanoid poteva essere un bellissimo videogioco ai tempi...ma ora c'è di meglio....

se poi la scelta finice sull'elaborazione di immagini in stile pixel art (credo che comunque prima di riuscire a fare i lavori dei maestri e dunque prima di chiamare pixel art una propria creazione, ne deve passare di acqua sotto ai ponti) l'utilizzo di software quanto meno decenti ti da comunque questa opportunità di espressione...quindi...se vuoi un consiglio...lascia stare paint....è robaccia.....scaricati qualcosa di decente...Gimp o altro open source...o prova qualche demo di programmi come photoshop.....non ti accontentare insomma....e prendi spunto e consigli dalle persone che stanno qui sul forum...sono praticamente fari in un oceano buio e in tempesta...ciao ciao

_leon_

mi complimento per l'accuratezza dell'analisi. Cmq ho capito che paint è preistoria, devo spolverare photoshop allora , perchè sul mio desktop sta facendo la muffa!e imparare qualcosa. Grazie mille cmq per la spiegaziojne, cmq si il mio scopo era quello di fare cose stile pixel art( che poi è l'unica cosa che puoi fare in paint) cmq non penso che in photoshop lavori di più, ( se attingiamo allo standard di risultato) perchè in paint non puoi fare i livelli, non hai i brush personalizzati ecc...... quindi :

più funzioni=più semplice se lo sai usare

meno funzioni = piu diffcile sia che lo sai usare si no.

ma avere più funzioni significa semplicemente essere più complesso....quando più un programma è complesso tanto più per raggiungere certi risultati devi lavorare...guarda se fosse così semplice lavorare con photoshop qui ci sarebbero migliaia di utenti pronti a sfornare lavori su lavori....in realtà avere la possibilità di utilizzare più layer o pennelli personalizzati rende più varia la scelta, ma non per questo più semplice la vita....poi dipende sempre da quali risultati vuoi raggiungere ecc...ecc.... il fatto che in paint non hai questi strumenti è un dato in più a testimonianza del fatto che in pratica è preistoria....ma per farti un esempio che rimanda al mio precedente intervento...anche se i colori a olio sono più avanzati tecnologicamente dai colori fatti con la polvere di terra e offrono maggiori possibilità di intervento, fare un ritratto non è tanto più semplice che realizzare una pittura rupestre...anzi è probabilmente più difficile.....

vabbè mi sono dilungato fino alla nausa....cmq non volevo essere disfattista...semplimente consigliarti di leggere e imparare molto perchè è praticamente impossibile ottenere risultati decenti al primo tentativo....

ciao ciao

_leon_

ma avere più funzioni significa semplicemente essere più complesso....quando più un programma è complesso tanto più per raggiungere certi risultati devi lavorare...guarda se fosse così semplice lavorare con photoshop qui ci sarebbero migliaia di utenti pronti a sfornare lavori su lavori....in realtà avere la possibilità di utilizzare più layer o pennelli personalizzati rende più varia la scelta, ma non per questo più semplice la vita....poi dipende sempre da quali risultati vuoi raggiungere ecc...ecc.... il fatto che in paint non hai questi strumenti è un dato in più a testimonianza del fatto che in pratica è preistoria....ma per farti un esempio che rimanda al mio precedente intervento...anche se i colori a olio sono più avanzati tecnologicamente dai colori fatti con la polvere di terra e offrono maggiori possibilità di intervento, fare un ritratto non è tanto più semplice che realizzare una pittura rupestre...anzi è probabilmente più difficile.....

vabbè mi sono dilungato fino alla nausa....cmq non volevo essere disfattista...semplimente consigliarti di leggere e imparare molto perchè è praticamente impossibile ottenere risultati decenti al primo tentativo....

ciao ciao

_leon_

cmq non sto mettedo in dubbio quello che stai dicendo

io non giudico affatto negativamente i lavori fatti su paint....basta guardare su youtube dei disegni fatti con questo programma per capire che se hai del talento ci lavori. Certo, dal punto di vista professionale non è molto valido in quanto è limitato e soprattutto ci metti un sacco a raggiungere risultati che con photoshop sono più alla portata.

quindi ti faccio i complimenti per l'impegno e per il risultato ottenuto. solo un appunto, la prospettiva dell'oggetto è parecchio storta e fa perdere un sacco di punti alla composizione finale...è un peccato!!

un saluto

io non giudico affatto negativamente i lavori fatti su paint....basta guardare su youtube dei disegni fatti con questo programma per capire che se hai del talento ci lavori. Certo, dal punto di vista professionale non è molto valido in quanto è limitato e soprattutto ci metti un sacco a raggiungere risultati che con photoshop sono più alla portata.

quindi ti faccio i complimenti per l'impegno e per il risultato ottenuto. solo un appunto, la prospettiva dell'oggetto è parecchio storta e fa perdere un sacco di punti alla composizione finale...è un peccato!!

un saluto

sarò più estremista ma postare lavori del genere (anche se credo che ti sei sbattutto per farlo e per le potenzialità di paint già è venuto qualcosa) non vedo l'utilità,,,come hanno già detto la pixel art è ben altro e se arrivi a fare un lavoro del genere allora sarò il primo a farti i complimenti

ma non si può nemmeno mettere nella stessa frase Paint e Photoshop

dai dai dai!!! non è possibile

la pixel art è ben altro

questa poi.......

la pixel art non è questo? , vedi che ti sbagli questo può essere definito pixel art nel senso macro della parola, perchè è vero che non si vede il pixel ma è fatta a pezzo pezzo quindi io la chiamerei cosi. A un'altra cosa sei stato tu a mettere una stella al lavoro? mi sa di si , se invece non sei stato tu puoi saltare questo pezzo.

Per quello che ha messo una stella:

1) prova te a fare un lavoro in paint e postalo

ecco tutto quello che ho da dirti, se pensi che io non sia capace di fare pixel art ti sbagli , non ci vuole l'arte di scienza per mettere 3-4 pixel uno sopra l'altro , la doto che serve è la pazienza.

la pixel art non è questo?

non credo. è una questione di scala.

senso macro della parola

il senso macro glielo stai dando te, non esisterebbe, altrimenti. Pixel Art è una sola cosa, se la rendi macro ottieni un comune render. Pure i render 4000 x 3000 sono fatti coi pixel. Se li facessi pixel a pixel, a mano, senza modellatore, sarei un folle non un artista.

io la chiamerei cosi

appunto. TU. le definizioni non si dilatano a piacere, caso per caso. Quella è la giustizia italiana, ahimé, che è un altra cosa.

Per quanto riguarda la tua reazione al voto con una stella non posso fare altro che prendere atto... qualcuno ha espresso un giudizio, nn necessariamente è in grado di fare quello che hai fatto te, magari è una persona affetta da disabilità motorie che gli ipmediscono di disegnare ma non di studiare arte e distinguere un buon lavoro da uno che non lo è. Porta rispetto per tutti. Una stella non vuol dire che sei scemo, vuol dire che il lavoro, secondo chi l'ha valutato, vale una stella. Niente rancori, dai. Io spesso commento e valuto render per me inimmaginabili da realizzare questo non vuol dire che io sappia fare di meglio, vuol dire che so che è possibile fare di meglio. Non è una sfida o un affronto, ma una valutazione... "giudizio" è un termine abusato... è più corretto parlare di valutazione o semmai di giudizio di conoscenza...

la doto che serve è la pazienza.

la pazienza non trasforma uno scarabocchio in un opera d'arte, senno io a quest'ora ero ricco. La pixel art ha caratteristiche e connotati precisi, la pazienza è un requisito, non concerne il prodotto ma il metodo. Io posso fare un disegno in pixel art, tracciando un pixel al giorno per un 6 mesi: sarebbe pixel art anche se non ho la pazienza per fare un disegno pixel a pixel in una volta sola. Mi spiego? Stai mischiando tanti concetti e ti sfugge la visione d'insieme.

Peace

Brave

questa poi.......

la pixel art non è questo? , vedi che ti sbagli questo può essere definito pixel art nel senso macro della parola, perchè è vero che non si vede il pixel ma è fatta a pezzo pezzo quindi io la chiamerei cosi. A un'altra cosa sei stato tu a mettere una stella al lavoro? mi sa di si , se invece non sei stato tu puoi saltare questo pezzo.

Per quello che ha messo una stella:

1) prova te a fare un lavoro in paint e postalo

ecco tutto quello che ho da dirti, se pensi che io non sia capace di fare pixel art ti sbagli , non ci vuole l'arte di scienza per mettere 3-4 pixel uno sopra l'altro , la doto che serve è la pazienza.

ciao

no non sono stato io anche perchè non mi è mai piaciuta come funzione

a parte questo credo di aver dato il mio parere, che possa esser troppo diretto

o meno io dico come la penso!

ritengo che un lavoro così, anche se si può apprezzare la follia che ti pervade

l'anima nel lavorare con paint, non sia un qualcosa a cui dare un voto positivo o un elogio

e mi pare un atteggiamento un pò presuntuoso dire : prova te a fare un lavoro in paint e postalo !

anche perchè nessuno ti ha chiesto di farlo

Se poi ritieni che non ci vuole "l'arte di scienza per mettere 3-4 pixel uno sopra l'altro" allora fai un bel

lavoro e stupiscici

ma prima di tutto chiedi scusa a chi di quest'ARTE ha fatto il proprio mestiere

perchè di ARTE si tratta

in effetti la pixel art sta nello stile, nei colori, nelle proporzioni, nell'isometria, non nel pixel.

probabilmente eboy lo conosci, ma io te lo linko uguale. ispirati!!!

http://hello.eboy.com/eboy/index.php

ps. vedi di metterti l'anima in pace con le stelline, lo dico per te...perchè treddi è un postaccio da questo punto di vista, ogni tanto scappa fuori un cecchino e tac. impara a fregartene, un commento scritto e argomentato vale 50 stelline.

e se la stellina arriva ed è argomentata, ce la teniamo e ciccia! li postiamo apposta i nostri lavori.

Edited by dammilo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...