Jump to content
MrBoses

Importare Materiali Maxwell (mw+rhino4)

Recommended Posts

qualcuno può gentilmente indicarmi la procedura corretta e COMPLETA per importare un materiale in maxwell (dentro Rhino4)?

Grossomodo la conosco anche io, ma ho dei materiali che proprio non riesco a usare, trascinandoli sul modello me li sostituisce con il materiale base.. e non me li importa dentro la material toolbar!

in pratica, io ho sul desktop la cartella con il file xmx, la png dell' anteprima e i jpeg di texture e bump. che devo farci? tempo fa mi bastò trascinare alcuni mxm nella library e non ebbi problemi. addirittura riuscii a creare alcuni materiali.

ora boh.. non riesco ad applicarne nessuno che non sia già tra quelli di default. aiuto!

allego uno screen della situazione delle toolbar, considerate che non posso fare NIENTE! nè trascinando, ne tentando di importare con il tastino "I".

post-46386-1225306732_thumb.jpg

Forse sbaglio la procedura di importazione?

Nella cartella ho sia il file mxm che le varie texture, devo per caso attivarle/metterle in una cartella particolare/ecc?

scusate se insisto, ma il problema è relativamente urgente.

L'unica soluzione temporanea che ho trovato è ricreare i materiali con il wizard partendo dalle texture scaricate.

ma allora che senso ha che includano il file MXM ? nemmeno me lo apre. (e il bello è che il material editor lo visualizza correttamente)