Jump to content
spritz

Plastica Di Un Caricabatterie

Recommended Posts

ciao a tutti, non sapevo dove inserire la mia domanda all'interno del forum....spero che qui vada bene!

visto che all'interno del sito ci sono numerosi design...ho pensato di chiedere a voi un consiglio...

sto preparando il progetto di laurea (una specie di caricabatterie del cellulare) ma non so con che tipo di plastica sia fatto un normale caricabatterie per cellulare e con che tecnica venga prodotto.....qualcuno ne sa qualcosa o mi puo' passare dei link?

ciao grazie

da wikipedia

* Resine fenoliche: Le caratteristiche dipendono dai materiali con cui sono mescolate.

o Usi: Settore casalingo, mobili per televisori.

* Resine ureiche: Dure e colorate. Hanno buone proprietà meccaniche e sono facilmente lavorabili.

o Usi: Spine, prese, elettrodomestici, interruttori.

* Resine melamminiche: Buona resistenza alle alte temperature e all'umidità.

o Usi: Laminati, settore casalingo, arredamenti, vernici.

* Resine epossidiche: Eccellente adesività, resistenza al calore e chimica. Inoltre possiedono buone proprietà meccaniche e sono ottimi isolanti elettrici.

o Usi: Vernici, rivestimenti, adesivi e materiali compositi.

* Resine poliesteri insature: Sono leggere, facilmente lavorabili e resistenti agli agenti atmosferici.

o Usi: Piscine, coperture per tetti.

Per quanto riguarda il materiale potresti utilizzare policarbonato ma sul tipo di materiale ma non ne sono molto sicuro dovresti fare una ricerca su internet e logicamente trovare una plastica adatta a certe temperature che per un caricatore nn sono alte ma comunque ci sono..

Per la produzione ci sono..per questo prodotto due tipo o con stampo singolo scomponibile multiplo ma per le parti così piccole e per la forma ti costerebbe solo lo stampo 400/500 mila euri e non va bene

penso che lo stampaggio "maschio femmina" o "+/-" possa andare sempre che il pezzo non sia complesso come forma e non presenti sottosquadri..spero di averti dato qualche input.ciao ciao