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Arual2

Rendering Con Scanline

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Ho seguito alcuni tutorial sull'impostazione delle luci per un interno usando il motore scanline. Ho capito che è necessario posizionare prima di tutto una direct target per simulare l'effetto luce solare e poi una "infinita.." serie di luci omni per simulare gli effetti della luce nello spazio interno, riflessione, riflessione ecc..

Ma non ho capito una cosa: Ma è necessario posizionare anche una sunlight prima di tutto? C'ho un pò di confusione... qualcuno sa darmi dei chiarimenti?

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con la sunlight (parte di un un sistema daylight) hai bisogno di attivare il pannello di controllo dell'esposizione (tasto 8), in quanto questa fonte di luce possiede un 60X come moltiplicatore di intensità. solitamente si usa una fonte così forte in coppia con il radiosity.

al contrario con una direct e alcune omnidirezionali di riempimento puoi giostrare liberamente senza algoritmi di esposizione.

buona sperimentazione e benvenuta sul forum

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Mi fa piacere allegare il mio primo disegno elaborato dopo dieci giorni di tour de force tra tutorial e video tutorial e consigli vari senza i quali non avrei saputo neanche aprire il programma. Quindi un grazie a tutti.

Se c'è qualcuno che vuole darmi qualche dritta per me sarebbe utile. Il lavoro l'ho eseguito con il motore Scanline.

Grazie

post-50040-1225964264_thumb.jpg

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le prime cose che migliorerei sono: la pesante ombra sul soffitto, la bruciatura sulla parete di fondo a sx, le normali invertite del divano in primo piano. cmq continua a darci dentro, solo cosi si migliora.

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Ciao

Ti consiglio di studiare meglio il lighting e le ombre, e al proposito ti linko un paio di tutorials:

http://www.cgarchitect.com/resources/tutor...e3d/default.asp

In particolare questi:

http://www.cgarchitect.com/resources/tutor.../tutorial10.asp

http://www.cgarchitect.com/resources/tutor...d/tutorial2.asp

http://www.cgarchitect.com/resources/tutor...e3d/default.asp

E questo compendio:

http://www.itchy-animation.co.uk/light.htm

Ciao


Edited by nicolce

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