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Hola a tutti... ultimamente mi prende bene fare mezzi oggetti personaggi..cartoonosi...forse semplicemente perche' soggetti meno impegnativi e non vincolati a particolari obblighi di proporzioni o simili...

Seguendo la discussione "Affondate La Bismarck!" ad un certo punto sono finiti sul discorso sottomarini/sommergibili.. e guarda caso un po' di tempo fa' avevo cominciato a modellare un sott/somm... paffutello :P :P

Cosi' ho deciso di riprendere in mano anche questo modello..oltre le decine che gia' ho in corso...

vi posto uno screen WIPPISSIMO

ciauzzz

Giobianco

subolo05.jpg

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carino :Clap03:

se ci togli il pennone verticale dietro hai fatto un quasi perfetto classe Kilo

ti metto una foto così magari trovi qualche dettaglio da cartooneggiare :)

una cosa, l'ambiente sottomarino è postprodotto o è renderizzato direttamente dal programma? se è la seconda mi dai un po di dettagli? grazie

400584.jpg


Edited by MadDoll

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non e' male come inizio

con cosa stai modellando?

Grassie.. inizio??..ma è praticamente finitooooo...ahahah ..mmmh bhe' proprio finito finito forse no!! pero' pensandolo toon qualche particolare potro' ometterlo.. :P :P

Modello con 3dsmax e come al solito mi dimenti di mettere l'icona all'inizio della discussione..

ciauz

carino

se ci togli il pennone verticale dietro hai fatto un quasi perfetto classe Kilo

ti metto una foto così magari trovi qualche dettaglio da cartooneggiare

una cosa, l'ambiente sottomarino è postprodotto o è renderizzato direttamente dal programma? se è la seconda mi dai un po di dettagli? grazie

Grassie anche a te in realta' questo voleva essere un classe "los angeles" con alcune (tante..a dire la verita') licenze poetiche..sicuramente cambiero' la torretta che non centra nulla con quel tipo di sottomarino.. pero' l'idea di farne altri tipi tra cui un paio russi che non m dispiace affatto..

L'ambientazione? no è praticamente tutto renderizzato in MAX...a parte il fog che dentro la scena mi dava alcuni problemi che non avevo voglia di sistemare..percio l'ho fatta in PS..ma caustiche..luci volumetriche...placton..bolle tutto in scena...magari appena posso ti posto un paio di screen della scena..ma ripeto è stata imposta mooolto velocemente ..probabilmete la rifaro' da zero..appena finiro' il sott/somm.

ciauz

E ti pare che non lo seguo questo?

Grassie Loki per l'interessamento...ma è una cosuccia per divertirsi nulla di impegnativo!! :P :P

ciauzzzz

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ti dirò gio, in realtà avevo capito che poteva essere un los angeles, secondo me bastava spostare la torre più avanti.

ma secondo me il Kilo è più caratteristico :) non è nucleare ed ha una particolarità, quando viaggia con i suoi motori elettrici, per i Sonar nemici il Kilo è un buco nero, un fantasma.. vista l'aria ironica del tuo lavoro potresti giocare un pò su questa cosa.

cmq si grazie appena puoi mostrami anche il lavoro sull'ambientazione.

continuo a seguire ^_^

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ti dirò gio, in realtà avevo capito che poteva essere un los angeles, secondo me bastava spostare la torre più avanti.

ma secondo me il Kilo è più caratteristico :) non è nucleare ed ha una particolarità, quando viaggia con i suoi motori elettrici, per i Sonar nemici il Kilo è un buco nero, un fantasma.. vista l'aria ironica del tuo lavoro potresti giocare un pò su questa cosa.

cmq si grazie appena puoi mostrami anche il lavoro sull'ambientazione.

continuo a seguire ^_^

:D :D immaginavo che ne sapessi un po' piu' di me su queste supposte giganti... hai ragione devo spostare ancora piu' avanti la torretta e renderla piu' a goccia...Si conoscevo questa caratteristica del Kilo..potrebbe essere uno spunto..in realta' volevo fare anche il "piccolo....." TYphoon..ehehhe

ciau

post-2551-1225449720_thumb.jpg

post-2551-1225449749_thumb.jpg

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Uh ma che bello che è

Un appunto che non è un consiglio, ma un ordine ( :P ): Cambia il materiale a quelle pale e fallo opaco e con un texturing decente :P

Così lucide stonano troppo col resto, che al contrario hai reso veramente molto bene :)

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fantastiche le textures!!! mi piacciono un casino

concordo per l'elica, diciamo che ha un aspetto più vissuto :)http://img272.imageshack.us/img272/6435/picture6696cr.jpg (questa a quanto pare è russa però, a giudicare del modesto simbolo sul muro sullo sfondo hehehe)

io avevo trovato queste per un eventuale Typhoon (ti pare che non ci avevo pensato pure io? hehehe come si fa a non amare il "piccolino") ha anche le sezioni:

http://www.uboat.cz/down/zajm/typhoon2.gif

http://www.heiszwolf.com/subs/plans/Plans_Typhoon.gif

vai continua così che sta venendo uno spettacoloooo!!! :Clap03:

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Uh ma che bello che è

Un appunto che non è un consiglio, ma un ordine ( :P ): Cambia il materiale a quelle pale e fallo opaco e con un texturing decente :P

Così lucide stonano troppo col resto, che al contrario hai reso veramente molto bene :)

Grassie!! OK CAPO! modifichero' subito l'elica... :P :P

ciuazzz

fantastiche le textures!!! mi piacciono un casino

concordo per l'elica, diciamo che ha un aspetto più vissuto http://img272.imageshack.us/img272/6435/picture6696cr.jpg (questa a quanto pare è russa però, a giudicare del modesto simbolo sul muro sullo sfondo hehehe)

io avevo trovato queste per un eventuale Typhoon (ti pare che non ci avevo pensato pure io? hehehe come si fa a non amare il "piccolino") ha anche le sezioni:

http://www.uboat.cz/down/zajm/typhoon2.gif

http://www.heiszwolf.com/subs/plans/Plans_Typhoon.gif

vai continua così che sta venendo uno spettacoloooo!!!

EHEHE..allora se siete in due dovro' per forza cambiarla!! :P le sezioni e il blueprint le avevo trovate pure io.. grazie l'immagine dell'elica!

ciauzzzz

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è bellissimo :D

come hai fatto l'acqua con dreamscape?

ora manca una bella animazione con lancio tomahawk ;)

Grassie...no niente Dreamscape ho seguto un paio di tutorial per i materiali ...fatto un paio di modifiche e usato un plug che crea la geometria dell'acqua tale OCEAN WAVES

Per l'animazione vedremo.. :P :P

ciauz

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Cioè... ma è stupendo!!!

Veramente, è iniziato come un modellino cartoon, sembrava qualcosa di poche pretese... abituato a seguire WIP come la Bismark o il mio, ricchissimi di dettagli... ammetto la colpa di aver sottovalutato un po questo tuo lavoro, per quanto mi piaceva comunque molto :)

Mi ha sorpreso molto la resa che gli hai dato, i miei complimenti :)

Il modello "asciutto" è quello che più mi piace. Gli altri hanno una buona resa dell'acqua (forse un po troppo viola in superficie la prima)...ma non so, è come se ci fosse uno stacco troppo netto con il Subolo. In questi ultimi render sembra essere più plasticoso che metallico. E forse andrebbe bagnato un po.

Fighissimo davvero comunque!! :)

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ah sisi ocean waves lo conosco ma ancora non l'ho mai usato...che dici è meglio di dreamscape secondo te?ma calcola anche la fisica dell'acqua a seconda degli oggetti che ci sono in superficie quindi?

consigliami consigliami please :)

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Cioè... ma è stupendo!!!

Veramente, è iniziato come un modellino cartoon, sembrava qualcosa di poche pretese... abituato a seguire WIP come la Bismark o il mio, ricchissimi di dettagli... ammetto la colpa di aver sottovalutato un po questo tuo lavoro, per quanto mi piaceva comunque molto :)

Mi ha sorpreso molto la resa che gli hai dato, i miei complimenti :)

Il modello "asciutto" è quello che più mi piace. Gli altri hanno una buona resa dell'acqua (forse un po troppo viola in superficie la prima)...ma non so, è come se ci fosse uno stacco troppo netto con il Subolo. In questi ultimi render sembra essere più plasticoso che metallico. E forse andrebbe bagnato un po.

Fighissimo davvero comunque!! :)

:) :) addirittura!! diciamo carino va'!!...eheheh i lavori con troppo super dettaglio..non fanno per me..tendo a stufarmi prima di riuscire a completarne anche solo 1/4.. :P :P

diciamo che qui sono riuscito ad indovinare un paio di valori..al primo colpo :P :P

effettivamete quelle ambientate in mare il subolo risulta un poì troppo asciutto..faro' degli esperimeti..:)

grazie per il tempo che hai dedicato a questo lavoretto..

ah sisi ocean waves lo conosco ma ancora non l'ho mai usato...che dici è meglio di dreamscape secondo te?ma calcola anche la fisica dell'acqua a seconda degli oggetti che ci sono in superficie quindi?

consigliami consigliami please

naaaaa :P :P non è neppure da mettere in discussione è sicuramente meglio dreamscape ma...mille volte!! :) :) oceanwaves è un semplicissimo plug che crea questa mesh animabile per simulare le onde...ma null piu' materiale luci etcc etcc..bisogmna arrangiarsi....e non calcola assolutamente la fisica degli oggetti che collidono con l'acqua!

ciauzzzz

gio'

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rieccolo..nel frattempo che faccio un paio di esperimenti per il materiale metallo bagnato....vado avanti anche con un altro sommergibile...il gia' citato "TYPHOON"...al momento lo sto modellando proporzionato alla realta'...ma faro' anche lui in versione TOON !! :P :P

ecco qualche screen:

post-2551-1226012974_thumb.jpg

post-2551-1226012991_thumb.jpg

post-2551-1226012982_thumb.jpg

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BELLISSIMO!!!

sta venendo veramente bello, come Loki preferisco la versione "in bacino di carenaggio", adesso anche un Typhoon... è meglio tenere la Bismarck lontana da qui :D

buon proseguimento... spero di riuscire ad avanzare anche con la mia bagnarola :(

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