Jump to content
Guest pgg

Problema Dreamweaver Cs3

Recommended Posts

Guest pgg

vorrei sapere perchè quando associo un link ad una immagine; le slice fatte il photoshop si allontanano fra loro.

Grazie

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest

Perchè di base dreamweaver crea una sorta di riquadro sulle immagine, puoi o assegnare il link direttamente da Photoshop oppure creare una sorta di link dalle proprietà dell'immagine, mi spiego...

Questo è quello dovresti vedere te con il classico link...

step1gz2.jpg

w800.png

Se invece selezioni le immagini e usi una semplcie area quindi è coem se ti creassi un bottone sull'immagine selezionata con uno dei pulsantini indicati in questa immagine...

step2nq2.jpg

w741.png

A questo punto vedrai che selezionando il riquadro puoi assegnare un link oppure se clicchi nella voce Tag->Behaviurs puoi realizzare un altro effetto tipo una finestra pop up...

step3zo0.jpg

w800.png

step4st5.jpg

w246.png

Spero di esserti stato di aiuto, quando uno è stanco è difficile che riesca a spiegarsi... :)

Mat

:hello:

Edited by Guest

ciao mat

io non ho capito molto bene il ragionamento, penso sia dovuto al fatto che quando realizzi una serie di crop per l'esportazione web (come con il vecchio imageready) se non sei precisissimo, viene creato uno spcer.gif da 1 pixel.

Guest
ciao mat

io non ho capito molto bene il ragionamento, penso sia dovuto al fatto che quando realizzi una serie di crop per l'esportazione web (come con il vecchio imageready) se non sei precisissimo, viene creato uno spcer.gif da 1 pixel.

No Marcy... quello che ho postato io sopra è un esempio di errore molto comune... cioè mi spiego meglio...

Quando si usa lo slice tool le prime volte succede che non si assegnano i link da Photoshop (può succedere anche perchè magari non è richiesto o non si conosce ancora il link)... se si assegna selezionando l'immagine interessata e basta in Dreamweaver succede quello che si vede nella mia prima immagine cioè lui per segnalarmi che li c'è un link (come succede con i link ipertestuali) viene evidenziato con un altro colore e sulle immagine viene creato un riquadra di colore blu con 1 pixel di spessore...

Se invece di effuttuare il link come si fa per i testi si assegna creando un area cliccabile (se vuoi leggi pulsante) si può evitare di avere questo riquadro e quindi la "scomposizione" degli spazi dello slince assegnati in precedenza in Photoshop.

Tutto questo naturalmente con la programazzione classica di HTML... non so negli altri formati (Php ad esempio... perchè non è il mio settore...)...

Comunque mi è venuta un po' di curiosità chissà se non approfondisco qualcosina... :)

Mat

Guest
Grazie MatEvil :hello:

guarda che ora minimo ti tocca pagarmi da bere... :lol:.. sto scherzando...

Figurati...

Mat