Jump to content
zawer83

Visualizzazione Coordinate Punto

Recommended Posts

salve.. sono alle prese con un altro problema..

dovrei mettere le coordinate x e y di un punto... ma non riesco a farlo..

o meglio su Quotatura => coordinata .. mi fa mettere o la x o la y .... ora vorrei sapere se è possibile mettere con un solo click.. la tre coordinate.. o al massimo due.. (x,y,z) o (x,y)

è possibile o si puo' mettere solo una coordinata alla volta ? quindi per un punto ci saranno due note con due frecce.. ??

ste

uffa.. mi sono registrato ma non mi fa scaricare l'applicazione... non è che c'e' qualcuno che ce l'ha gia??

allora ci sono riuscito a scaricarlo.. mi mancava la conferma della registrazione..

adesso pero' non capisco come si usa.. l'ho aperto.. ma non mi fa nulla.. mi date una zampetta????

ste

Edited by zawer83

adesso pero' non capisco come si usa.. l'ho aperto.. ma non mi fa nulla.. mi date una zampetta????

ste

lo devi inserire come un blocco

Comando: _insert

Edited by arri

si si .. c'ero riuscito.. è che non avevo piu scritto perche mi si era bloccato internet. cmq ho capito come fare..

non ho capito cosa voleva dire " ci si pò anche ingegnare con tutti i metodi che ci mette a disosizione autocad"

ma in effetti era quello che volevo sapere.. se c'e' un modo per poter quotare direttamente i punti e invece delle distanze venirci la x e la y..

Crea il blocco, entra in EditBlock, aggiungi un attributo e, in Valore, clicca sull'icona Campo Dati; scegli Oggetti-Segnaposto blocco (accessibile solo da Editor Blocchi) - Posizione e personalizza come vuoi.

Ciao

Salve a tutti, avrei la necessità di visualizzare come casella di testo attaccata ad un punto le sue coordinate ed eventualmente un commento allo stesso...praticamente quello che si ottiene esportando i dati da un programma tipo il Leonardo della Spektra.

Lavoro, almeno ci provo.... con Autocad2009.

Grazie per la disponibilità.

Saluti

Paolo

Salve a tutti, avrei la necessità di visualizzare come casella di testo attaccata ad un punto le sue coordinate ed eventualmente un commento allo stesso...praticamente quello che si ottiene esportando i dati da un programma tipo il Leonardo della Spektra.

Lavoro, almeno ci provo.... con Autocad2009.

Grazie per la disponibilità.

Saluti

Paolo

leggi la discussione,

c'è già la risposta :)

Edited by arri

arri,grazie !!! Scaricato e provato...

...altro mal di stomaco, il blocco è statico e non dinamico quindi è una fotografia del punto; è possibile fargli seguire gli spostamenti del punto stesso?

...altro che matricola, non potete inserire moccioso tra le qualifiche...mi calza meglio!!!

...comunque gran bel forum, ho già trovato un sacco di argomenti utilissimi...veramente una risorsa inestimabile, complimenti a tutti i membri, opsss...partecipanti va...

arri,grazie !!! Scaricato e provato...

...altro mal di stomaco, il blocco è statico e non dinamico quindi è una fotografia del punto; è possibile fargli seguire gli spostamenti del punto stesso?

...altro che matricola, non potete inserire moccioso tra le qualifiche...mi calza meglio!!!

...comunque gran bel forum, ho già trovato un sacco di argomenti utilissimi...veramente una risorsa inestimabile, complimenti a tutti i membri, opsss...partecipanti va...

prego, :)

le coordinate si aggiornano rigenerando il dwg

Comando: _REGEN

Edited by arri

Spettacolo...

...di quale ignobile azione mi sarò mai macchiato nella precedente esistenza per rinascere così ignorante...

...arri se mi risolvi anche il problema del commento ti faccio fare la fattura col pagamento a 30 gg...

Spettacolo...

...di quale ignobile azione mi sarò mai macchiato nella precedente esistenza per rinascere così ignorante...

...arri se mi risolvi anche il problema del commento ti faccio fare la fattura col pagamento a 30 gg...

editi il blocco e aggiungi un nuova definizione attributo :)

http://digilander.libero.it/viriliroberta/autocad/AttributiBlocchi.pdf

Edited by arri