Vai al contenuto
fledermause

Librerie Aec

Recommended Posts

gli rpc che sono?? sono gli alberi con una mappa alpha? quelli di forest pro??

se si trovano tanto dappertutto dove si trovano? non li ho mai visti... mannaggia..

volevo aprire giusto un post su questo.. che limitazioni ha forest lite rispettoa forest pro??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forest Light.. Forest Pro... non li conosco. Un esempio di rpc lo trovi in 3ds. (c'è una persona, una pianticella, una sedia..e forse qualcos'altro). Gli rpc sono fantastici, ma hanno solo il difetto di non produrre ombre apprezzabili (specialmente gli alberi). Sono dei veri e prorpi oggetti pligonali a cui viene collegata una immagine ...non sono bene come spiegarlo. Se la cosa ti incuriosisce vai a cercare RPC Archivison sulla rete, e stupisciti...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

R.P.C.= Rich Photorealistc Content

www.archvision.com

cerca anche nel forum, ci sono tante discussioni sugli rpc

Onestamente però io odio gli rpc, è vero sono leggerissimi, però la resa è palesemente 2d (ho visto ben poche persone saperli integrare bene, la prima è gerets qua treddì), e non vanno d'accordo con i motori di resa esterna.

Occhio oda, io uso la 6 di max (non so se nella 7 li hanno integrati), però in questa versione devi installare appunto la plug che , ricordo, è a pagamento (oltre alle librerie anche queste da pagare).

Per tornare alla domanda iniziale, anch'io ai tempi ho cercato delle librerie AEC per esempio di alberi (visto che mi parevano fatti bene e permettavano di gestire direttamente in max la quantità di dettagli), ma purtroppo non ne ho mai trovati :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vanno d accordo con i motori esterni??

neppure se li trasformi x esempio in materiali v ray??

volevo cominciare a usare forest.. utilizza lo stesso principio.. solo che volevo trovare questi rpc x vedere se funziona la versione downlodabile che non ha librerie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non conosco forest, ma agli rpc non puoi assegnare un materiale, che sia Vray o meno, sono praticamente dei 2 plane, disposti perpendicolarmente tra loro ai quali hanno automaticamente assegnato le texture di oggetti/persone/alberi e quindi a seconda della vista si comportano come oggetti 3d (hanno fronte, retro, laterale, etc...), ma, ripeto, la resa nella stragrande maggioranza dei casi è palesemente 2d, perchè essendo texture praticamente risultano autoilluminati, e non puoi generare ombra soffuse ma solo raytrace, di conseguenza per esempio con Vray non funziano, devi usare degli escamotage ;)

Hanno comunque delle utility per migliorare l'integrazione e per usarli anche in animazione :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh , io devo fare un enorme parco per l università ... mi servono alberi fotorealistici , i RPC sono interessanti... però a causa di essere 2d non si vedono

quando renderizzo la pianta :( come faccio ? ho provato anche i Xfrog trees cmq

sono abbastanza pesanti ... (mi servono quasi 200 alberi :eek: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so che roba sia forest.. non citano mai gli rcp nel sito.. e dicono che funzioni con v ray.. non so come.. non riesco a trovare il programma.. e prima di spendere 250e ci penso 100 volte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti