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RBancone

Misss_fast_simple_maya

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti!Finalmente ho messo le mani su maya 6.5 e di conseguenza su Mental ray 3.4.Grazie alla gentilissima consulenza di Dagon sono riuscito a capire come funziona lo shader x il sub surface scattering miss_fast_imple_maya..ecco un piccolo test..cosa ne pensate?

Se volessi mettere un oggetto all'interno della superficie traslucente come devo fare per renderizzarlo correttamente con questo shader?o devo per forza usare un altro shader (nn so..physical sss..boh)

ciao!!!

orsetti1bj.jpg


Modificato da Learner88

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X ora ho studiato solo miss-fast simple..e mi sembra ottimo..finalmente credo(spero) di aver capito cos'è una lightmap..serve x fare il baking dell'illuminzione gisto?

quindi se questo shader è basato sulla lightmap vuol dire che è simulato il SSS..o no??boh..

Con physical invece i fotoni passano davvero attraverso la superficie..devo darci un'occhiata..

Devo vedere un po anche come funziona la lightmap x gli shader normali..mi sembra molto utile per sequenze statiche in cui si muove solo la camera..

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si con le lightmap fai il sampling dell'iluminazione e la salvi.

tutti i fast ss non sono fisicamnte corretti

i fisici si ma molto più pesanti e più difficili da controllare

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Hei Learner da tanto che nn ti si vede.

Ottime prove.

Questi shader in effetti sn molto potenti.

Tempi di rendering?

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Tempi di rendering?

i fast hanno un peso abbastanza irrisorio sul render...almeno in confronto ai fisici e al Diffusion.

straveloci

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zoc    0

cavoli Learner88 complimenti....mi piacciono proprio i settaggi che hai fatto...

posteresti i parametri che hai messo per gli orsacchiotti....grazie mille!!

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Grazie..

lo shader degli orsetti è settato

front sss layer

weight:0.850

radius:10.000

back sss layer

weight:1.600

radius:10.000

depth:26.000

i samples della lightmap 2048

con risoluzione di rendering a 1024x768

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zoc    0

Grazie mille, gentilissimo!

Le altre impostazioni le hai lasciate di default? perche a me proprio non me lo da quell effetto...

io ho messo direttamente il materiale sull oggetto...ma ciccia! forse saranno le impostazioni della luce o del tipo di render....bo'....

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Grazie mille, gentilissimo!

Le altre impostazioni le hai lasciate di default? perche a me proprio non me lo da quell effetto...

io ho messo direttamente il materiale sull oggetto...ma ciccia! forse saranno le impostazioni della luce o del tipo di render....bo'....

molto dipende dalle luci che stai usando

learner ha usato solo il raytrace se non sbaglio

hai impostato bene le lightmap?

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zoc    0
Inviata (modificato)

nell' immagine qui sotto l'oggetto sulla destra ha come materiale il diffusion.

Gli altri hanno il misss_fast_simple... e le impostazioni sono quelle sotto....

come luce ce' una point light con ombre ray trace...

come render un preview di mental...

dif.jpg

difset.gif

grazie!!


Modificato da zoc

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Inviata (modificato)
nell' immagine qui sotto l'oggetto sulla destra ha come materiale il diffusion.

Gli altri hanno il misss_fast_simple... e le impostazioni sono quelle sotto....

come luce ce' una point light con ombre ray trace...

come render un preview di mental...

grazie!!

da quello che vedo non hai impostato le lightmap :D


Modificato da dagon

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zoc    0

Sono proprio uno sfig**o.... ma verrà il giorno in cui incomincerò a esser un po' smanettone di maya? dopo un anno di "studio quando ho tempo" mi sento di aver fatto veramente poco...

apparte le mie riflessioni....

come si fa' a impostarle? ho messo il numero di samples che mi diceva...

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