Jump to content
thedreamers

Nuovi Mouse E Tasto Centrale

Recommended Posts

Tutti saprete che i nuovi mouse hanno perso il tasto centrale che è stato sostituito dalla rotellina che può essere spostata a sx o dx e funziona da pulsante.

Ecco, io ho un logitech mx revolution ed è dotato di questo meccanismo. Il fatto è che la comodissima rotella che, se premuta attivava il pan in 3dstudio, adesso non funziona più così, semplicemente perchè nn si preme.

Ci sarà un modo secondo voi per impostare qualche pulsante in modo da poter usare il mouse come usavo quello vecchio ? :blink2:

Dopo questo dilemma, meglio che vada a dormire....nel mentre ci penso su :D

Ciao :hello:

devi andare sul programma per impostare i tasti selezionare la rotellina e li selezioni l'operazione /altro /seleziona funzione pulsante centrale ed a me funziona come tasto centale come il mio vecchi

devi andare sul programma per impostare i tasti selezionare la rotellina e li selezioni l'operazione /altro /seleziona funzione pulsante centrale ed a me funziona come tasto centale come il mio vecchi

quoto,

io ho risolto così

Mmh in pausa pranzo provo a fare quello che mi ha scritto tommino ;)

Quello che succede a me è che la rotellina non si preme come quella vecchia (proprio meccanicamente)...in compenso va a destra/sinistra...

Straquoto la tavoletta grafica...a natale me la regalo :P

Ciao

Quello che succede a me è che la rotellina non si preme come quella vecchia (proprio meccanicamente)...in compenso va a destra/sinistra...

quando l'hai acquistata sapevi di questa novità

basta impostarlo bene e funziona alla perfezione.

Io ho impostato l'azione 'piega a sinistra la rotellina' come se fosse premerla e funziona tutto alla grande.

Inoltre impostando un tasto laterale come ALT posso ruotare la scena tutto da mouse senza usare la tastiera.

Edited by coren

basta impostarlo bene e funziona alla perfezione.

Io ho impostato l'azione 'piega a sinistra la rotellina' come se fosse premerla e funziona tutto alla grande.

Inoltre impostando un tasto laterale come ALT posso ruotare la scena tutto da mouse senza usare la tastiera.

Cavolo ma sai che non riesco ad impostarlo come hai fatto tu ? Quando vado nell'azione "piega a sinistra" non posso scegliere pulsante centrale...che nome ha l'opzione che hai impostato tu ?

Grazie

devi scegliere l'opzione altro, poi ti compare una finestra con tutte le possibilità e scegli 'pulsante centrale'

ciao!

Sisi lo so, ma nel menu dello spostamento a sx della rotellina, nell'elenco non c'è quella voce, che invece è presente nel pulsante #3.

Impostando il pulsante #3 come pulsante centrale si riesce a fare il pan, ma è un po scomodo perchè a volte la rotellina scappa a sx o dx e si perde il comando pan.

Ciao