Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi rieccomi dopo un po di tempo a ripostare qualcosa...

ho cambiato il procio al mio desktop adesso ho anche io un quad..... Q6600

forse la scena vi ricorda qualcosa, nn fateci caso l'ho composta proprio per testare il mio nuovo pc

cotta per 15 ore e ancora noise, ma visto gli innumerevoli materiali sss presenti nella scena nn mi lamento

il legno nn è il massimo manca completamente di riflessioni :wallbash::wallbash: , ma nn credo sia dovuto al materiale forse è la posizione della camera

se mi decido lo curerò meglio vediamo :blink2::blink2:

10jn9.jpg

http://img517.imageshack.us/my.php?image=10jn9.jpg

PS dimenticavo FRYRENDER

Edited by rosario975

davvero molto molto bella.....complimenti .....forse l'inquadratura all'inizio disorienta ma poi ci potrebbe anche stare...

prova a farne una "normale" penso che sia meglio.......

comunque complimenti.....

a quando una versione multilight?

quando mi faccio la renderfarm........ cioè penso maiiiii :wacko::wacko::wacko::wacko:

Grazie dei complimenti

SE QUALCHE MODERATORE ME LA SPOSTA IN WIP....... vorrei tentare di risolvere quantomeno il problema del legno e delle vetrine GRAZIEEE E SCUSATEMI

Edited by rosario975

Bella immagine... come hai già notato è rimasto parecchio noise dietro il vetro delle vetrinette, invece le sedie sono stupende, hanno proprio l'effetto plastica! mi piaciono molto. non mi piace nemmeno a me il soffitto a quadretti, ma quello è solo gusto personale...

su che tempi siamo?

se non ho capito male i tempi di cottura sono stati di 15 ore..ma spero per una risoluzione che non sia quella postata ;)

il mix di oggetti a me piace e devo dire che dal tuo test è uscita davvero una bella immagine, ti faccio i complimenti, anche se non ho capito la necessità di tanti materiali sss in questa scena.

poi per apprezzarla o per farne le pulci ci vorrebbe un'immagine un po' più grande, ma da quel che vedo le pulci sarebbero davvero piccole :Clap03:

Bravo!!Che razza di rendering ci hai tirato fuori!! :Clap03:

Un peccato per il noise che si vede ancora abbastanza..Ma potresti risolvere con l'uso di bank luminosi fuori dalle finestre(a meno che tu non abbia già usato questa tecnica)...Sai la sto sperimentando anch'io e ti devo dire che con l'unbiased diminuisce di molto i tempi.

Ti faccio i miei complimenti per la resa notevole delle sedie e per la gestione degli shader molto riuscita.

Bravo!!

bhe, una bella cucina piena di robba!!!

il trenino mi sembra grosso...cmq attendo la versione finale, cosi mi piace cmq noise compreso!!!

@ bonasia, li aggiungi alla luce diurna o li metti al posto del phisycal sky?

Molto bella come impatto visivo, avrei acceso i faretti per dare una componente calda all'immagine che secondo me manca dal punto di vista fotografico e avrei fatto entrare dalle finestre una luce più azzurra per simulare il riflesso cielo, ma questo è opinabile se si tratta di una giornata nuvolosa. In più l'inquadratura storta non è giustificata da nessun elemento interno.

Complimenti comunque ottima immagine.

Edited by faserem

Ma potresti risolvere con l'uso di bank luminosi fuori dalle finestre(a meno che tu non abbia già usato questa tecnica)...Sai la sto sperimentando anch'io e ti devo dire che con l'unbiased diminuisce di molto i tempi.

Bonasia scusa la domanda ingenua......ma questi bank luminosi sono dei pannelli emitter in pratica?

Bello mi piace molto quest'immagine, complimenti!

Si esatto

sono dei piani con materiale emitter, li avevo provato tempo fa

aumentano anche di un bel po l'efficenza e la pulizia del render.........ma illuminazione e riflessi piatti

ma in questo caso basta la sola illuminazione di questi emitter e si puo fare a meno della luce solare?

e poi ancora , altra riflessione dettata dalla mia poca esperienza, ....e se gli emitter fossero parabolici? forse l'illuminazione nn sarebbe più piatta?

Edited by fabiorossi

Bel modello complesso...Peccato che dopo tutte quelle ore ci sia ancora noise :-(

P.S.: per curiosità ma prima con il PC vecchio quanto ci impiegavi?

Bye

Edited by madmatt

Bel modello complesso...Peccato che dopo tutte quelle ore ci sia ancora noise :-(

P.S.: per curiosità ma prima con il PC vecchio quanto ci impiegavi?

Bye

per questo penso quasi il doppio, ma avrei cercato nel limitarmi sul dettaglio e i materiali per risparmiare tempo

Edited by rosario975

@nico ti ha risposto già rosario..mi sono perso la discussione..Cmq questi "bank" non sono altro che pannelli luminosi, ovvero dei semplicissimi box posizionati in punti strategici.

Io in genere li faccio molto grandi visto che più grandi sono e più morbide sono le ombre che si ottengono.Poi spengo il physical sky (praticamente ho il buio totale al di fuori della mia scena) e li metto in punti strategici, ad esempio fuori dalle aperture o in giro per la stanza(come si fa comunemente con una vray light o uno sky portal di mental ray) e non faccio altro che ricreare un vero e proprio set fotografico.

@fabiorossi per una scena di interni bastano solo questi emitter, a mio avviso non ha senso utilizzare entrambi dal momento che i tempi si allungherebbero inutilmente.

@rosario A me non sembra che l'illuminazione e i riflessi siano piatti,basta giocare con la posizione e le dimensioni dei bank..Cosa intendi dire esattamente?

Ancora i miei complimenti per la cura con cui hai portato a termine l'immagine!!

Guest

Ciao Rosario, è una vita che non ci sentiamo sul forum,...allora l'immagine è veramente bella, hai messo una marea di oggetti! complimenti e auguri per in nuovo processore,....ah che sistema operativo usi?

Alla prossima!