Jump to content
elby 2008

Cosa Ne Pensate Della Nuova Creative Suite 4 Master Collection Della Adobe?

Recommended Posts

Come ben sapete é uscita la versione di prova della Master Collection 4 in lingua italiana della Adobe disponibile a questi indirizzi:

http://www.adobe.com/cfusion/mmform/index....tify&loc=it

http://www.adobe.com/it/aboutadobe/contact.html

Se non sbaglio dovrebbe essere un software di circa 18 GB scaricabile direttamente dal sito della Adobe oppure ordinabile. Prima di comprare il prodotto aspetto un vostro commento relativamente al prodotto. Molti di voi avranno la versione 3 ma penso che le differenze siano minime. Scrivete tutto quello che ne pensate.

Grazie e a presto

Come ben sapete é uscita la versione di prova della Master Collection 4 in lingua italiana della Adobe disponibile a questi indirizzi:

http://www.adobe.com/cfusion/mmform/index....tify&loc=it

http://www.adobe.com/it/aboutadobe/contact.html

Se non sbaglio dovrebbe essere un software di circa 18 GB scaricabile direttamente dal sito della Adobe oppure ordinabile. Prima di comprare il prodotto aspetto un vostro commento relativamente al prodotto. Molti di voi avranno la versione 3 ma penso che le differenze siano minime. Scrivete tutto quello che ne pensate.

Grazie e a presto

Ciao, io non sono riuscito a trovare la versione di prova, è un mesetto che aspetto una mail della adobe con l'avviso della disponibilità della versione di prova.

Ai link che hai postato non è possibile scaricare nessuna versione di prova, solo richiedere la comunicazione dell'avvenuto rilascio devva versione di prova stessa quando sarà disponibile.

Saluti Blackcoyote

Io ho visto dai distributori che é disponibile e probabilmente far l'upgrade a scatola chiusa, anzi passando dalla Suite Standard alla Premium.

Mi sembrano interessanti i cambiamenti di interfacci di Illustrator e l'accelarazione in GPU di Photoshop... più tante altre cosine.

E poi l'offerta non si può rifutare per convenienza :)

Neanche a me fa ancora scaricare la demo della 4, poi la cosa che non ho capito, è che oggi fanno acquistare la 3.3 allo stesso prezzo della 4, in pratica come buttare circa 900 euro (parlo della Design Premium)!! bah...

bye bye

Le innovazioni della CS4 sono tantissime. Forse non tutte eclatanti, ma che danno una bella limata ai tempi di lavoro (sia che si tratti di video, stampa o web). Ed essendo il tempo denaro, direi... ben venga la CS4! :)

Neanche a me fa ancora scaricare la demo della 4, poi la cosa che non ho capito, è che oggi fanno acquistare la 3.3 allo stesso prezzo della 4, in pratica come buttare circa 900 euro (parlo della Design Premium)!! bah...

bye bye

hai controllato che non sia attivo il "periodo di grazia" dove ti fanno l'upgrade gratuito e per comodita ti danno subito la vecchia versione?

E' attivo... se compri la CS 3.3 hai l'upgrade alla 4 appena disponibile, basta che contatti Adobe.

Chi ha la CS 3 invece upgrade... anche se ho notato che in alcuni casi il prezzo é identico anche per Suite superiori , infatti il passaggio Standard CS 3 -> Standard CS 4 ha lo stesso costo di Standard CS 3 -> Premium CS 4 :D

Verissimo, non si può scaricare! Io preferirei prendere la CS4 ma prima vorrei provarla per un mesetto. Non vorrei che facessero delle variazioni troppo brusche rispetto alle vecchie versioni come ha fatto Autodesk con Autocad 2009 con la conseguenza che poi ci si trova letterarmente spaesati. Personalmente ho pure provato ad insistere ma senza soluzione. Pensate che mi é stato pure detto che non é disponibile neppure la CS3 in italiano. Adobe mi lascia proprio deluso!

P.S.: Per caso qualcuno di voi ha la demo della CS3?

la cs3 era disponibile in ita ... chi ti dice cose non sempre dice il vero meglio leggere sul sito ufficiale.

non credo che nessuno sia autorizzato a passarti una cs3 visto che adobe stessa non lo permette piu. cmq secondo me per 13 euro non mi paiono tanti per provare un prodotto anche solo per 30 gg

che io sappia sono solo 9.3 GB

Edited by algosuk

Verissimo, non si può scaricare! Io preferirei prendere la CS4 ma prima vorrei provarla per un mesetto. Non vorrei che facessero delle variazioni troppo brusche rispetto alle vecchie versioni come ha fatto Autodesk con Autocad 2009 con la conseguenza che poi ci si trova letterarmente spaesati. Personalmente ho pure provato ad insistere ma senza soluzione. Pensate che mi é stato pure detto che non é disponibile neppure la CS3 in italiano. Adobe mi lascia proprio deluso!

P.S.: Per caso qualcuno di voi ha la demo della CS3?

A questa pagina di Adobe si possono scaricare tutte le versioni di prova Link.gif

Se non ricordo male bisogna fare l'account Adobe (gratuito).

Poi in homepage c'é un bannerone che parla proprio dell'aggiornamento gratuito da CS 3.3 a CS 4 ;)

infatti il problema è per chi ha la CS3, la'aggiornamento costicchia (quasi 900 euro), mentre chi ha la CS2 ha la CS3.3 (a circa 900 euro) ma la cs4 gratuita (alla fine spende lo stesso prezzo ma..... così si risparmia un'aggiornamento).

ne consegue che con questa politica chi ha la CS3 conviene aggiornare alla CS5, altrimenti sarebbero dolori.

Dolori dovuti al fatto che chi fa archViza non necessita della premium ma di PS, Illustrator, indesign e magari premiere..... ma invece è costretto a prendere un pacchettone editoriale o un pacchettone Videoproduction o... il maxipacchettone con tutti i programmi, che costa un botto e ne utilizzi 1/5.

Io attendo la versione prova, visto che la cs3 non mi ha mai funzionato a 64bit (problemi della licenza su Vista64 in Raid).

Il problema é che se ti fanno il giochetto di uscire con una CS 4.4 poco prima della CS 5 sei da capo :D

L'aggiornamento é da fare quando ti serve e incrociare le dita.

Se facessero un "componi il tuo pacchetto" che piano piano ti sconta il prezzo... quello si che sarebbe ideale, ti faresti la tua suite di software perfetta :)

La 64 bit nativa dovrebbe esserci per Winzoz proprio per questa CS 4. Qua forse ci andrei con cautela, anche se dubito che presentino un prodotto con problemi gravi al suo debutto.

io ho partecipato alla presentazione e si parlava di dicembre come demo in download.

Adobe ha sempre fatto prodotti affidabili... anche se con la CS3 mi ha dato molti problemi (a dire il vero è il gestore di licenza ad avermi creato vere rogne)... confido sulla validità dei prodotti Adobe. certo... 900 euro non sono pochi... sopratutto per un pacchetto che ti offre programmi non necessari.

quoto l'idea del pacchetto fai da te... sarebbe l'ideale... anche perchè una CS va installata in un solo PC. Se si pensa alla Master Collection.... Premiere ed affini dovrebbero girare su un PC adibito a montaggio video... con l'hardware necessario.....Illustretor e Co, in una PC adibito alla stampa e..... PS in un PC da Rendering ad esempio. ogni settore ha delle sue esigenze.

io ho partecipato alla presentazione e si parlava di dicembre come demo in download.

Adobe ha sempre fatto prodotti affidabili... anche se con la CS3 mi ha dato molti problemi (a dire il vero è il gestore di licenza ad avermi creato vere rogne)... confido sulla validità dei prodotti Adobe. certo... 900 euro non sono pochi... sopratutto per un pacchetto che ti offre programmi non necessari.

quoto l'idea del pacchetto fai da te... sarebbe l'ideale... anche perchè una CS va installata in un solo PC. Se si pensa alla Master Collection.... Premiere ed affini dovrebbero girare su un PC adibito a montaggio video... con l'hardware necessario.....Illustretor e Co, in una PC adibito alla stampa e..... PS in un PC da Rendering ad esempio. ogni settore ha delle sue esigenze.

pienamente d'accordo... é anche vero che sei hai un PC bello prestante installi tutto su un solo hardware e sei tranquillo... credevo che i programmi fossero acquistabili separatamente comunque... speriamo per dicembre di avere questa demo che di fatto esiste gia in quanto il software é gia ordinabile! :)

Edited by elby.2008

Be' dai alla fine uno con una delle 2 suite base é a posto, se proprio vuole ci aggiunge un software singolo e ancora ci si sta con costi umani.

Poi se facciamo il paragone con software di altre case la Master Collection ha un prezzo abbordabilissimo per la quantità di software che offre... e qualità ;)

allora fai tu una proposta che ti potrebbe essere interessante. mi pare che l'offerta adobe sia tra le piu ben fatte e interessanti, nel vasto parco dei soft ( crf autodesk per dirne uno)

Mah secondo me in questo campo c'è praticamente un dominio Adobe, anche perchè sono tutti programmi ottimi e utilizzati praticamente ovunque. Tralasciando Photoshop (ormai famosissimo), prendiamo per esempio Flash...nel webdesign è l'unico programma utilizzato (una piccola percentuale usa swishmax, ma non in ambito professionale).

I prezzi sono, a mio avviso, molto buoni. Se non sbaglio PS dovrebbe stare sui 900€, cifra del tutto abbordabile per un programma di tale importanza ;)

Se pensi che la suite base la compri con 1500 € già hai risparmiato e ti ritrovi 4 software di alto livello ;)

Non c'é paragone con la suite Corel, che é vero costa un terzo, ma per me scomodissima... e ne parlo da uno che fino alla versione 12 era un'entusiasta di CorelDraw <_<

Se pensi che la suite base la compri con 1500 € già hai risparmiato e ti ritrovi 4 software di alto livello ;)

Non c'é paragone con la suite Corel, che é vero costa un terzo, ma per me scomodissima... e ne parlo da uno che fino alla versione 12 era un'entusiasta di CorelDraw <_<

Ciao ragazzi, siccome sul sito Adobe non riesco a trovare la notizia: ma è uscita la CS4. Siccome aspettavo la mail di conferma da Adobe, ad oggi è disponibile Photoshop Cs4 e Illustrator CS4, anche in italiano :blink2:

ciao