Jump to content
pixelxpixel

3dmax In Zbrush

Recommended Posts

Carissimi amici

è da un po che non mi faccio vivo

devo modellare una testa di leone

vorrei partire da un modello che ho già in in .max ed importarlo in zbrush, programma che ho appena scaricato dal sito nella versione trial di 30 giorni

ma non riesco a capire come importarlo e poi sa mi sapete dire già come succesivamente esportarlo per continuare il lavoro in 3d max

grazie mille

PixelXpixeL

reimportare l'obj highpoly da Zb in max è da pazzi. :wacko:

Zb nasce come esportatore di mappe normal e displacement da applicare al tuo modello lowpoly (il risultato finale è lo stesso ma si mantiene la leggerezza della scena).

Usare una testa da qualche milione di poligoni in un applicativo 3d diventa improponibile ;)

ah beh questo è verissimo

ma se ti serve solo per avere una visione migliore del modello senza dividere troppo la geometria puoi tranquillamente mantenerlo in un numero di poligoni medio bassi e utilizzare i vari strumenti per migliorare la forma da importare di nuovo in Max, poi magari aumenti la suddivisione e estrapoli tutte quelle meraviglie che sono il displacement e normal.

a me risulta comodo cmq :)

Grazie

i file dialogano benissimo tra di loro e non perdono nulla nel passaggio tra i due programmi

a me per il momento interessa modellarlo alla risoluzione e fedeltà più alta possibile

po in base all'uso che ne dovro fare lo abbassero di dettagi o meno

ma come faccio a ridurre i poligoni da z brush??

grazie sempre