Jump to content
clarch73

Snap Intersection

Recommended Posts

Scusate lo sfogo, ma non è possibile che in 3dsmax manca lo snap intersezione.

Se ho due linee che si intersecano e voglio disegnarne una terza con origine nel punto di intersezione delle due devo necessariamente comprarmi un altro programma?

Spero possiate darmi una mano, siete la mia ultima salvezza. Ho cercato in internet tutta la mattinata. Grazie mille

Ciao, come qualcuno diceva qualche tempo fa(mi pare nicolce...) 3ds max non è autocad, e cercare di usarlo come tale porta solo a spreco di tempo, energia e fegato...

L'unico consiglio che mi viene è di attachare le due linee, usare estendi e a quel punto snappare sull'intersezione ottenuta...

A presto

Fabio

Ciao, come qualcuno diceva qualche tempo fa(mi pare nicolce...) 3ds max non è autocad, e cercare di usarlo come tale porta solo a spreco di tempo, energia e fegato...

L'unico consiglio che mi viene è di attachare le due linee, usare estendi e a quel punto snappare sull'intersezione ottenuta...

A presto

Fabio

Scusa l'intrusione, ma in 3dstudiomax dove si trova il comando "estendi" ???

Eheh, grazie, questo mi tornerà utile di sicuro...

Anche se 3ds non è un cad, questi snap in certe occasioni servono :D

<_< uhm, mi tocca smentirmi..... attivando gli snap aggiuntivi su max2009, disegno di media complessità (linee importate da cad) si impalla di brutto.......

Edited by nicolce

Ho trovato un altro modo, forse + facie.

Basta unire i segmenti andare nel modificatore dei vertici e agiungere un vertice all'incrocio con Crossinsert. :-)

grazie Bafio per le indicazioni utili che mi hanno portato a spulciare meglio il modificatore.

Sto provando il plugin che avete segnalato ma non riesco proprio a capire come funziona.

Se per esempio mi serve di trovare l'intersesct di due linee che s'incrociano, o non me lo trova o se lo trova lo fa in posti sbagliati.

Qualcuno di voi lo usa?

Ciao!