Jump to content

Recommended Posts

Sono ancora in fase di prova, questa è la prima seria di resa dei materiali e ho alcune difficoltà con il legno della finestra, mi viene sempre troppo noise! La pianta sullo scaffale è da rifare di sicuro e non riesco a far rendere bene le fughe delle piastrelle ufff....e dire che di luce ne ho parecchia! Dovrei aumentare la griglia del FG?

Bagno-2.jpg

Mental Ray...grazie ^_^

Devo riuscire a risolvere il problema del noise, tipo sull'acciaio e la finestra si nota parecchio. Il noise sull'acciaio però potrebbe esser dato dal riflesso delle piastrelle del pavimento che hanno un motivo puntinato molto scuro...devo ancora capirlo! La finestra invece è noise puro al 100%!

Ciao complimenti bella immagine, fatte alcune correzioni migliorerà sicuramente, oltre al noise del accia o devi correggere gli artefatti che si vedono nell'angolo sinistra della finestra sopra le mattonelle.

ciao buon lavoro by Dgrafica

è una mia impressione o gli angoli del bordo vasca (quello nero) non hanno il Chanfer?

e come detto da DGrafica i manufatti son ancora senza materiale

Per il resto che figataaaaaaaaaaaaaa :Clap03:

e sopratutto due domane:

Che luce hai usato? e quindi i rispettivi parametri? (come si suol dire tutto fa brodo :P)

E per realizzaee la struttura che hai fatto? importato file Cad o creato tutto da zero con il programma 3d?

Complimenti, è bellissimo!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Secondo me le uniche due cose nn tanto fotorealistiche sono la luce della finestra e l'asciugamano sulla sinistra ma tutto il resto è grandioso.

Ho apportato alcuni ritocchi, le luci della doccia però questa volta hanno bruciato tutto uff

Bagno-3.jpg

Per il vetro della doccia sono partito da un preset Arch&Design e l'ho modificato un pò, aggiungendo del fumo come bump (a me piace così :P)

Ihih ho visto che avete riconosciuto la vasca! Comunque ho modellato quasi tutto io da zero (soprattutto con Rhino), ho solo usato i cataloghi per avere le misure e poi ho personalizzato quello che non mi andava, tipo la vasca è si una flaminia però quella originale è molto più ovale, mentre io la preferivo più stondata. Gli spigoli del bordo vasca comunque sono raccordati (è un raccordo molto fine)

Ottimo risultato :Clap03:

Per le fughe forse puoi usare l'AO bleed dei materiali A&D....

La finestra secondo me renderebbe meglio sovraesposta.

Tanto di cappello comunque :) veramente un risultato di tutto rispetto.

Ah, il raccordo del bordo nero della vasca imho è già abbastanza evidente, si nota molto bene dall'higlight.

Ciao

Grassie a tutti :wub:

Per le fughe forse puoi usare l'AO bleed dei materiali A&D....

La finestra secondo me renderebbe meglio sovraesposta.

A tutti i materiali ho dato dell'AO, dovrei quindi aumentare quello delle piastrelle (che son realizzate una per una :P) e mettere una luce rivolta solo alla finestra secondo te?

ma le piasterelle della parete dove c'è la finestra hanno un difetto di aliasing? o è la compressione?

Non lo so, sto ancora cercando di capirlo! La compressione non centra sono sicuro, proverò ad alzare ancora di più l'antialias o infittire la griglia dell'FG

Ps.: per chi mi chiedeva che luci ho usato, sono tutte fotometriche per ora :)

complimenti anche da parte mia...

per il tappeto cos'hai usato un fur?mi piace perchè è molto fitto ma bassissimo come spessore e altezza...mi diresti come hai modificato i parametri?

per il resto a me piace, è davvero un bel lavoro se poi vuoi che gli faccio le pulci lo guardo con più attenzione..ora devo tornare a lavoro :P

Grassie a tutti :wub:

A tutti i materiali ho dato dell'AO, dovrei quindi aumentare quello delle piastrelle (che son realizzate una per una :P) e mettere una luce rivolta solo alla finestra secondo te?

Non lo so, sto ancora cercando di capirlo! La compressione non centra sono sicuro, proverò ad alzare ancora di più l'antialias o infittire la griglia dell'FG

Ps.: per chi mi chiedeva che luci ho usato, sono tutte fotometriche per ora :)

Se hai già l'Ao non serve aumentare la densità del final gather, aumenterebbe i tempi a sproposito e nn aggiungerebbe gran dettaglio...

Forse è solo il sampler che è un po' basso, a quanto l'hai settato?

Portalo a 1-16 per le immagini finali, ti consiglierei di non andare oltre, altrimenti ti conviene quasi alzare direttamente la risoluzione dell'output...

La finestra andava bene come nella prima immagine, sovraesposta.... aggiungi un po' di glow in ps ed è fatta :)

Nella seconda immagine si vede fuori l'azzurro del cielo che non trovo molto realistico in questa condizione...

Portalo a 1-16 per le immagini finali, ti consiglierei di non andare oltre, altrimenti ti conviene quasi alzare direttamente la risoluzione dell'output...

La finestra andava bene come nella prima immagine, sovraesposta.... aggiungi un po' di glow in ps ed è fatta smile.gif

Nella seconda immagine si vede fuori l'azzurro del cielo che non trovo molto realistico in questa condizione...

E' già ad 1-16 :wallbash:

Lo sfondo per ora non mi preoccupa, è il cielo fisico di mental ray, lo cambierò nella versione finale, devo poi aggiungere anche una tendina...quando mi deciderò a farlo :D

Allora, a sto punto direi che sia un problema legato al filtro di AA.....

Che buffer stai usando (16 o 32bit)?

Che filtro e con che size?

Per caso nel diffuse hai impostato colori nero o bianco pieni (0 o 1) per fughe o piastrelle?

Ciao

Si si fur! Eccoti i parametri che ho usato:

grazieee :D

se hai l'ultima versione imposta il BSP2

mentre se alla finestra hai messo uno skyportal imposta a questo un colore più grigio in modo che non ti bruci il cielo..oppure semplicemente salva l'alfa..

aspetto il finale :hello: