Jump to content
luk

Erba In Autocad

Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema con autocad... se faccio 3 regioni schiacciate che vanno a formare un filo d'erba e poi copio diverse volte queste regioni ruotandole e dondogli il più possibile un aspetto arruffato, autocad mi va in palla non appena supero il metro di erba... qualcuno sa come risolvere questo problema di pesantezza... forse risultano troppi poligoni e il pc non ce la fà???

ciao a tutti ho un problema con autocad... se faccio 3 regioni schiacciate che vanno a formare un filo d'erba e poi copio diverse volte queste regioni ruotandole e dondogli il più possibile un aspetto arruffato, autocad mi va in palla non appena supero il metro di erba... qualcuno sa come risolvere questo problema di pesantezza... forse risultano troppi poligoni e il pc non ce la fà???

Eventualmente sarebbe meglio crearsi un blocco da queste 3 regioni...comunque AutoCAD, come dice giustamente algosuk, non è fatto per questi mestieri; usa un altro software (3D studio o Maya se ti piace restare in casa Autodesk o Blender se non hai soldi da spendere)

momone: scusa , ma i tratteggi nn è che mi aiutino molto poichè io nn devo stampare niente è solo un rendering... :blink2:

tristan: cosa intendi per blocco di tre regioni...? ... comunque eventualmente se devo iniziare ad usare un altro programma opterei per blender, ma il problema è che funziona diversamente da autocad anche se comunque dovrebbe dare un buon risultato l'esportazione... giusto? :rolleyes:

blocco di tre regioni:

"tre regioni" sono le tue 3regioni che ha detto di utilizzare per il filo d'erba;

facendo un blocco di queste (comando draw_Block_Make) snellisci le informazioni nel file autocad. Purtroppo però non snellisci il carico di informazione in fase di render.

Se inizi ad usare altri programmi, tipo 3dmax, pui utilizzare dei comandi (proxy) che ti permettono di snellire poligoni uguali in fase di rendering (vedi discussione già trattata)

ok... grazie delle delucidazioni... quindi mi vedo costretto a cambiare programma, come avevo già detto vedo di scaricarmi blender per il momento... comunque credete che risulti pratico modellare la maggior parte dei progetti con autocad ed esportare in blender...?